Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: Sull'immigrazione

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo sulla religione. È un fatto secondario. Il carattere centrale per decidere su ogni spostamento è la razza.
    Quindi NON concordo sul fatto che un filippino (mongolide) sia "uguale" a un albanese (europide). Il primo, se rimane in Italia, causa un danno genetico al popolo italiano, il secondo no.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Proletarier
    Il nostro sistema economico si basa su un numero, il Pil, che cresce solo se aumentano i profitti delle imprese. E i profitti delle imprese aumentano solo se diminuiscono i costi (leggasi gli stipendi) e, guarda caso, l'immigrazione contribuisce proprio a questo
    1 - resta da spiegare allora come facciano Corea, Giappone e Taiwan -paesi a bassissima natalità- a mantenere alto il PIL quasi senza immigrati

    2 - purtroppo la centralità-ossessione per il PIL è uno dei nodi del problema. Abbiamo una classe dirigente che "ragiona" solo in termini di crescita economica, lasciando al margine ogni altra considerazione riguardo alla salute fisica e spirituale della Nazione.

  3. #23
    Orazio Coclite
    Ospite

    Predefinito

    Bentornato a Paul Atreides!

    Ma sicuro che la sua presenza sia meritata qui sopra?

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Felix
    Per esempio il concetto-chiave di "banchetto" per capire le motivazioni degli emigranti. Un amico anni fa mi diede un'altra metafora efficace: quella di "corte". L'europa come la gran corte dove "c'è da spartire" per tutti...

    Il paese dei balocchi - Hobbit

    Venite ce n'è per tutti
    è il paese dei balocchi
    alti, magri, belli e brutti
    venite a vedere con i vostri occhi

    Ci sono case di marzapane, e specchi per allodole
    ci sono vetrine colorate, paghi 2 e prendi 3
    ci sono fuochi sulle strade che aspettano soltanto te

    Ci sono libri da bruciare, per nascondere la verità
    ci sono lacrime da versare per chi lacrime non ha
    ci sono bocche da sfamare, forza fate la carità

    Venite ce n'è per tutti
    è il paese dei balocchi
    alti, magri, belli e brutti
    venite a vedere con i vostri occhi

    Ci sono mode da seguire, se vuoi essere più in
    ci sono date da ricordare,
    e storie per commuoversi
    e cos'è il bene e cosa è il male,
    te lo dice anche il tg

    Ci sono miti da sfatare, qui non esistono tabù
    ci sono piste per ballare, o da tirare su
    ci sono mari da inquinare, che un tempo erano blu

    Altro giro altro gioco, e intanto ingrassa
    Mangiafuoco

    Altro giro altro gioco, prendi tanto e paghi poco
    altro giro altro gioco, prendi tanto e paghi poco
    altro giro altro gioco, parla tanto pensa poco
    altro giro altro gioco, parla tanto pensa poco
    altro giro altro gioco, parla tanto pensa poco
    altro giro altro gioco, e intanto ingrassa
    Mangiafuoco

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bentornato Paul!!

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    questo vuol dire che se si eliminasse il richiamo della "corte" o "paese dei balocchi" mediante una crisi economica spontanea o pilotata ad hoc, verrebbe a cadere istantaneamente il principale incentivo a stare in Europa.
    Le prime fasi della pulizia etnica continentale potrebbero proprio incentrarsi sulla crisi, che spingerebbe milioni di invasori a rientrare spontaneamente nelle loro terre...

  7. #27
    Paul Atreides
    Ospite

    Predefinito

    Un saluto anche a Orazio e Iron

    PS. Orazio, ti ho inviato un pvt.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    per rompere con lo schema multietnico c'è bisogno di una smentita storica. Come quella che fecer crollare per sempre il comunismo alla fine del XX secolo. Oggi chi propone una società comunista si merita una pernacchia. Lo stesso dovrà avvenire per i fautori del multietnicismo.
    Quello che è successo a Parigi si deve moltiplicare, devono intensificarsi gli scontri, il degrado ...fino ad arrivare ad un punto simbolico di rottura. Come fu il muro di Berlino nel 1989. Una data-spartiacque che rappresenti il punto di non ritorno per il multietnicismo.

  9. #29
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Jul 2009
    Messaggi
    8,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Su

  10. #30
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    "Il tuo orecchio non mi percepisce, ma in cuore ti rimbombo; in forma varia esercito crudele potere" Goethe, Faust, parte prima.
    Messaggi
    1,933
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un bentrovato anche da parte mia Paul, e speriamo che il tuo gradito ritorno possa, almeno un poco, risollevare le tristi sorti di questo forum.

 

 
Pagina 3 di 8 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sull'immigrazione
    Di Popolare nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-05-09, 12:34
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:52
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 23:51
  4. Sull'immigrazione
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-02-08, 19:00
  5. Sull'immigrazione
    Di -Duca- nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-02-08, 00:37

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito