Che ne pensate?
Vivere è un diritto o un dovere?

Che ne pensate?
Vivere è un diritto o un dovere?
il problema sta tutto nel consenso...se io lo do oggi,come si fa a prenderlo per buono fra 15 anni,quando mi dovessi trovare in una situazione del tutto inimmaginabile ora come ora?mah...

scelta personale, se è fuori legge l'eutanasia dovrebbero mettere in galera quelli che tantano il suicidio ma non ci riesconoOriginariamente Scritto da alemaggia
Paolo

Eutanasia? Favorevole. Però bisogna fare dei distinguo: quella sui bambini, quelli di 12 anni, non dev' essere legale. Per quanto riguarda gli adulti, già in grado di decidere, io sono anche favorevole; ma che sui bambini decidano i genitori, no, mi spiace non posso appoggiare una cosa del genere. Senza moralità.
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx

l 'amore paterno mi porterebbe a non far soffrire il mio bambino.
la morale che cos'è?

è vero che l'amore porta a non far soffrire, ma magari lui sarebbe disposto a vivere col doloreOriginariamente Scritto da alemaggia
Paolo

Ma magari il tuo bimbo crescendo potrebbe diventare uno dei tanti che, nonostante la sofferenza, riescono ad apprezzare meglio la Vita...ale, sono convinto che bisogna sempre garantire la libertà, a tutti.Originariamente Scritto da alemaggia
"Moralità" intendevo, senza moralismi, soltanto per una questione di libertà.
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx

1. Che riguardi solo le persone maggiorenni
2. Che sia regolata in modo tale da evitare scene del tipo "sono depresso.. vorrei morire, grazie"
3. Eutanasia concessa solo nei casi in cui sia impossibile curare le persone con i mezzi della medicina.

cosa sapete della legge olandese?

la vita è un diritto. Ma se è vissuta in maniera dignitosa. Se un giorno (toccando ferro) dovessi trovarmi in una condizione che sono costretta a letto senza poter fare nulla, e addiritura come in alcuni casi in stato vegetativo... DICO SI, SI ALL'EUTANASIA, essere contrari e solo egoismo....Originariamente Scritto da alemaggia