Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dedicato a chi ha Titoli di Stato in Portafoglio

... i ragazzotti di questo Forum e' sperabile che nel portafoglio tengano i preservativi ... anzi che i Bot o Cct ... nel qual caso sono esentati dal leggere l'articolo, che apparira' domani in edicola sulla Voce Repubblicana ...

Citazione Originariamente Scritto da calvin
    l'editoriale della voce di domani, firmato da Giorgio La Malfa

di Giorgio La Malfa

È stato smentito ieri da molti esponenti del centrosinistra che l’aumento della tassazione sulle rendite fiscali possa riferirsi ai titoli di Stato. E ancor più è stato smentito che esso si applichi alle cedole già in circolazione. In particolare, ciò è avvenuto durante la trasmissione televisiva “Porta a Porta”, cui hanno assistito milioni di italiani che posseggono titoli di Stato.
    ”Il Sole 24 Ore” scrive in un articolo che vi sarebbe invece un piano “in fase di elaborazione” dell’Ulivo che prevede esattamente ciò che ieri veniva sdegnosamente negato, e cioè l’aumento dell’imposizione fiscale sui titoli di Stato. E non solo su quelli di nuova emissione, ma anche su quelli già in circolazione.
    Del resto, se l’obiettivo è ricavare 2,5 miliardi di euro per finanziare la riduzione del cuneo fiscale – come ha dichiarato il Prof. Prodi – il solo modo per avvicinarsi a questa cifra è colpire tutti i titoli di Stato in circolazione, i vecchi come i nuovi.
    Se così è, l’altra sera da Bruno Vespa, due esponenti del centrosinistra hanno detto una gravissima menzogna a milioni di italiani.
    Nel merito, possiamo dire che l’aumento sulla tassazione dei titoli di Stato avrà conseguenze devastanti. Esso rappresenta in primo luogo una violazione dell’impegno assunto dallo Stato con i risparmiatori, all’atto dell’emissione dei titoli oggi in circolazione, di tassarli con una certa aliquota.
    In secondo luogo, è probabile che il più alto prelievo fiscale sulle nuove emissioni debba essere compensato dall’offerta da parte dello Stato di un maggiore rendimento. In questo caso risulterebbero annullati gli effetti sul gettito previsti da Prodi. Questa è la ragione per la quale la sinistra sarà costretta a tassare i titoli già in circolazione.
    Se lo farà, i risparmiatori non saranno protetti da un aumento dei rendimenti, ma subiranno una riduzione del valore capitale dei loro titoli. Subiranno così una vera imposta patrimoniale.
    Quanto, infine, all’esenzione dei piccoli patrimoni, essa comporta l’introduzione della nominatività dei titoli di Stato. Se è l’idea portante per rilanciare l’economia del nostro paese, gli italiani sono avvertiti e faranno bene a pensare per chi e cosa votare il prossimo 9 e 10 aprile.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dopo 5 anni di berlusconate qua non abbiamo più nemmeno il portafoglio...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Aeroplanino ... come battuta devo dire che e' simpatica anche se mi sembra un modo, ancorche' satirico, per eludere il discorso ... battuta per battuta mi verrebbe da dirti ... visto che sei al verde ... cosa ci stai a fare a bighellonare sul web ... ma vatteli a guadagnare ...
    Nel caso che tu appartenga al gruppo dei ... "ragazzotti" ... beh, allora il discorso e' diverso, meglio fornicare col gentil sesso ... che prenderlo nel di dietro dalla Banda Bassotti prodiana ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da "Bambole: non c'è una lira!" (1978)

da sinistra Loredana Berté, Gianrico Tedeschi, Tino Scotti, Christian De Sica, Gianni Agus, Leopoldo Mastelloni, Isabella Biagini, Falqui e Pippo Franco.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

bsiviglia ... tutti la vogliono e nessuno se la piglia ... hai notato come assomiglia a Berlusconi il nostro mai dimenticato Gianni Agus ? ... vuoi vedere che il nostro eroe, nel caso che vinca Prodi, potra' sempre dedicarsi al teatro ... quello leggero ovviamente ... perche' la rivista, quella vera, la faranno i "bischeri sciolti" della "sedicente" sinistra ... al Governo ...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa
    bsiviglia ... tutti la vogliono e nessuno se la piglia ... .
    Lo so che ti piacerebbe ma (mi dispiace per te) mi hanno già "pigliato" (in verità chi "ha pigliato" sono io semmai, non sono una che si fa "pigliare") ehheheheehheh

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia
    Lo so che ti piacerebbe ma ...
    ... ormai sono per la via della "pace dei sensi" ... all'attivo pero' ho una lunga nota ... scorrendola mi accorgo che all'appello mi manca solo una nana e una suora ... hai visto mai ! ...

Ciao, sorella ...

http://www.nuvolarossa.org/

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nuvolarossa
    ... ormai sono per la via della "pace dei sensi" ... all'attivo pero' ho una lunga nota ... scorrendola mi accorgo che all'appello mi manca solo una nana e una suora ... hai visto mai ! ...

Ciao, sorella ...

Beh accontentati di un nano

e di un bigottone

Chi si contenta....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... la battuta e' simpatica ... ma i miei gusti differiscono da quelli di Pecoraro Scanio ... o della Luxuria ... o del Presidente della Regione Puglia ... Nichi Vendola ... io, d'Estate specialmente, sulle assolate ed afose spiagge tirreniche .. preferisco SU-DARE ... anziche' SU-PRENDERE ...
    Comunque puoi sempre convertirti ... e farti Suora .... hai visto mai ?

Amico di Oniria..wooff...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

skerzi a parte................. io i miei BOT e CCT li ho già kambiati con banane,kammelli,tappeti e cianfrusaglie varie ( roba da merkatino delle pulci ).

kol k...avolo ke lascio i MIEI soldi ai komunisti!