Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
    Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry Un attentato elettorale? qualcuno ci pensa

Milano, 30 marzo 2006. Una bomba esplode a Villa S. Martino, residenza del presidente del Consiglio. Berlusconi rimane ferito a una gamba, insieme a due passanti colpiti dalle schegge del muro di cinta. Un sito arabo vicino ad Al Qaida esprime giubilo per l'attentato, che colpisce i fedeli alleati di Bush. La notizia fa il giro del mondo, le Tv e i giornali non parlano d'altro. Tutto il paese si stringe compatto intorno al presidente del consiglio, leader di maggioranza e opposizione si dichiarano “solidali e preoccupati”. Il calendario elettorale è stravolto, salta di fatto la par condicio, si aprono consultazioni con Ciampi per capire se è il caso di rinviare il voto. Le elezioni si tengono in un clima tesissimo, Forza Italia è il primo partito, e così la CdL vince di stretto margine alla Camera. A Berlusconi rimane la scelta se fare di nuovo il presidente del Consiglio o puntare alla presidenza della Repubblica.

Questo, per ora, è uno scenario di fantapolitica, forse l'unico che potrebbe portare il premier a rovesciare i pronostici. Un'ipotesi anticipata peraltro da Cossiga, grande esperto di ombre e occultismo politico, già il 1° marzo, quando dichiarava: “ L'unico modo che Berlusconi ha per vincere è che qualcuno gli organizzi un attentato contro ”.

Però invece l'idea che sia plausibile un attentato elettorale non è fantapolitica, ma cronaca.

Ieri, infatti Martino, ministro della Difesa, dichiarava: “Attentati in Italia alla vigilia delle elezioni? E' una eventualità che non può essere esclusa - ha spiegato il forzista, secondo l'agenzia Adnkronos - quanto accaduto in Spagna ci ha insegnato che il terrorismo internazionale ama influenzare gli esiti politici dei nostri confronti democratici.(…).

Se questo accadesse, ricompatterebbe il paese senza nessuna esitazione".

Contemporaneamente, Gheddafi gettava benzina sul fuoco: "Altre Bengasi o attentati in Italia? È da aspettarselo, purtroppo". Lo afferma il leader libico in un'intervista esclusiva a Sky Tg24 curata da Ilaria D'Amico.

Insomma, c'è qualcuno che ci sta pensando. Da oggi l'ipotesi di un attentato elettorale (con il dichiarato fine di influenzare il risultato delle urne ) è nell'agenda ufficiale di questo paese. Alla stregua delle violenze di piazza a Milano, delle commissioni Mitrokhin e Telekom Serbia, dei servizi paralleli di Saya, dello spionaggio elettorale dei collaboratori di Storace.

In molti si sono esercitati, in questi anni, a discettare della natura eversiva di Berlusconi. Questa è la prova del nove. Che farà il premier quando - come probabilmente sta capitando adesso - i sondaggi gli diranno che nemmeno l'uso del suo corpo come kamikaze mediatico, introdottosi e fattosi “esplodere” nella tana del nemico, in Confindustria, è sufficiente a vincere?

Quale sarà la sua arma da “fine del mondo” che molti s'aspettano che tiri fuori ?

Tra le tante anime di servizi segreti, c'è un'ipotesi che si fa strada. C'è qualcuno che si sta muovendo secondo sperimentati schemi del passato, pensando a un attentato – magari più dimostrativo che sanguinario – con Al Qaida al posto delle varie brigate rossonere . Contando magari su una “captatio benevolentiae” ovviamente non dichiarata da parte di chi avrebbe vantaggi da questo sviluppo. Rimane il problema di capire a chi – dopo le magliette di Calderoli – gli italiani attribuirebbero la “colpa” politica di un attentato islamico.

Certo se l'attentato non fosse islamico, ma mafioso – magari dopo la cattura di Provenzano – allora il quadro diventerebbe decisamente diverso. E le affermazioni di Martino sarebbero un presagio abbastanza inquietante, già colto da qualcuno, come Jacopo Venier, del Pdci, che ha commentato: "Le parole del ministro Martino sono di una gravità assoluta: parlare in termini generici di attentati in Italia ed associarli al periodo elettorale e ai tempi del ritiro delle nostre truppe dall'Iraq, è un gesto di totale irresponsabilità”. Giusto. A meno che non sia una previsione fatta sulla base di informazioni che noi non abbiamo. E i servizi della Difesa invece sì.

Ps – Nell'intreccio di fantapolitica abbozzato sopra, dopo circa un anno dall'ipotetico attentato a Berlusconi, sul Washington Post esce un trafiletto nella pagina esteri: “Pentito di mafia: così ci accordammo col premier per l'attentato a Villa S. Martino”.

di Giulio Gargia

http://www.megachip.info/modules.php...cle&artid=1661
    Nè DAVANTI Nè DI DIETRO, MA DI LATO

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

condivido le paure espresse nell'articolo...cazzo se solo penso che io nei prossimi giorni sarò costretto a prendere la metro ...fatemi toccà che è meglio va

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Pure a me stan venendo 'ste pare... se poi penso alla Spagna... speriamo bene, non ci resta altro.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    condivido le paure espresse nell'articolo...cazzo se solo penso che io nei prossimi giorni sarò costretto a prendere la metro ...fatemi toccà che è meglio va

La Matrice, il domani e' sempre in certo.
    Puoi sempre consolarti, uscito dalla metropolitana e liberando le tasche dalle mani, passare a toccare quanto meglio esposto nel tuo avater.
    Carpe Diem

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meditate gente, la strategia della tensione esiste non è fantasia.
    Insomma per vincere le elezioni dobbiamo stare attenti alla salute del duce, ehm scusate, del nostro amato premier possinammazzallo, ops volevo dire salute al premier pace e bene

Neutrino NO-TUNNEL
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bodde
    Pure a me stan venendo 'ste pare... se poi penso alla Spagna... speriamo bene, non ci resta altro.

esatto, cmq l'effetto qui in italia sarebbe opposto..non credo affatto che favorirebbe il centrosinistra anzi...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiram
    La Matrice, il domani e' sempre in certo.
    Puoi sempre consolarti, uscito dalla metropolitana e liberando le tasche dalle mani, passare a toccare quanto meglio esposto nel tuo avater.
    Carpe Diem
    quoto. avvisatemi eh, che mi faccio trovare fuori dalla metro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assata
    quoto. avvisatemi eh, che mi faccio trovare fuori dalla metro
    Se hai un amico da presentarmi vengo anche io..........

Scherzi a parte penso che di fanatici irresponsabili ce ne siano parecchi e non solo tra i mussulmani.
    Alcuni non agiscono perche' privi di mezzi e conoscienza necessaria, altri per timore.
    Ma rammentiamo che esiste sempre qualcuno in grado di fornire e mezzi e conoscienza, nonche' far vincere il timore di essere preso.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiram
    Scherzi a parte penso che di fanatici irresponsabili ce ne siano parecchi e non solo tra i mussulmani.
    Alcuni non agiscono perche' privi di mezzi e conoscienza necessaria, altri per timore.
    Ma rammentiamo che esiste sempre qualcuno in grado di fornire e mezzi e conoscienza, nonche' far vincere il timore di essere preso.
    destabilizzare la società attraverso gli attentati non è quasi mai "merito" di fanatici. e la storia italiana lo insegna.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thematrix
    esatto, cmq l'effetto qui in italia sarebbe opposto..non credo affatto che favorirebbe il centrosinistra anzi...
    Già, con l'attentato vincerebbe la destra.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima