Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Apostasie Romane

  1. #11
    Brutto, sporco e cattivo
    Data Registrazione
    25 Mar 2002
    Località
    Nato a Catania - vivo a Firenze
    Messaggi
    619
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non vedo che attinenza abbia il carrozzone ecumenico con la lingua greca.
    Comunque per altre discussione filologiche sarebbe meglio usare un altro fgorum. Qui si parla di Ortodossia, non di filologia, né di cultura classica, né tantomeno dei ginnasi tedeschi.

    p. Daniele
    p. Daniele Marletta
    www.orthodoxia.it

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    18 Apr 2010
    Località
    Pistoia fraz.San Felice
    Messaggi
    2,420
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certamente Damasceno ha ragione se ci riferiamo ad un alto livello di studi. Nel nostro clero abbiamo il p. Stefano Dell'Isola che si occupa proprio di questi studi filologici di altissimo livello ed anche al presente sta lavorando alla pubblicazione di un inedito , della sua attribuzione e del suo valore storico e teologico.
    Ma i lettori di questo forum non si occupano di queste cose. Io stesso che, con un po' di orgoglio, mi ritengo un teologo non cattivo, per gli aspetti filologici utilizzo studi di altri, perchè non sono esperto dell'argomento a livello di potermi fidare di me stesso. Chi fa il filologo bizantino fa una cosa di grande valore, anche per la nostra Chiesa, ma non tutti possono farlo, anche perchè la vita ha paletti precisi e occorre scegliere cosa fare. Tutto non è possibile. Se Damasceno intende con passione e competenza, dedicarsi alla filologia bizantina ci fa un servizio prezioso e lo ringraziamo. Se di quel che fa vuole discutere in linea gli suggerisco di aprire un forum (anche in Politicaonline, perhè no?) intitolato FILOLOGIA PATRISTICA GRECA ed io lo visiterò, da dilettante, piu' che volentieri.

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    115
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Padre Stefano

    Attendo con interesse l'inedito del padrte Stefano, vorrei qualche notizia in più, se possibile.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Curiosità Romane
    Di er uagh nel forum Arte
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 06:32
  2. Vacanze romane....
    Di salerno69 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-05-06, 14:08
  3. Passeggiate romane
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-05, 05:20
  4. Cronache Romane
    Di Diderot nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-03-05, 01:07
  5. Malefatte romane...
    Di Spirit nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 11:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito