[QUOTE=aussiebloke]E' prassi consueta del Congresso di ospitare leader alleati per far loro un favore specie sotto elezioni (in cambio ad esempio dell'appoggio itagliano in Iraq e Serbia). Ed e' anche prassi usata in altre occasioni quella di riempire i banchi di fattorini, per dar l'impressione di un Congresso pieno. In realta' e' solo teatro. Beh, 3 anni di appoggio itagliano in Iraq valgono piu' o meno un pomeriggio di teatro al Congresso. Se ti esalti per questo....[QUOTE]
Sono stati alleati degli USA durante la guerra in Iraq anche la Polonia, la Danimarca, mi pare la Repubblica Ceca, il Giappone...i loro leader sono stati invitati a fare il discorso al Congresso?
Inoltre l'Italia si è schierata a fianco dell'America in diverse occasioni (seppure col velo ipocrita della legittimazione ONU), ma mai prima un premier italiano era stato invitato al Congresso eccetto De Gasperi, se la cosa è prassi politica negli USA di certo questa prassi non ha mai riguardato l'Italia prima di oggi.
Mi riferisco a commenti postati su POL da gente che vive in America, non so dirti di preciso i nomi dei media...Ero anch'io negli USA (Boston) in quei giorni, e di spazio sui media ne ho visto quasi zero. Due righe di agenzia nelle pagine interne, neanche citato alla CNN che pure deve riempire 24/24. A che media ti riferisci, per curiosita'?

e via cantando..........