Diciamo che esistono ormai due CdL:
La prima, fa capo a Berlusconi, e comprende FI, Lega, Mussolini e gruppuscoli vari:
"Ognuno deve pensare a far vincere la Cdl e il centrodestra. C'è una punta, un puntale che è Silvio Berlusconi e non capisco queste polemiche di Fini e Casini contro il premier". Lo ha affermato la leader di Alternativa Sociale Alessandra Mussolini. "Non mi piace questo veleno proporzionale", ha aggiunto, anche se quello che Fini e Casini dicono "forse lo hanno sempre pensato, ma non mi piace che esca adesso".
La seconda, comprende AN e l'UDC:
(ANSA) - VICENZA, 17 MAR - Il vicepremier Fini lancia un messaggio in vista del voto: 'un nuovo centrodestra e' possibile'. Casini nega tensioni nella CdL. Secondo Fini 'un nuovo centrodestra e' possibile perche' nella coalizione si possono rafforzare forze come An e Udc. Questa strategia sara' vincente'. Il presidente della Camera assicura che 'non c'e' tensione nella Cdl, siamo una coalizione di uomini liberi con un obiettivo comune' e precisa: 'penso che noi interpretiamo meglio lo schema proporzionale'.