Originariamente Scritto da
valerio500
Giorni fa mi sono recato a Roma, precisamente al Campidoglio, arrivato in cima dopo una odiosa salita fatta a piedi, ho notato dei gruppetti di persone che camminavano lungo i vialotti, in un primo momento ho pensato che erano turisti , ma la mancanza di macchine fotografiche, l’accento Romano mi ha fatto cambiare opinione , seguendo uno di questi gruppi che facevano il mio stesso percorso , all’interno di un ascensore mi sono imbattuto due signore che starnazzavano tra loro” adesso mi dispiace, ma prendo quattro ore di permesso”siccome tanto per cambiare quella mattina mi giravano le palle, mi sono rivolto alle due oche, dicendo loro, scusate, se eravate dipendenti di un privato , vi sarebbe stato permesso durante l’orario di ufficio di andare in giro a prendere il sole? non l’avessi mai fatto, vengo subito apostrofato da una delle due , lei come si permette? Chi è lei, stranamente,cosa rarissima, con calma rispondo, ho degli interessi a Roma, che mi costano ogni anno un patrimonio di tasse, sono un contribuente del comune di Roma, a quel punto hanno smesso di starnazzare, finito il mio giro, naturalmente senza aver concluso nulla , sono sceso dall’altra parte da cui ero salito, sorpresa , mi sono trovato di fronte a quello che in un primo momento sembrava un parcheggio esterno della Fiat, soltanto che erano macchine di servizio del comune ognuna con autista che si stava godendo il sole, conclusione, adesso basta, trasferisco a Perugia , non contribuisco a pagare un simile schifo
a sx a volte si predica bene e si razzola male, ma molto male