Visualizzazione Stampabile
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fenris
Però si pronunciano diversamente.
Vero, cambia l'accento. Allora pensa a "cavo" sostantivo ad indicare una grossa fune costituita da più fili e "cavo" aggettivo ad indicare qualcosa di vuoto all'interno.
Il primo è di derivazione dialettale, il secondo viene dal latino "cavus".
-
Rif: Lasciatemelo dire
Robert, Sandinista e Fenris:
Sostenitori procaci di lingue antiche su Rieduchescional Ciennel.
Onestamente?
Una gradita parentesi, dopo pagine di faccine li per li un po insulse.
Tornando in topic, a me piace che comunque ci sia libertà di espressione nei miei riguardi anche se sono una donna.
Il che non vuol dire che mi piace essere presa in giro o giudicata a vuoto.
Mi da molto fastidio la gente inutilmente infantile.
Tuttavia può capitare, e se la persona che parla in fondo non mi conosce la compatisco e finisce li.
Però io non vedo al momento tutto questo sessismo.
Ho solo avuto la parvenza che da ambo le parti siano volati attacchi ripetuti e gratuiti per una questione di tigna ( lui e lei che dopo averla pensata diversamente in un topic devono per forza rincorrersi in tutte le discussioni per farsi la guerra, con conseguenti litigi veramente svilenti).
Così come mi è sembrato che certe volte alcune cose le si vuole leggere un po per forza in modo maschilista o femminista, contro tante altre che magari meriterebbero forti reazioni e invece tutto finisce li.
C'è sempre da chiedersi quanto influisca lo stare dietro a uno schermo.
In un faccia a faccia saremmo tutti senza dubbio più sereni e un'attimo più calibrati.
Volano parole e offese allucinanti per delle emerite cazzate.
A me piace scherzare un po con tutti, ragazzi e ragazze e magari a volte mi tengo un po in disparte perchè dopotutto sono un recente acquisto.
Può essere che mi siano sfuggiti degli episodi trascorsi, però fra un paio di attacchi insensati degli inizi e qualche briciola di stupidità fintocomica che tutt'ora mi tocca di tanto in tanto, io mi sento a mio agio.
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
Robert, Sandinista e Fenris:
Sostenitori procaci di lingue antiche su Rieduchescional Ciennel.
Onestamente?
Una gradita parentesi, dopo pagine di faccine li per li un po insulse.
Tornando in topic, a me piace che comunque ci sia libertà di espressione nei miei riguardi anche se sono una donna.
Il che non vuol dire che mi piace essere presa in giro o giudicata a vuoto.
Mi da molto fastidio la gente inutilmente infantile.
Tuttavia può capitare, e se la persona che parla in fondo non mi conosce la compatisco e finisce li.
Però io non vedo al momento tutto questo sessismo.
Ho solo avuto la parvenza che da ambo le parti siano volati attacchi ripetuti e gratuiti per una questione di tigna ( lui e lei che dopo averla pensata diversamente in un topic devono per forza rincorrersi in tutte le discussioni per farsi la guerra, con conseguenti litigi veramente svilenti).
Così come mi è sembrato che certe volte alcune cose le si vuole leggere un po per forza in modo maschilista o femminista, contro tante altre che magari meriterebbero forti reazioni e invece tutto finisce li.
C'è sempre da chiedersi quanto influisca lo stare dietro a uno schermo.
In un faccia a faccia saremmo tutti senza dubbio più sereni e un'attimo più calibrati.
Volano parole e offese allucinanti per delle emerite cazzate.
A me piace scherzare un po con tutti, ragazzi e ragazze e magari a volte mi tengo un po in disparte perchè dopotutto sono un recente acquisto.
Può essere che mi siano sfuggiti degli episodi trascorsi, però fra un paio di attacchi insensati degli inizi e qualche briciola di stupidità fintocomica che tutt'ora mi tocca di tanto in tanto, io mi sento a mio agio.
gnam gnam....burp
grazie delle parole di pace......mi stavo stancando di mangiare popicorni :)
anzi.....visto che non c'è nessuno quasi quasi me la rischio e ritorno maschio
:34664:
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
euvitt
gnam gnam....burp
grazie delle parole di pace......mi stavo stancando di mangiare popicorni :)
anzi.....visto che non c'è nessuno quasi quasi me la rischio e ritorno maschio
:34664:
Benvengano i maschi, coscienti di esserlo, purchè si comportino da signori.
E che le donne siano un più tolleranti e meno reattive verso le goliardie fatte apposta per pungolarle (spesso da cascamento di braccia) che rischiano di irritare per questioni di principio che lasciano di malumore.
Anche perchè giustamente o ingiustamente la figura un po più acida la facciamo noi.
Basterebbe essere meno prevenuti, meno aggressivi e meno convinti di essere i più furbi.
Anche un po di obbiettività non guasterebbe.
Questo ovviamente vale per tutti, e con una bella pennellata di sacra umiltà mi ci metto dentro anche io, che al mio arrivo ho comunque avuto difficoltà a tollerare certi atteggiamenti sciocchi, cadendo io stessa in ridicolo.
Ripromettendomi di cercare di fare il possibile.
E basta mangiare schifezze, ogni tanto è bello anche nutrirsi di cose sane.
in tutti i sensi.
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alessandro
Ti ringrazio ;)
Purtroppo però vedo che le vecchie abitudini sono dure a morire.
Si segnalano i post scomodi direttamente ai supermod per essere sicuri che vengano eliminati.
Prego ;)
aspetta a ringraziarmi dopo il terzo capitolo sulla fenomenologia...
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
lo sapevo da dove deriva bello (ormai lo sanno tutti) , ma è proprio quello lo strano , come una parola che designava la guerra ha poi preso a significare gentile e poi gradevole esteticamente.
Mentre il vecchio pulchro ce lo siamo persi per strada...
ps comunque avete rotto con quelle faccine che si coprono la faccia
Il dizionario Hoepli on-line segnala "pulcritudine" e "pulcro".
Bon, da domani tutti a usare queste due parole nei normali discorsi tra amici al bar.
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
Robert, Sandinista e Fenris:
Sostenitori procaci di lingue antiche su Rieduchescional Ciennel.
Onestamente?
Una gradita parentesi, dopo pagine di faccine li per li un po insulse.
http://i45.tinypic.com/v3q0jr.gif
:D:D:D
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
DiegoVR
Il dizionario Hoepli on-line segnala "pulcritudine" e "pulcro".
Bon, da domani tutti a usare queste due parole nei normali discorsi tra amici al bar.
io uso sempre puella puellorum con gli amici però vengo pestato a sangue. :conf:
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
_Nymerya_
Mi da molto fastidio la gente inutilmente infantile.
:piango: :piango: :piango:
-
Rif: Lasciatemelo dire
Citazione:
Originariamente Scritto da
cacomassi
io uso sempre puella puellorum con gli amici però vengo pestato a sangue. :conf:
Usa gli sms...
il linguaggio a distanza è più sicuro...