DIFFICILE CHE POSSA INVENTARE QUALCOSaOriginariamente Scritto da MrBojangles

DIFFICILE CHE POSSA INVENTARE QUALCOSaOriginariamente Scritto da MrBojangles
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Sei tu ad essere vecchio, BOY(a)! Dylan è modernissimo!Originariamente Scritto da BOY74

Io, invece, ne ho visto, berlusca a parte, almeno uno: " sabbotta...tore " (nei dialetti meridionali, uno che ha mangiato (!) a crepapelle!Originariamente Scritto da Sabotatore
![]()

MrBojangles dai è pura e semplice demagogia... tirare in ballo frasi come "barattare l'Unità del Paese"... mica viviamo in Siria. E poi come bisogna chiamarli, se non violenti, i manifestanti di Genova... birichini?Originariamente Scritto da MrBojangles

Io, male che vada, venditore solitario ne ho detta una. E' più probabile che ne abbia dette di più Dalla Chiesa... non credi?Originariamente Scritto da vend. solitario

Ma dai!!Originariamente Scritto da Sabotatore
E' prosa teatrale; si privilegia la sintesi.
Se voleva dettagliare i vari fatti che "ha visto", scriveva un libro ...

Proprio per questo lo contesto. Se avesse scritto un libro argomentando le affermazioni con dei fatti concreti avrei potuto anche condividerli. Vedi io mi reputo di centro-destra ma non dico che tutto ciò che fa il cdx sia corretto... anzi. Il fatto è che critico queste tipo di uscite (come quelle di Nando Dalla Chiesa), in quanto tendono a diventare dei luoghi comuni: spesso travisando la realtà e fomentando un odio represso negli animi di coloro che le accettano come vere, non prendendosi la briga di verificarle. E la prosa è un ottimo metodo per renderle appettibili all'ascoltatore.Originariamente Scritto da MrBojangles

Al Senato non vince.Originariamente Scritto da barabba1

Lo penso anch'io ma... Pensa quanto é durato il Fascismo!!! E pensa pure che, ció nonostante, la lezione non é servita!!! Ho qualche dubbio che gli Italiani (una parte!) possa davvero cambiare.Originariamente Scritto da Airbus A-380
Vedrete che Berlusconi finirá per mano sua!! Ma quella parte di Berlusconiani sará ancora li!!!
Piú che il governo dovrebbero cambiare gli Italiani!!!
Anche molti di quelli che oggi sono passati nel CSX..

Io sono di parere opposto, sulle semplificazioni come questa.Originariamente Scritto da Sabotatore
Siccome, personalmente, SO che fa delle semplificazioni (banalizzazioni? te la passo ...) su delle VERITA' documentate (basta rileggersi le cronache); poco mi scosta.
Le conosco fin nei minimissimi dettagli.
L'errore scatta quando a leggerle, queste "banalizzazioni", sono coloro che pregiudizialmente ritengono questi FATTI (indiscutibili) un complotto, e quant'altro è stato spacciato loro dalla disinformatjia bananas.
Ciechi persino alla quotidianetà che è scorsa in questi anni SOTTO i loro occhi.
E sbagli anche nel pensare che una RICCA prosa possa essere (oggi) appetibile all'italiano medio.
Non lo è mai stato.
Men che meno oggi che si vive di spot e di slogan ...