Qualcuno per caso l'ha visto?
Perchè mi è capitato di leggere una recensione particolarmente interessante (http://www.lewrockwell.com/shaffer/shaffer132.html).
Qualcuno per caso l'ha visto?
Perchè mi è capitato di leggere una recensione particolarmente interessante (http://www.lewrockwell.com/shaffer/shaffer132.html).

Non l'ho visto ma ho letto il fumetto (ti consiglio di procurartelo, e con esso gli altri due capolavori degli anni '80: "Watchmen", empre di Moore, e "Il ritorno del cavaliere oscuro" di Frank Miller).
Che dire? concordo sulla compatibilità di "V for Vendetta" et similia colle tematiche libertarie, mi duole solo constatare come queste opere puntassero a eguagliare l'esperianza di Reagan-Tatcher coi regimi totalitari. O meglio, mi duole constatare come tale equivalenza fosse frutto di idee non meno stataliste. Peccato.

Discreta figata nel senso che e' molto divertente a mio parere,piu' che "profondamente e veramente libertario",forse anche un po' "anarcosinistro"secondo alcuni,nella sua colorazione politica,ma ,a me pare,non chiaramente e completamente "sinistro anti-destro.Credo il fumetto fosse molto piu' nettamente anti-Thatcher nelle sue intenzioni.
Ma buona figata anrco-antistatalista, comunque,e stavo per scrivere la recinzione atomica, ufficiale e finale, abbastanza positiva.
Quando sono uscito dal cine ho pensato "Mo' vado sul forum anerchio-capitalizzante-individualisticizzato o sull'Antigiornale e scrivo una recinzione atomica".
Poi:
Ho visto 'sto thread e adesso non la scrivo piu'.
Cosi' impari.
Comunque figata.
Posso indicare un filmsz ESTREMAMENTE libertario?
Una vera figata atomica in senso libbbbertario,oltre che,piu' in generale, un capolavoro:
"Brazil".
Film inglese prodotto scritto e diretto ,una 20 d'anni orsono,da Terry Gillham, stesso direttore e scrittore di "Twelve monkeys".Ma "Brazil" e' molto meglio di "Twelve Monkeys".
Figata atomica.

No dai, faccelo lostesso la recensione!

Comunque ,Tom,8 mesi prima dell'Oscar avevo scritto una recinzione su "Crash",nell'Antigiornale,dicendo che secondo me,oltre che una figata ed un film molto ben fatto,era proprio un film "da Oscar"(e' ancora li',con la data) .
8 mesi dopo Crash ha vinto l'Oscar.
E questo NON lo dico per tirarmela o per dire "io sono un figo".
Questo lo dico per dire :
Io sono Dio.
Per favore dare un'occhiata a "Brazil' ,film inglese ,scritto e diretto da quel grande,unico artista cinematografico di Terry Gillham,autore anche di "Twelve monkeys","Le avventure del barone Von Munchausen" , "The fisher king" e altre robe interessanti.
Con apparizione anche di uno straordinario Robert De Niro cosidetto..."terrorista",vale a dire elettricista che osa fare il suo lavoro senza fare parte dell'agenzia di stato,come "indipendente".
Uno dei film piu' belli,pur nella sua oceanica tristezza(sto piangendo mentre scrivo) della storia del cinema,oltre che assolutamente e veramente rivoluzionario nel suo anti-statalismo ed individualismo.
Non riconosciuto , capito e considerato dai critici intellettuali di sinistra, non a caso.
Uno dei 5 migliori filmsz della storia.
"Brazil".

Brazil è splendido.. un capolavoro mai riconosciuto ma da lì a dire che è uno dei cinque migliori film della storia... personalmente non sta nella mia top20.. ;
su Crash penso che l'80% delle persone che l'hanno visto appena usciti dal cinema abbiano pensato che era da Oscar.. o meglio è un film che 15-20 anni fa sarebbe stato uno dei tanti.. adesso invece passa per "masterpiece";
Su V for Vendetta, in effetti mi incuriosisce, andrò con la mia ragazza qui ad Atlanta la settimana prossima..

settimana prossima faccio un giro ad Atlanta a conoscere la tua ragazza!Originariamente Scritto da *-RUDY-*
![]()

andrò a vedere "V per Vendetta" settimana prossima.

ehehe mezza caraibica mezza del wisconsin... 180 cm di creolaOriginariamente Scritto da Hayekfilos

ma atlanta è a bergamo???
X