Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ISKANDER
Se un individuo (che nel pieno delle sue facoltà mentali in grado di intendere e di vedere) ha una grave malattia incurabile e mortale che lo fa soffrire e gli restano poche settimane o pochi mesi di vita, per smettere di soffrire è giusto che chieda la fine del supplizio con l'eutanasia.
In tantissimi altri casi (come quello di Terry Schiavo) l'eutanasia è immorale.
Se non ricordo c'era un film su questo argomento e parlava di uno spagnolo che era rimasto paralizzato dal collo ai piedi dopo un incidente in mare (gli piaceva tuffarsi dall'alto di una scogliera). Era capace di intendere e di volere, sentiva e parlava (ha persino scritto un libro con una penna in bocca), ma era rimasto completamente paralizzato dai piedi al collo. Questo signore chiese l'eutanasia dicendo: "Questa mia nuova vita non è vita" "Non sono felice e il solo modo per essere felice è la morte". Dopo tante battaglie in tribunale i giudici gli hanno negato l'eutanasia.
Il film se non ricordo male (basato su una storia vera) si intitola "Mare dentro".
Vinse l'oscar come miglior film straniero
Quoto.
Se io mi trovassi in una condizione del genere, vorrei che mi fosse concessa la piena libertà di scelta e la libertà di disporre della mia vita.
Per me quella non sarebbe vita.
-
l'eutanasia è un diritto!
fanculo a tutti i chierichetti!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SubZero
l'eutanasia è un diritto!
:rolleyes:
Citazione:
fanculo a tutti i chierichetti!
Su questa affermazione un pensierino lo farei...:D