Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Lasciatemelo dire
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
cacomassi
L'ho buttata lì :giagia:
-
-
Citazione:
Betelgeuse
Non vedo l'ora che li faccia anche con me. ti ho perfino riputtizzato per quel post! :D
Ti ringrazio ;)
Purtroppo però vedo che le vecchie abitudini sono dure a morire.
Si segnalano i post scomodi direttamente ai supermod per essere sicuri che vengano eliminati.
-
Citazione:
Sandinista
Se mai deriva dall'aggettivo bellus, bella, bellum che non vuol dire bello in senso fisico ma più propriamente "gentile".
Bellum, i è neutro della seconda declinazione e vuol dire ovviamente "guerra"
lo sapevo da dove deriva bello (ormai lo sanno tutti) , ma è proprio quello lo strano , come una parola che designava la guerra ha poi preso a significare gentile e poi gradevole esteticamente.
Mentre il vecchio pulchro ce lo siamo persi per strada...
ps comunque avete rotto con quelle faccine che si coprono la faccia
-
Citazione:
Una Qualsiasi Pietra
non so se spoilerare questo metodo incredibile che solo io e una qualsiasi pietra abbiamo scoperto per trovare questa faccina. va beh. io rischio :paura:
-
Citazione:
Robert
lo sapevo da dove deriva bello (ormai lo sanno tutti) , ma è proprio quello lo strano , come una parola che designava la guerra ha poi preso a significare gentile e poi gradevole esteticamente.
http://i45.tinypic.com/v3q0jr.gif
-
Citazione:
Robert
Ora non sono un esperto ma credo che per poter dire con certezza una affermazione simile bisognerebbe vedere se l'aggettivo bellus e il sostantivo bellum derivino dalla stessa radice.
E' abbastanza normale nelle lingue passate o presenti che una parola in sé designi significati completamente differenti e senza relazione derivativa tra i lemmi. Pensa a pesca (frutto) e pesca (inteso come cattura del pesce).
-
Citazione:
Sandinista
Ora non sono un esperto ma credo che per poter dire con certezza una affermazione simile bisognerebbe vedere se l'aggettivo bellus e il sostantivo bellum derivino dalla stessa radice.
E' abbastanza normale nelle lingue passate o presenti che una parola in sé designi significati completamente differenti e senza relazione derivativa tra i lemmi. Pensa a pesca (frutto) e pesca (inteso come cattura del pesce).
Però si pronunciano diversamente.