Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

In Italia fanno entrare di tutto. Droga, armi, etc. Fanno entrare anche gli immigrati clandestini, chiunque sia al governo. Hanno respinto un paio di barconi e ti hanno fatto credere che il problema era risolto. Ogni giorno sai quanti immigrati clandestini entrano in Italia con al governo Maroni? Poverino..
Ultima modifica di apibroker; 08-01-10 alle 13:58

Tanti, ma bisogna cominciare a costruire una difesa, anche se l'ultimarla è avanti nel tempo, se ci si siede a scuotere la testa e basta le cose non andranno certo meglio
Poi se ci sono immigrati che entrano con visti turistici e poi rimangono, almeno a un certo punto uno straccio di vaglio lo hanno avuto, mentre coi barconi possono entrare pluriomicidi e quant'altro senza che nessuno sappia nemmeno che esistono
Non sarai di sinistra ma a quelli di sinistra ci somigli tanto: credi di sapere cosa io credo o non credo; sarai moralmente e intellettualmente superiore pure tu :giagia:
Ultima modifica di Marximiliano; 08-01-10 alle 16:29
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Quando ti troverai con un bel 25/30% di popolazione straniera forse avrai ultimato la tua bella difesa, nel frattempo chi è più lungimirante di te avrà pensato come evitare problemi come quelli di Rosarno, invece di fare la solita demagogia del tipo cacciamoli via (quanti ne ha cacciati il governo?) o non facciamoli entrare, etc. Purtroppo basta una tangentina ad una guardia di frontiera ed il gioco è fatto, lo sappiamo come vanno queste cose in Italia, non ci riescono in altri paesi figuriamoci da noi.
Una posizione intermedia tra il facciamoli entrare tutti e non facciamone entrare nessuno, ma soprattutto pensiamo a come creare delle regole di convivenza civile fra popolazioni di diverse etnie.
In Germania, con milioni di immigrati, non li assumono in nero e non li fanno dormire in capanne.
P.S. se non sai cosa rispondere non farlo, ma evita di distribuire etichette sgradevoli di destra o di sinistra che siano. Fa conto che io non sia nè di destra, nè di sinistra, ma la mia prospettiva politica è l'alto.
Ultima modifica di apibroker; 08-01-10 alle 17:03

Le cose che ti dico te le meriti appieno, visto che esponi argomentazioni mediocri come se fossero concetti che non tutti riescono a capire
Se quando ci saranno metodi efficaci per arginare l'ingresso di clandestini in Italia gli immigrati saranno il 30%, almeno un risultato lo si sarà raggiunto, altrimenti ci sarà un giorno in cui il 30% diventerà il 55% e così via. Gli immigrati CLANDESTINI non devono essere fatti entrare; ci sono norme da far rispettare secondo le quali un cittadino straniero può chiedere e ottenere visti di ingresso. La guardia di frontiera corruttibile ci sarà sempre, per questo dobbiamo metterci il cuore in pace, ma un fenomeno può avere una dimensione fuori controllo o più contenuta.
In italia sono secoli che facciamo integrazione in quanto alla sua nascita il nostro paese era un'accozzaglia di lingue e culture diverse, e specialmente il nord ha conosciuto l'immigrazione meridionale prima e quella straniera poi, quindi sono ridicole le persone che salgono in cattedra e ripongono nell'integrazione la soluzione a tutti i mali.
Perchè, vedi, per convivere in modo civile bisogna che TUTTE le parti lo vogliano, e lasciati dire da uno che quando esce di martedì sera alle 10 camminando verso la piazza ducale a vigevano conta fino a 10 stranieri prima di vedere un italiano, che ci sono moltissimi stranieri che dell'integrazione se ne sbattono, delle nostre regole se ne sbattono. Io d'estate passo vicino ad una macelleria islamica a 10 metri da casa e mi turo il naso da tanto che puzza. Lo sai che se un esercizio italiano fosse sporco la metà di quella macelleria lo farebbero chiudere? Lo sai che quella macelleria offende innanzitutto le persone islamiche che invece le nostre regole si sforzano di rispettarle?
Ma cosa te lo dico a fare...
In Germania evidentemente hanno un controllo migliore sulla qualità delle persone che entrano perchè forse in Germania i barconi dall'Africa non aprodano, per cui se lì gli immigrati irregolari entrano con visto turistico o per studio o per lavoro temporaneo e poi rimangono, forse un minimo di vaglio dal governo tedesco lo hanno ricevuto
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile