Non potendo più modificare il post, vorrei sostituire Genideus, che ho scoperto adesso non avere i post necessari per candidarsi, con Francamente, nella lista dei candidati per l'Assemblea Costituente.

Non potendo più modificare il post, vorrei sostituire Genideus, che ho scoperto adesso non avere i post necessari per candidarsi, con Francamente, nella lista dei candidati per l'Assemblea Costituente.

La mia libertà finisce dove inizia la vostra (M.L.King)
Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
La vera libertà di stampa è dire alla gente ciò che la gente non vorrebbe sentirsi dire (George Orwell )

Noi non siamo apparentati con nessuna lista. Dobbiamo scriverlo?

Credo di aver capito. Il regolamento elettorale dice espressamente che ogni lista deve presentare il proprio candidato alla Presidenza ( a meno che si tratti di liste apparentate, che possono presentare un candidato unico comune per tutti. Peraltro al precedente comma è indicato espressamente l'obbligo di indicare eventuali apparentamenti ( che non possono, quindi, non essere quelli per la Presidenza di Pol).Ciascuna lista elettorale dovrà indicare eventuali apparentamenti con altre liste , il proprio candidato alla Presidenza dell’Assemblea Costituente ( o nel caso di liste apparentate il candidato unico comune )
Noi di Radical comunque abbiamo un candidato autonomo, quindi non dobbiamo modificare nulla.
Dio perdona, LIBERAMENTE senza dubbiamente no.

scusatemi e scusami LIBERAMENTE, ma secondo me non è così:
ovvero il regolamento dice che se due liste sono apparentate devono avere lo stesso candidato, ma NON ESCLUDE che due liste non apparentate abbiano lo stesso candidato...3) Liste elettorali
Ciascuna lista elettorale dovrà indicare eventuali apparentamenti con altre liste , il proprio candidato alla Presidenza dell’Assemblea Costituente (o nel caso di liste apparentate il candidato unico comune)
ovvero se due persone sono sposate devono convivere, ma non solo chi è sposato può convivere... :giagia:
cmq non è un gran problema...!!! :sofico:

Il regolamento è regolamento e poco c'è da obiettare. E' obbligo di ogni lista presentare un candidato alla Presidenza e anche eventuali apparentamenti. Peraltro la possibilità di presentare un candidato comune è prevista solo per il caso di liste apparentate , leggiti bene l'articolo e comunque è l'Amministrazione ad aver richiesto l'indicazione degli apparentamenti dando l'interpretazione che io ho spiegato sopra. Se è prevista solo tale possibilità ci sarà un motivo. In ogni caso avete aperto un thread comune con Nuova Reazione per indicare la candidatura, quindi non sarebbe altro che una presa in giro dire che non siete apparentati.

se ho capito bene per presentare un candidato "comune" è necessario l'apparentamento con altre liste?
Templares, puoi confermare che è cosi? grazie
il futuro non è più quello di una volta

Ha specificato di si, ma osservando che se non indichiamo noi gli apparentamenti lo farà l'amministrazione d'ufficio.

Ma comunque il regolamento elettorale è chiaro (" o nel caso di liste apparentate - quindi solo in questo caso- il candidato unico comune" ).
Se c'è un candidato comune a più liste ciò significa evidentemente che sono apparentate.

in questo senso avresti ragione.......
il fatto è che, soprattutto riguardo alla mia lista, un eventuale apparentamento con altre esisterebbe SOLO in funzione del candidato presidente.
Se non ci fosse tale candidato comune, l'apparentamento non sarebbe possibile. E noi nemmeno lo vogliamo.
A me sembra una forzatura costringere all'apparentamento liste che magari non condividono una sola riga di programma, solo perchè appoggiano un candidato comune alla presidenza.
Appoggio che, nel nostro caso, è puramente TECNICO, vale a dire non prende in considerazione la collocazione politica del candidato, ma solo le sue capacità.
il futuro non è più quello di una volta