Ah, scusami, piccolo OT... Considerami disiscritto dalla tombola di POL, scusa se non te l'ho detto prima, però non mi va. Al prossimo gioco ci sarò.Originariamente Scritto da O'Rei
![]()

Ah, scusami, piccolo OT... Considerami disiscritto dalla tombola di POL, scusa se non te l'ho detto prima, però non mi va. Al prossimo gioco ci sarò.Originariamente Scritto da O'Rei
![]()

Originariamente Scritto da Aledex
dunque? si indaga del come mai non lo fanno se poi salta fuori che il comune gli dà il sussidio di disoccupazione o l'assegno di sollievo come spesso succede, glielo si toglie.....come non sarebbe strano che lavorano in nero e si prendono anche il sussidio.....

Qui mi trovi perfettamente d'accordo con te, ma siccome, allo stato attuale dei fatti, purtroppo, funziona così, cosa vogliamo fare? Togliere gli extracomunitari dalle fabbriche? Non mi sembra un'idea delle più brillanti, anche considerando il fatto che un immigrato, spesso, si accontenta di uno stipendio molto più basso rispetto alla media (500-700 euro al mese, 800 se va proprio di lusso, ma sono casi rari), stipendio che un italiano, anche se non avesse il sussidio di disoccupazione, non accetterebbe mai.Originariamente Scritto da pensiero
Al tuo discorso andrebbe unita anche la buona volontà degli imprenditori di assumere personale con stipendi più elevati, ma siccome sono loro stessi i primi a speculare sugli stranieri, la cosa diventa irrealizzabile.

Originariamente Scritto da pensiero
intendo dire che se io ho la fabbrica con 50 operai, prendo le commesse che mi bastano per far lavorare i 50 operai, non prendo ordinazioni che mi portano a cercare manodopera sapendo che fuori da quella straniera non ce n'è....se invece voglio prendere tutte le commesse de sto mondo mi faccio na filiale all'estero e ci faccio lavorare tutti gli stranieri che voglio, così loro non si sradicano dalla loro terra e noi si sta un tantino meglio....oppure ultima ipotesi, rifiuto l'ordinazione e i committenti si rivolgono ad altra azienda

diventa irrealizzabile perchè hanno tanta "carne umana da sfruttare" a disposizione

In parole povere accetteresti meno lavoro pur di non far lavorare gli immigrati? Oppure, meglio ancora, apriresti una filiale all'estero per far lavorare gli immigrati, tenendo in Italia solo la manodopera nazionale?Originariamente Scritto da pensiero
Oddio, questa è proprio comica...Dimostra come tu viva sotto una campana di vetro...
Un datore di lavoro non vorrà mai vedere i propri utili diminuire rifiutando le commesse, ma, al contrario, pur di vederli in aumento, assume manodopera straniera in territorio nazionale, la paga meno della manodopera nazionale, magari in nero, e a fine mese vede il suo conto in banca aumentare.
Purtroppo funziona così, ed è proprio a questo che alludevo parlando di "buona volontà degli imprenditori"... E' ovvio che un imprenditore preferisce far lavorare i migranti nelle fabbriche, ed è impensabile che lo stesso preferisca aprire fabbriche all'estero, proprio perchè porterebbe ad una perdita di denaro, che nessuno vuole sobbarcarsi.
Lo so, è tristissima come situazione, ma, purtroppo, funziona così, e non mi pare che le cose siano tanto migliorate, nè con i governi di Csx nè con quelli di Cdx.
Questo post dimostra, ancora una volta, come tu viva in un mondo di pura utopia...Sarebbe da farci un film sopra, "il favoloso mondo di Pensiero"...
Comica...![]()

ah lo so bene che non è facile, però non mi puoi impedire nè di pensarlo nè di lottare per quanto mi è possibile perchè ciò avvenga...cosa che invece mi pare tu abbia abbandonato, segno che sei d'accordo con quegli imprenditori, che non fanno altro che ingrassare le loro tasche e far vivere male noi...sarò anche comica, ma la penso così

Io non ti sto impedendo proprio nulla, siamo in un paese libero, ognuno può fare quello che vuole... Se così non fosse sarebbe ancor più triste.Originariamente Scritto da pensiero
Come fai a dire che io sono d'accordo con quegli imprenditori se, fino a questo momento, li ho criticati? Perchè metti in bocca alle persone parole che non sono state mai dette? Se proprio ti interessa saperlo, la mia famiglia è talmente contraria allo sfruttamento dei migranti da aver assunto una badante ucraina per mia nonna. Beh, questa badante fruisce di vitto e alloggio gratuito, è pagata in maniera regolarissima con tanto di contributi pensionistici. Come vedi, siamo coerenti con la nostra linea di pensiero, che è quella che ho scritto nei post precedenti. Se non lo fossimo stati, questa badante sarebbe stata pagata in nero, no? Invece non è così, segno tangibile che, ancora una volta, hai detto una cazzata.cosa che invece mi pare tu abbia abbandonato, segno che sei d'accordo con quegli imprenditori, che non fanno altro che ingrassare le loro tasche e far vivere male noi...
Ah, dimenticavo... Lo stesso trattamento lo riservò mia madre, poco tempo fa, ad una donna, sempre ucraina, che andava a fare le pulizie a casa sua. Pagamenti regolari e contributi. Sai cosa ha avuto in cambio? Un servizio di pulizia fatto in maniera eccezionale, così come è eccezionale il lavoro della badante di mia nonna che, di sua spontanea volontà, fa anche i mestieri di casa. Lo ribadisco: di sua spontanea volontà.
Provaci ancora, forse sarai più fortunata...![]()

![]()
![]()

La cosa veramente comica, Blob, è che lei si vanta di combattere, però non schioda mai da casa sua o dal suo bel negozietto... Poi, però, dice agli altri di essere d'accordo con certa gente quando, tutti i giorni, queste persone si distinguono da quelli in maniera tangibile, senza limitarsi a scriverlo su un forum.Originariamente Scritto da blob21
Pensiero, ti prego, non te ne andare mai. Che POL sarebbe senza di te?![]()