Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Stranieri in Toscana

Lord Hiram
    Ospite

Predefinito Stranieri in Toscana

Salve ragazzi mi chiamo LH e anche se scrivo poco sul forum vi leggo quasi quotidianamente.

Leggo sempre con interesse i 3d riguardanti la progressiva invasione musulmana del nostro paese e sono perfettamente d'accordo con chi li vorrebbe prendere a calci nel culo e rimandarli ai loro paesi (questo non togliendo nulla al rispetto che ho per l'islam come religione e come testimonianza che le identità forti possano esistere ancora nel 2006).

Non sento mai parlare però dello straniero in senso lato, si parla solo di negri musulmani ed ebrei. Personalmente abito in Toscana e devo dire con molta amarezza che le nostre campagne sono ormai tutte in mano ad inglesi, tedeschi e fottuti americani. L'altro giorno me ne sono andato a fare un giro a Murlo (un paesino sotto Siena) e una bagascia crucca mi voleva vendere un forma di pecorino "Toscano" fatto da lei... va bene l'alleanza di 60 anni fa ma ora "barbari" levatevi di 'ulo!!!

Voi che ne pensate?

LH

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lord Hiram
    Salve ragazzi mi chiamo LH e anche se scrivo poco sul forum vi leggo quasi quotidianamente.

Leggo sempre con interesse i 3d riguardanti la progressiva invasione musulmana del nostro paese e sono perfettamente d'accordo con chi li vorrebbe prendere a calci nel culo e rimandarli ai loro paesi (questo non togliendo nulla al rispetto che ho per l'islam come religione e come testimonianza che le identità forti possano esistere ancora nel 2006).

Non sento mai parlare però dello straniero in senso lato, si parla solo di negri musulmani ed ebrei. Personalmente abito in Toscana e devo dire con molta amarezza che le nostre campagne sono ormai tutte in mano ad inglesi, tedeschi e fottuti americani. L'altro giorno me ne sono andato a fare un giro a Murlo (un paesino sotto Siena) e una bagascia crucca mi voleva vendere un forma di pecorino "Toscano" fatto da lei... va bene l'alleanza di 60 anni fa ma ora "barbari" levatevi di 'ulo!!!

Voi che ne pensate?

LH
    Capisco ciò che vuoi dire e per molti versi concordo, ma intanto preferisco il male minore di una tedesca che vuole vedermi il pecorino toscano fatto da lei piuttosto che il marocchino in centro a Firenze che mi offre il kebab al posto della bistecca.

civis_romanus
    Ospite

Predefinito

Innanzitutto il saluto (romano ovviamente).
    Sul problema in questione penso che hai ragione in pieno. Fa male vedere come "pezzi" interi della nostra bellissima patria siano divenuti proprietà di gente straniera. Io personalmente , ma non credo che mi succederà mai di possederne una , preferirei vendere una villa a 100 ad un italiano che a 120 ad uno straniero...
    Probabilmente se ne parla poco perchè se non altro questi non creano degrado , spaccio , delniquenza etc.

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da civis_romanus
    Innanzitutto il saluto (romano ovviamente).
    Sul problema in questione penso che hai ragione in pieno. Fa male vedere come "pezzi" interi della nostra bellissima patria siano divenuti proprietà di gente straniera. Io personalmente , ma non credo che mi succederà mai di possederne una , preferirei vendere una villa a 100 ad un italiano che a 120 ad uno straniero...
    Probabilmente se ne parla poco perchè se non altro questi non creano degrado , spaccio , delniquenza etc.
    Hai ragione, inoltre ricordiamoci che tedeschi, inglesi, americani hanno acquistato casali e ruderi abbandonati negli anni '60 e '70 dai contadini italiani sotto la spinta dell'industrializzazione selvaggia del nostro paese. Fosse per me italianizzerei tutto nuovamente.

Tutto è possibile a chi crede
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

concordo con quanto detto da Massimiliano71.. l'immigrazione europea dovrebbe portare molti meno problemi.. innanzitutto meno tensioni a livello sociale...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Traditio
    concordo con quanto detto da Massimiliano71.. l'immigrazione europea dovrebbe portare molti meno problemi.. innanzitutto meno tensioni a livello sociale...
    Soprattutto nel caso degli stranieri nelle campagne toscane: in genere sono di origine anglo-sassone o tedesca, con un elevato livello di cultura e con l'intenzione di condurre una vita in linea con quella del luogo (si veda l'esempio della crucca che produce il pecorino toscano ) e nel pieno rispetto del patrimonio naturale e paesaggistico. E' chiaro che di tensioni sociali non solo non ve ne sono ma addirittura la gente del luogo, nella propria classica mentalità bottegaia, è ben felice dell'arrivo di questa gente che porta denaro sonante.

Alvise
    Ospite

Predefinito

Mah, per la grandissima parte sono pensionati tedeschi ed inglesi che vengono a godersi gli ultimi anni in Toscana.

Tutto è possibile a chi crede
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..esattamente.. loro non hanno problemi a condurre una vita simile alla nostra proprio perchè sono europei come noi.. E comunque è molto probabile che queste persone, una volta superate le difficoltà che le hanno costrette ad emigrare, se ne tornino in patria...

Massimiliano71
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    Mah, per la grandissima parte sono pensionati tedeschi ed inglesi che vengono a godersi gli ultimi anni in Toscana.
    Negli ultimi anni l'età media si è notevolmente abbassata. E' facile trovare giovani stranieri che gestiscono agriturismi, bed and breakfast, case vacanze, aziende agricole e maneggi.

costantino
    Ospite

Predefinito

dite quello che volete ma secondo me ci dovrebbe essere una legge che dice che il kebab e merddonald a firenze non si vendono:
    o ti mangi la bistecca alla fiorentina oppure niente carne.
    questa è democrazia.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima