L'astensione non è protesta, è per l'appunto astensione.Originariamente Scritto da agaragar
Guarda agli USA, dove l'astensione è alle stelle e nonostante questo i governi si ritengono comunque pienamente legittimati.

L'astensione non è protesta, è per l'appunto astensione.Originariamente Scritto da agaragar
Guarda agli USA, dove l'astensione è alle stelle e nonostante questo i governi si ritengono comunque pienamente legittimati.

Infatti la nostra società si sta americanizzando...e la storia della "schedina elettorale" fatta dal centro-merda-sinistra è solo il primo passo...prima o poi faranno le liste private ad iscrizione volontaria per votare, come mi risulta ci siano negli USA...per tagliare fuori chi non ha tempo o voglia di farsi prendere per il culo...Originariamente Scritto da Tahoeman
I Governi si ritengono comunque pienamente legittimati perchè, al nocciolo, i governanti che seguono l'ideologia a stelle e a strisce sono molto peggio dei fasci...
Skarm
Alle europee io voto Codacons...e tu?

Bravo...una volta tanto concordo con te, Blob.Originariamente Scritto da blob21
Skarm

Ma se siete i servi più me...si dei "padroni a stelle e strisce"!!Originariamente Scritto da Genyo
Ma andate a c...e!
Non siete sudditi!!
Siete degli schiavi di ...!!
Skarm

ma vaff....chi si ritira dalla lotta / è un gran figlio de 'na mignotta...Originariamente Scritto da Dreyer
esterna....le manifestazioni mika sò seminari...![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

in usa esistono anche le elezioni statali oltre a quelle federali...e comunque la percentuale di voto è intorno al 60%, io vorrei il 40%, ma accompagnato da proteste.Originariamente Scritto da Tahoeman
il fatto è che se ti provi a fare un partito fuori dal gioco ti sparano..
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Dato che quelli che voteresti fanno parte del listone unico di Confindustria, incluso quello squallido individuo del Berty e tutta la "fascisteria" allineata dietro la Ducia, non rinunci proprio ad un accidente di niente...Originariamente Scritto da Red River
Scegliere di non votare in questo contesto è come fu, ai tempi, scegliere di non votare il listone unico fascista durante il Ventennio...la situazione peraltro ha molti punti di contatto, incluso il fatto che la maggioranza è completamente succube di questi, che chi governa lo fa con un piglio decisamente autoritario e che non ama nessuna forma di "pluralismo" (e non parlo solo di Berlusca) rispetto al proprio pensiero unico...e che quindi non esistono le condizioni politiche per liberarsi dal loro giogo...
Skarm

Veramente hanno trovato una soluzione più ingegnosa...a te impongono la raccolta di firme ed il superamento di una soglia di sbarramento fissata su parametri a loro uso e consumo...per loro e per i loro alleati invece, non importa se grandi come il buco di culo d'un piccione, le regole non valgono perchè loro sono "già dentro"!!Originariamente Scritto da agaragar
Peraltro poi sono sempre in ricerca di soluzioni sempre più autoritarie per dare al loro regime una parvenza farsesca di democrazia...
Skarm

Significa soltanto che è il migliore strumento con cui la classe dominante riesce a mantenere soggiogate le altre classi. Punto.Originariamente Scritto da Isabella
Una volta ti ammazzavano direttamente...ora si limitano a foraggiare una classe politica professionale che a sua volta si assicura che nessun rompipalle possa arrivare al potere...magari qualche cretino o qualche rumoroso cialtrone, ma nessun vero rompicoglioni...e intanto ti lavano il cervello a suon di "ronv ronv" propagandistico di sottofondo. Basta dare un'occhiata a questo thread e ad altri di contenuto simile per vedere quanto bene funzioni la "lavanda"...alcuni post fatti in questo thread sembrano fatti direttamente col copia-e-incolla dagli altri!
Pensare a quelle stronzate totali di cui blaterano costantemente quelle sanguisughe dei politici non equivale a pensare...equivale a farsi un maxi-raspone alla testa!Originariamente Scritto da Isabella
Ti assicuro che ho parlato anche con gente dichiaratamente apolitica...anche
quella è perfettamente cosciente dei propri problemi...il fatto è che, molto semplicemente, i politici di questi problemi non ne parlano...e sai perchè??
Perchè sono del listone unico di Confindustria!
Chiedere loro di trovare soluzioni serie a certi problemi sarebbe un pò come sarebbe stato chiedere ad Adolf Hitler di interessarsi alle sofferenze causate dalla persecuzione dei comunisti da parte della Gestapo!
Skarm
P.S.: Gli "altri" decidono comunque per te...questi "altri" sono in Confindustria, Confcommercio e nelle altre lobby del Capitale...
ma se uno se ne frega di mastella,lombardo,calderoli,bondi e vendola per portare a spasso il su figliolo è un cretino?a me pare un eroe,ti dico la verità.Originariamente Scritto da Isabella