Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 115
  1. #11
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Premettendo che lo slogan è stato scelto di concerto in Consiglio Nazionale, da Campidanesi, Logudoresi, Baroniesi etc e non imposto da nessun Logudorese .. proporrei di chiudere la disputa linguistica e di pensare alla sostanza del programma esposto.
    Non credo che sarà una preposizione fatta in una variante o in un'altra della stessa lingua a decretare la validità di una proposta politica, almeno per molti.
    CCS - SNI

  2. #12
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juanna maria
    ...ma istatu sardu indipendente in campidanesu...non est su matessi?
    beh! gherrià...m'aspettaiapo de prus comente grafica!...su restu mi lu lego a minutu...macari m'est passitu chi pacu b'atta pro sos sardos esiliatos
    "per" si narat "po" e no "pro".
    e innoi est "natzioni", no "natzione".
    Sardinnya Natzioni!
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  3. #13
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da guardia arrubia
    Queste sono le giuste premesse da cui partire per radicare il movimento tra la popolazione e farne uno stumento di autentica lotta per il popolo sardo.
    Davvero buono in tutti i suoi punti, posso non essere d'accordo quando si parla di coniare euro con effigi sarde, dando così per scontato l'entrata del futuro stato sardo nell'area-euro; inoltre quando si parla di affidare la difesa all'Europa dovrebbe intendersi l'UE, no? e anche qui non sarei d'accordo.
    Effettivamente si tratta di punti molto dibattuti. Personalmente per quanto contrario, credo che un'eventuale uscita dall'euro sia da farsi gradualmente in uno stato di economia stabile, diversamente se dopo un'indipendenza dovessimo risubire lo sconquasso di un'altro cambio di moneta repentino sarebbe un problema. Tempo al tempo.
    Per quanto riguarda l'esercito da affidare all'europa è solo una tecnica per sganciarci militarmente dall'italia, per quanto sostanzialmente cambi poco.
    Tuttavia, saremo noi poi a decidere no?
    Ciao Guardia..
    CCS - SNI

  4. #14
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Perdu
    be', ki fiat sa primu borta, andàt beni, ma est sempri diaici, mancai si dus eus nau unu muntoni de bortas!
    bolit nai ki su campidanesu no du bolint e intzandus no ant a pigai mancu is votus de is campidanesus, ki in sardinja funt 900.000, tocat a cambiai su nòmini in cabu de susu o logudorèsia natzione.
    deu no apu a votai mancu po conca unu movimentu ki no tenit contu de sa mayoria manna de is sardus...no bàliu su colonialismu italianu abisadi' ki bàliu su colonialismu linguìstigu de atrus sardus!!!!
    ka innoi su logu, depiat e depit essi in campidanesu est beru, na no creu ka SNI bolit negai sa dinnitadi de su campidanesi o costringi a nosu a kistionai logudoresu...certu SNI depit tenni contu ka cussa no est sa limba nosta.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  5. #15
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Effettivamente si tratta di punti molto dibattuti. Personalmente per quanto contrario, credo che un'eventuale uscita dall'euro sia da farsi gradualmente in uno stato di economia stabile, diversamente se dopo un'indipendenza dovessimo risubire lo sconquasso di un'altro cambio di moneta repentino sarebbe un problema. Tempo al tempo.
    Per quanto riguarda l'esercito da affidare all'europa è solo una tecnica per sganciarci militarmente dall'italia, per quanto sostanzialmente cambi poco.
    Tuttavia, saremo noi poi a decidere no?
    Ciao Guardia..
    Se sarebbe una fase provvisoria per sganciarci dall'italia siamo d'accordo.
    Ma in definitiva, in quanto auspicante una vera Europa dei popoli, non posso che essere uno strenuo oppositore all'UE, in cui sicuramente un programma di effettiva trasformazione sociale non sarebbe realizzabile.
    A s'intendi Gherrià.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  6. #16
    Consurta Comunista Sarda
    Data Registrazione
    05 Jun 2002
    Località
    SARDINNA
    Messaggi
    3,749
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo che il dibattito linguistico lo si faccia in un 3d apposito.
    A tal proposito pongo una domanda? Ma il sardo non è una lingua?
    Qua si parla di Logudorese e Campidanese come se fossero due lingue diverse e non due varianti "parlate" della stessa, quando l'80% delle parole sono le medesime, solamente pronunciate diversamente. mah.
    CCS - SNI

  7. #17
    28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Data Registrazione
    20 Dec 2004
    Località
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
    Messaggi
    2,686
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gherrianu
    Chiedo che il dibattito linguistico lo si faccia in un 3d apposito.
    A tal proposito pongo una domanda? Ma il sardo non è una lingua?
    Qua si parla di Logudorese e Campidanese come se fossero due lingue diverse e non due varianti "parlate" della stessa, quando l'80% delle parole sono le medesime, solamente pronunciate diversamente. mah.
    La lingua è la stessa, e a cambiare è quasi sempre solo la desinenza, questo si, ma capisci che in una variante non nostra la sentiamo un po' meno sa "limba nosta". Facciamo pure questo dipattito in un 3d apposito.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

  8. #18
    iRS - Sassari
    Data Registrazione
    19 Apr 2004
    Località
    Mejlogu
    Messaggi
    1,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Silvà, ADESSO BASTA ! io i manifesti li voglio in sassaresu, se no non vi voto ! esistiamo anche noi, mica solo i 900.000 campidanesi.
    Non è il numero... è la qualità

  9. #19
    iRS - Sassari
    Data Registrazione
    19 Apr 2004
    Località
    Mejlogu
    Messaggi
    1,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scherzi a parte , ma davvero vorreste una Sardegna indipendente fuori dall'euro ? e militarmente fuori dall'Europa ? Sapete bene che sarebbe un suicidio, è vero che non siamo italiani, ma europei lo siamo eccome !!

  10. #20
    ... il Prosciolto ...
    Data Registrazione
    30 Jan 2006
    Località
    .. in su corr'e sa furka ..
    Messaggi
    373
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il Programma è confusissimo e a tratti assurdo....

    cosa significa affidare la Difesa all'UE? Ce ne vuole fantasia per scrivere un programma del genere...

 

 
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Commenti ai manifesti della campagna elettorale
    Di C@scista nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 17:33
  2. Comitato elettorale Radical: Simbolo, Programma e manifesti
    Di LIBERAMENTE nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 15-05-09, 20:45
  3. Manifesti Campagna Elettorale
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 27-03-06, 16:56
  4. Programma elettorale IRS 2006
    Di repubricanu nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 17:30
  5. Campagna elettorale 2006: in anteprima i manifesti dell'Unione
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 59
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 19:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito