Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 175

Discussione: Eccoli i razzisti

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Isabella
    Ottima notizia. Se le cose stanno davvero così, chi è antirazzista e a favore dell'integrazione non potrà che rallegrarsene.
    E chi non lo è, come Pensiero, dovrebbe esserne scontento, salvo sfruttare questa classifica per sbattere in faccia ad un napoletano la loro presunta superiorità morale... Mah, sinceramente mi sembra un concetto un tantino incoerente, ma la Pensy, anzichè rispondere, continua a sfottere e a postare faccine a rotta di collo... Io continuo ad aspettare, hai visto mai...

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero
    se domanimattina tutti gli immigrati che ci sono in Veneto fanno le valigie da estemia giuro che mi ubriaco
    Ok, poi, dopo, chi ci va a fare quei lavori che gli immigrati fanno, a differenza degli italiani? La raccolta dei pomodori, la raccolta delle olive, i muratori, gli operai nelle fabbriche per 12 ore al giorno... Chi ci va, cara Pensy? Facciamo un bel corteo di padanogeni, con a capo Gentilini, e li spediamo a fare quei lavori? No? Allora trovamela te la soluzione, visto che sei così geniale...

Facile parlare quando, per tutta la vita, si ha sempre avuto la pappa pronta e un paio di genitori pronti a correre per qualunque bisogno... Che gente...

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aledex
    Ok, poi, dopo, chi ci va a fare quei lavori che gli immigrati fanno, a differenza degli italiani? La raccolta dei pomodori, la raccolta delle olive, i muratori, gli operai nelle fabbriche per 12 ore al giorno... Chi ci va, cara Pensy? Facciamo un bel corteo di padanogeni, con a capo Gentilini, e li spediamo a fare quei lavori? No? Allora trovamela te la soluzione, visto che sei così geniale...

Facile parlare quando, per tutta la vita, si ha sempre avuto la pappa pronta e un paio di genitori pronti a correre per qualunque bisogno... Che gente...

sta a sentire genio delle mie brame.....fino a una decina e più di anni fa i lavori TUTTI CE LI FACEVAMO senza tanto bisogno degli stranieri.....cosa che si potrebbe ancora fare se le anime belle e candide cui ti sei riconvertito anche tu la smettessero di auspicarne la loro venuta......c'è o non c'è quasi il 20% di disoccupazione in sto paese del kaiser? si smetta di dare contributi e sussidi a gò-gò...te lo sai che più gente arriva più manodopera serve perchè c'è più gente da mantenere? ma non ti stai accorgendo che è come il cane che si mangia la coda un circolo vizioso? chiami l'immigrato lui lavora per sè arriva la moglie...figli...e codazzo vario c'è da produrre perchè questi devono pur vivere, così altre commesse e altri immigrati...ma chi ce lo fa fareeeeeeeeeeeeee???? ..la soluzione? le imprese prendono le commesse quel tanto che basta per gli operai che hanno tutto il di più o si fanno la fabbrichetta nei paesi di questi immigrati o le lasciano ad altri...

'' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

non è colpa mia se ho avuto dei genitori che hanno lavorato come matti RISCHIANDO DEL LORO cosa che troppi non fanno e gli fa più comodo avere la paghetta sicura a fine mese...va che niente e nessuno ti obbliga a fare l'operaio tutta la vita...lo faceva anche mio padre, su abbi coraggio rischia che poi lasci qualcosa anche te ai tuoi figli e ne andrai fiero

Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da blob21
    Intervista all'assessore all'immigrazione di Rifondazione Rosetta D'Amelio della regione Campania
    "Assessore ,lei è d'accordo con l'analisi del Cnel che ha fatto sprofondare la Campania all'ultimo posto in fatto di integrazione?"
    "Per carità,proprio in fatto di politiche sociali specifiche per l'immigrazione la nostra regione è all'avanguardia.In realta nel rapporto Cnel c'è un equivoco di fondo . i parametri usati quest'anno ,vedi casa e lavoro,riguardano problemi strutturali del Mezzogiorno.La precarietà lavorativa riguarda anche i nostri ragazzi ,per non parlare del problema della casa,di difficile risoluzione a Napoli.e poi..

"e poi?"

"C'è da dire che solo da un paio d'anni l'immigrazione è diventata stanziale in Campania ,prima la nostra regione era interessata in gran parte solo da quella "di transito "

"Cosa fa la regione Campania per essere all'avanguardia nelle politiche per l'immigrazione?"

"C'è un diritto prima di tutto : la regione Campania garantisce l'assistenza sanitaria a tutti gli immigrati,compresi quelli clandestini.In più la nostra regione ha sempre dato parere negativo ala costruzione dei Cpt.E non dimentichiamo che tra i beneficiari del nostro reddito di cittadinanza ,oltre il 30 % sono proprio immigrati"

"Quali altre misure di sostegno esistono?"

"Tra il 2001 e il 2005 sono stati spesi 13 milioni di euro.Come Regione abbiamo varato corsi di accoglienza,di lingua italiana ,formazione di badanti,politiche di integrazione scolastica per i figli degli immigrati.Poi c'è la Carta di soggiorno,che da' molti diritti agli stranieri residenti da almeno 5 anni.E c'è il nuovissimo progetto Caracoles,attivato con Banca Etica e con l'Agesco,che concede fondi di garanzia agli immigrati per il diritto al lavoro,ma anche per l'affitto della casa.

"E la legge sul diritto di voto?"

"Mi sta molto a cuore,l'iter va avanti,anche se per queste comunali non ce la faremo.Certo,c'è ancora tanto da fare.In questi giorni sta per partire un progetto finanziato con fondi Por : 3 milioni e mezzo per attività di primo intervento,accoglienza e disagio lavorativo."

..........una foto dipende anche dal punto in cui viene scattata,e rispetto all'anno scorso(quando la Campania era undicesima)i parametri sono cambiati.Disoccupazione,mercato del lavoro,casa sono state ritenute parole chiave nel vocabolario dell'integrazione .Non a caso ognuna di questa corrisponde a piaghe storiche della Campania...

dal Mattino

intervista di parte...cmq la prendo anche per buona...siete sempre e cmq troppo indietro

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sta a sentire genio delle mie brame.....fino a una decina e più di anni fa i lavori TUTTI CE LI FACEVAMO senza tanto bisogno degli stranieri.....cosa che si potrebbe ancora fare se le anime belle e candide cui ti sei riconvertito anche tu la smettessero di auspicarne la loro venuta......c'è o non c'è quasi il 20% di disoccupazione in sto paese del kaiser? si smetta di dare contributi e sussidi a gò-gò...te lo sai che più gente arriva più manodopera serve perchè c'è più gente da mantenere? ma non ti stai accorgendo che è come il cane che si mangia la coda un circolo vizioso? chiami l'immigrato lui lavora per sè arriva la moglie...figli...e codazzo vario c'è da produrre perchè questi devono pur vivere, così altre commesse e altri immigrati...ma chi ce lo fa fareeeeeeeeeeeeee???? ..la soluzione? le imprese prendono le commesse quel tanto che basta per gli operai che hanno tutto il di più o si fanno la fabbrichetta nei paesi di questi immigrati o le lasciano ad altri...
    questo post t'è venuto bene

Re del Fondoscala
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vai a dire ad un disoccupato cronico di pelare le patate per 1000 euro al mese, vedrai come corre...almeno che non sia un napoletano

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sta a sentire genio delle mie brame.....fino a una decina e più di anni fa i lavori TUTTI CE LI FACEVAMO senza tanto bisogno degli stranieri.....cosa che si potrebbe ancora fare se le anime belle e candide cui ti sei riconvertito anche tu la smettessero di auspicarne la loro venuta......c'è o non c'è quasi il 20% di disoccupazione in sto paese del kaiser? si smetta di dare contributi e sussidi a gò-gò...te lo sai che più gente arriva più manodopera serve perchè c'è più gente da mantenere? ma non ti stai accorgendo che è come il cane che si mangia la coda un circolo vizioso? chiami l'immigrato lui lavora per sè arriva la moglie...figli...e codazzo vario c'è da produrre perchè questi devono pur vivere, così altre commesse e altri immigrati...ma chi ce lo fa fareeeeeeeeeeeeee????
    Ragionamento assurdo. Li leggi i giornali? Hai letto dei numerosi italiani disoccupati che, di fronte alla prospettiva di lavori ben pagati ma faticosi e lontani da casa, hanno preferito rimanere disoccupati? E chi ci mettiamo a fare quei lavori? Ovvio, gli extracomunitari.
    Per quanto riguarda il discorso della maggiore produzione per via dell'arrivo di molta gente nuova, "codazzo" compreso, ancora una volta hai detto una fesseria... Se io ho moglie e figli e mi servono i soldi per mantenerli mi rimbocco le maniche, mi metto a lavorare, faccio gli straordinari, arrotondo sullo stipendio, e porto a casa i soldi che mi servono. In soldoni: sono io l'artefice della produzione che serve a far campare me e la mia famiglia. Da come parli te sembra che gli immigrati li manteniamo noi, ed è una grande cazzata visto che quando uno lavora i soldi se li guadagna, non li ruba... E il datore di lavoro ha comunque il suo ritorno monetario, poichè se gli operai producono lui guadagna. Quindi evitiamo squallidi luoghi comuni, grazie.
    Per quanto riguarda la fattispecie dei lavori... Che dirti, anni fa ce li facevamo da soli, oggi, purtroppo, no, e qualcuno li deve pur fare... Se gli stranieri non vi stanno bene, allora andateci voi patanogeni ad occupare i ruoli che rimarrebbero scoperti... A te posso consigliarti di fare la badante, tanto con i capelli biondi e con gli occhi azzurri potresti facilmente essere scambiata per polacca.

..la soluzione? le imprese prendono le commesse quel tanto che basta per gli operai che hanno tutto il di più o si fanno la fabbrichetta nei paesi di questi immigrati o le lasciano ad altri...
    Sinceramente non ci ho capito un cavolo. Lo riscriveresti in maniera un pochino più chiara?

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non è colpa mia se ho avuto dei genitori che hanno lavorato come matti RISCHIANDO DEL LORO cosa che troppi non fanno e gli fa più comodo avere la paghetta sicura a fine mese...va che niente e nessuno ti obbliga a fare l'operaio tutta la vita...lo faceva anche mio padre, su abbi coraggio rischia che poi lasci qualcosa anche te ai tuoi figli e ne andrai fiero
    C'è anche gente (tipo me) che aveva un solo genitore che andava a lavorare, in un'azienda molto precaria, con uno stipendio risicato, che faceva i sacrifici per far studiare l'unico figlio... E si da il caso che quest'unico figlio abbia dovuto andarsi a cercare il lavoro con lo stipendio fisso a fine mese proprio per i motivi sopraccitati, pur contro le sue aspirazioni, che sarebbero state semplicissime: università, laurea e, magari, un bel lavoro che sfruttasse quest'ultima. Col senno di poi devo dire che, comunque, non è che mi sia andata male, tutt'altro, ho uno stipendio sicuro (in fase di aumento, tra l'altro), un lavoro che, malgrado le cazzate dette dalle varie cicale di POL che, poi, conoscono a malapena il mondo di cui faccio parte, mi piace. Però, quando andavo a scuola, non me la sono vista tanto bella... Ti risparmio altri dettagli, che investono la mia sfera privata, ma ti assicuro che non furono momenti piacevoli...

Il mondo non finisce sul muro di cinta della tua bella casetta, Pensy. Guarda oltre, ogni tanto.

Viribus Unitis
     Likes dati
    172
     Like avuti
    111
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da O'Rei
    vai a dire ad un disoccupato cronico di pelare le patate per 1000 euro al mese, vedrai come corre...
    Infatti ad un gruppo di disoccupati siciliani, tempo fa, fu offerto un lavoro lontano da casa, ben pagato ma faticoso, e di questi solo una minima parte lo hanno accettato. E' una notizia di non molto tempo fa, la postò Oli. Dunque?

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima