Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Sondaggi

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sondaggi

Sondaggi/ I dati segreti di Ds e Prc: il vantaggio dell'Unione sale dal 3 al 4%. Al Senato Prodi avanti di 10-15 seggi

Il Prc oscilla tra il 6,5 e il 7%, mentre la lista Uniti nell'Ulivo si attesta tra il 32 e il 32,5%. Ma rimane al di sotto della somma di Ds (22%) e Margherita (11%), anche se il divario si è assotigliato. Tra i piccoli partiti dell'Unione, stabilmente sopra il 2% ci sono solo i Verdi. Mentre in bilico sono l'Udeur di Mastella e i Comunisti Italiani. Sotto lo sbarramento, invece, l'Italia dei Valori di Di Pietro. Quanto al Centrodestra, Forza Italia si conferma al 21%. Ottima performance di Alleanza Nazionale, che nella peggiore delle ipotesi prenderebbe il 12,5%.

Attorno al 6% l'Udc e al 5 la Lega Nord, alleata all'Mpa di Lombardo.
    .................................................. .

Al Senato, dove secondo alcuni sondaggisti ci sarebbe il rischio pareggio, i numeri segreti della Quercia e di Rifondazione danno il Centrosinistra avanti di 10-15 seggi. Per quanto riguarda le regioni in bilico, Unione in testa nel Lazio e leggermente in Piemonte. Mentre nella Puglia di Niki Vendola sembra prevalere la Casa delle Libertà.

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

AN come sempre sovrastimata.
    La LN + al 4 che al 5.

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

4-5% ? A livello nazionale? Per me siamo ottimisti. Facciamo il punto della situazione.

Elettore moderato tricolorista: non ci vota più, siamo diventati impresentabili con le calderolate.

Elettore onetiano-libertario: il suo leader invita esplicitamente all'astensione, né lui né Pagliarini sono candidati.

Elettore padanista-sinistroide: non ci vota dai tempi della CdL con Berlusconi, figurarsi nella situazione attuale.

Elettore etno-nazionalista: niente Max Ferrari, posizioni neoconservatrici, alleanza con Lombardo = non ci vota.

Elettore indipendentista puro: l'alleanza con Lombardo è vista come il preludio del partito nazionale.

Elettore a cui stanno sullo stomaco i meridionali: ci votava in fondo solo per questo, ci ha mandato a quel paese.

Ma chi ci voterà il 9 Aprile? I rom di Togni?

P.S.
    Gli ultimi sondaggi danno la Lega Nord Toscana in calo vertiginoso: a Firenze persi due terzi dei voti. Se cala la Toscana, dove si era in grande crescita, dove c'è un nuovo consigliere regionale, il primo della storia di quella Nazione, dove non si è certo nelle vallate bergamasche e il secessionismo padanista non tira tantissimo... in Toscana, "a destra" non c'è un solo partito decente e Alternativa Sociale è praticamente inesistente... mi immagino dunque cosa accadrà in Liguria, Piemonte, Lombardia...
    Lorenzo Proia
    Responsabile Ufficio Stampa Lega Nord Toscana
    Coordinatore Zoonale GnP
    Vice Coordinatore Movimento Giovani Toscani

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

anche se la lega su posizioni neo conservatrici prendesse il 51% sarebbe un risultato sterile in quanto quella massa di voti poi sarebbe "spesa" in maniera diametralmente opposta a quanto necessitano le genti padano-alpine...ergo si tratta certamente di essere scaltri e non prestare il fianco alle strumentalizzazioni dei mass-media (che ricordiamolo sono cmq SEMPRE contro di noi anche se la lega diventasse "una costola della sinistra") ma nel contempo darsi una struttura ideologica ferrea e poi lentamente portare la gente a capire qst posizini che alla lunga pagano...

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Perchè hai tolto il resto del messaggio?
    Mi sembrava interessante...

Quindi dici che tira una brutta aria in Toscana?
    Ho spostato e ti rispondo qui.

Io questo periodo non sono in Toscana e do una mano alla Liga Veneta. Sono passato giusto l'altro ieri per un incontro pubblico a Firenze con Bricolo e Giorgetti e ho sentito di alcuni militanti anti-meridionali che hanno dato indietro la tessera dopo l'alleanza con Lombardo e un pò di malumore nell'aria per ragioni sia locali sia nazionali si sentiva.

Ma ero convinto fossero scoraggiamenti fisiologici, interni alla (numericamente piccola) militanza leghista fiorentina e toscana. Questo sondaggio che darebbe la Lega allo 0,5% a Firenze mi ha sbalordito soprattutto perché NON si presentano movimenti autonomisti toscani... l'autonomismo granducale a Firenze ha sempre avuto un 2% di suo, con o senza Lega.

Credevo si fosse in grande crescita, mi aspettavo almeno un 2% a livello regionale visto che un anno fa erano all'1,5% e ancora non c'era il Consigliere Regionale.

I voti li tira Firenze, se Firenze davvero cala a questi numeri tragici anche a livello regionale sarà un disastro. E la Toscana, come l'Emilia (seppur con numeri minori) era una Nazione in forte crescita. Un anno fa il 2,5% a Prato, il 5% a Montecatini... adesso il nuovo consigliere comunale a Lucca... non mi sarei mai aspettato uno sfaldamento simile: questo sondaggio mi ha lasciato di stucco.

Spero replichi e chiarisca qualche militante toscano più informato di me.
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilMagnifico86
    Ho sposato e ti rispondo qui.

Io questo periodo non sono in Toscana e do una mano alla Liga Veneta, spero commenti qualche militante toscano. Sono passato giusto l'altro ieri per un incontro pubblico a Firenze con Bricolo e Giorgetti e ho sentito di alcuni militanti anti-meridionali che hanno dato indietro la tessera dopo l'alleanza con Lombardo e un pò di malumore nell'aria per ragioni sia locali sia nazionali si sentiva.

Ma ero convinto fossero scoraggiamenti fisiologici, interni alla (numericamente piccola) militanza leghista fiorentina e toscana. Questo sondaggio che darebbe la Lega allo 0,5% a Firenze mi ha sbalordito soprattutto perché NON ci sono movimenti autonomisti toscani... l'autonomismo granducale a Firenze ha sempre avuto un 2% di suo, con o senza Lega.

Credevo si fosse in grande crescita, mi aspettavo almeno un 2% a livello regionale visto che un anno fa erano all'1,5% e ancora non c'era il Consigliere Regionale.

I voti li tira Firenze, se Firenze davvero cala a questi numeri tragici anche a livello regionale sarà un disastro. E la Toscana, come l'Emilia (seppur con numeri minori) era una Nazione in forte crescita. Un anno fa il 2,5% a Prato, il 5% a Montecatini... adesso il nuovo consigliere comunale a Lucca... non mi sarei mai aspettato uno sfaldamento simile: questo sondaggio mi ha lasciato di stucco.

Le cause del disastro?
    La sovraesposizione del berlusca che cannibalizza gli alleati,personaggi mandati in TV assolutamente inefficaci e Calderoli sono le principali cause.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dati segreti? Ma se li rivelano che segreto è?

Gioventù Universitaria
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragonball
    Le cause del disastro?
    La sovraesposizione del berlusca che cannibalizza gli alleati,personaggi mandati in TV assolutamente inefficaci e Calderoli sono le principali cause.
    Mah... io pensavo quasi che l'alleanza con l'MPA portasse voti figurati... nel senso che molti in Toscana vedono lontana l'idea di una Padania Indipendente, se ne sentono fuori, allora vedendo che la Lega diventa un qualcosa di "nazionale" potevano decidersi a votarla.

Se si cala così in Toscana significa davvero che andiamo incontro ad una "caporetto".
    Lorenzo Proia
    Coordinatore Zoonale GnP

Simply...cat!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah... io pensavo quasi che l'alleanza con l'MPA portasse voti figurati... nel senso che molti in Toscana vedono lontana l'idea di una Padania Indipendente, se ne sentono fuori, allora vedendo che la Lega diventa un qualcosa di "nazionale" potevano decidersi a votarla.

Se si cala così in Toscana significa davvero che andiamo incontro ad una "caporetto".
    Un sondaggio di oggi da LN al 3,4...

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho spostato e ti rispondo qui.

Spero replichi e chiarisca qualche militante toscano più informato di me.
    non fare il pesce in barile . mi ricordo benissimo cosa avevi scritto qua sopra quando kalderon-koglion ci ha imposto il " consigliere regionale" .Anche tu eri entusiata della " analizzazione" della lega ( ex) nord -toscana ..

adesso ti tocca anche a te vedere a cosa serviva " acquisire " certi ex- consiglieri di AN ..a provocare la delusione e la fuoriuscita dei vecchi militanti che A SPESE PROPRIE andavano sempre alla amifestazioni e sempre si facevano il culo ai gazebo per " prendere le firme" .. quelle firme che adesso non servivano piu ...

Si quei " rimbambiti" che ti stavano tanto sui coglioni ..
    "dammi i soldi, e al diavolo tutto il resto "
    Marx

(graucho..:-))

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima