Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 125

Discussione: disfattisti

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ennerre
    Coloro a cui tu fai riferimento non sono nè vili nè disfattisti. Semplicemente delusi poichè le loro aspettative hanno cozzato violentemente contro la realtà.
    Chi è stato risucchiato per problemi personali (famiglia, lavoro etc.) , chi è divenuto cultore d'esoterismo, chi pratica sport di combattimento fisico ecc.
    ma non è così semplice come i tuoi lapidari (pre)giudizi. Purtroppo noi (dispiace per voi, ma nonostante tutto, i miei punti di riferimento ideali sono gli stessi di molti forumisti) proveniamo da una esperienza politico-istituzionale caduta sotto la morsa Comunismo-Capitalismo e successivamente da un infelice tentivo di ricostruire nuove forze in grado di conciliare Tradizione e Modernità. Non siamo tutti soldati politici, tanto è forte il proprio edificio interiore, meno probabilità vi saranno per la società di far breccia nell'animo.
    Mi ritrovo completamente nel ragionamento del buon Meridius, del quale seppur non apprezzatissimo in questi lidi posso solo dire ce ne fossero di camerati come lui (in quanto dalla sua ha anche il provenire dall'estrema sinistra, cosa che per me e' molto positiva)....Comunque io penso che il nostro compito e' e deve e puo' essere diversificato, mi spiego: c'e' chi continua e continuera' la militanza per le strade e chi prendera' altre strade, il compito pero' deve essere solo uno continuare a formarsi per costruire personalmente quella corazza necessaria per proteggere il proprio spitrito dalle scorie della modernita', stare in contatto aiutarsi veicolare certe determinate idee sia come sentinelle di riferimento e testimoni dell'idea sia cercando tramite canali piu' che altro metapolitici riempire il sistema unico liberal-capitalista di mine sia sociali che identitarie.........

Akarat
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cristiano72
    ovvero quella sorta di culto della sconfitta che, lo ammetterai, ha pervaso buona parte del neofascismo italiano.
    Se ci pensi, nostalgismo (incapacitante) e culto della sconfitta si sono tenuti a braccetto per molto tempo contribuendo a paralizzare energie che spesso si sarebbero potute meglio utilizzare.
    Risponde il nuovo utente "Akarat" per Ennerre ( ).

Sì, questo è vero, ma non si fa nulla per epurare tali malattie. Tu stesso, continui a votare movimenti che si trascinano come zombie. Sei contraddittorio, idealmente nella postmodernità, nei fatti ancorato al cadaverico neofascismo.

Akarat
    Ospite

Predefinito

ritrovo completamente nel ragionamento del buon Meridius
    Akarat!

Evoliano di sinistra
    Prossimo al nulla, laggiu' nell'abisso io conduco da solo la mia lotta.......In ogni caso nessun rimorso
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akarat
    Akarat!
    pe rme rimani meridius......

Akarat
    Ospite

Predefinito

c'e' chi continua e continuera' la militanza per le strade e chi prendera' altre strade, il compito pero' deve essere solo uno continuare a formarsi per costruire personalmente quella corazza necessaria per proteggere il proprio spitrito dalle scorie della modernita', stare in contatto aiutarsi veicolare certe determinate idee sia come sentinelle di riferimento e testimoni dell'idea sia cercando tramite canali piu' che altro metapolitici riempire il sistema unico liberal-capitalista di mine sia sociali che identitarie.........
    Da parte mia, "candido" in un ambiente di squali, c'è sempre la volontà di dialogare con persone che scelgono altri lidi. Ma nel rispetto reciproco.

Alvise
    Ospite

Predefinito

A Meri', ma te perdi sempre la password?

Identitario Europeo
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Akarat
    Risponde il nuovo utente "Akarat" per Ennerre ( ).

Sì, questo è vero, ma non si fa nulla per epurare tali malattie. Tu stesso, continui a votare movimenti che si trascinano come zombie. Sei contraddittorio, idealmente nella postmodernità, nei fatti ancorato al cadaverico neofascismo.
    Qui si apre un discorso più complesso Akarat.
    Superare la nostaglia non significa necessariamente abbandonare un determinato patrimonio ideale.
    In altre parole, si può superare la nostalgia senza necessariamente volersi riposizionare altrove, soprattutto in un momento in cui il dialogo con la sinistra è reso più difficile non tanto dalla costante antifascista, quanto dalla sostanziale impermeabilità rispetto a tematiche tradizionali e identitarie.
    In questo quadro, io ritengo che sporcarmi le mani con un voto che ritengo potenzialmente "utile" se dovesse servire a portare in parlamento anche solo UNA persona in grado di rappresentare in modo organico le battaglie, che vanno combattute contemporaneamente, contro la perdita di identità culturale, spirituale ed etnica dell'Europa, e contro l'invasività dei padroni d'Occidente nel contesto geopolitico europeo sia la cosa giusta PER ME.
    Tutto ciò, per quanto mi riguarda, da uomo libero senza tessere nè padroni.
    Rispetto le scelte altrui, ma chiederei di comprendere le mie senza bollarle con facili accuse di contraddittorietà

Akarat
    Ospite

Predefinito

Anche i fascisti degli anni venti avevano i loro problemi personali. Eppure scelsero di lottare per la Patria minacciata dalla sovversione bolscevica e dalla decadenza demoparlamentare. Mutatis mutandis, oggi ci troviamo in una situazione analoga
    Situazione analoga?! Ma tu non vivi all'estero? Comunque, io non vedo alcun genere di analogia, ma neanche un paragone tra due segmenti di storia moderna e contemporanea. Non esiste nemmeno lo stesso spirito che animò i movimenti fascisti in Europa (semmai fosse riproducibile lo "spirito"). Tu parli di sovversione bolscevica, io parlo di sovversione capace d'aver assorbito e superato la contrapposizione marxismo-capitalismo (Globalizzazione o Mondialismo). Posso darTi ragione riguardo la decadenza della Forma di Democrazia rappresentativa (non della democrazia in assoluto).

Akarat
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alvise Nutti
    A Meri', ma te perdi sempre la password?
    Basta non perdere qualcos'altro

Un antico proverbio dice: P'a cap 'e sott s'perd a cap 'e copp!

Akarat
    Ospite

Predefinito

si può superare la nostalgia senza necessariamente volersi riposizionare altrove, soprattutto in un momento in cui il dialogo con la sinistra è reso più difficile non tanto dalla costante antifascista, quanto dalla sostanziale impermeabilità rispetto a tematiche tradizionali e identitarie.
    Io non ho mai scritto di riposizionamento in altre nicchie politiche. E' un'assurdità (e questa è la mia critica nei confronti dei comunitaristi in quanto soggetto politico) voler lasciare idealmente un'area per abbracciare il marxismo e l'egalitarismo. Individualmente è possibile, io provengo dalla Sinistra Radicale, ho abbandonato le mie precedenti convinzioni per immergermi nei fondali della Rivoluzione Conservatrice (ma sempre alla ricerca di un Synthesis, non di un dogma per costruire un corpus ideologico - ne ho abbastanza di marxismo-leninismo). Il C.p.E. non intende riposizionarsi in altri schieramenti, ma riposizionarsi in sè. Tentare attraverso la metapolitica, di recuperare quel gap politico/culturale che la destra radicale ha generato dal 45 in poi.

Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima