Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ma voi dell CDX se potevate...

Ciao a tutti mi rivolgo ai amici dell CDX (amici si fa per dire )

Una domanda concreta, ma se voi potevate fare a meno di berlusconi, la fatevate? Sinceramente credo che, se avreste contrastato di piu o lo potevate spingere fuori, tanti elettori di FI avrebbero votato per AN, UDC...

Un saluto a tutti... e vi prego di stare tutti piu calmi...tanto pigliarsi per i capelli virtualmente non porta a niente...

Verrà un giorno...
    "Sono io oppure sei tu la donna che ha lottato tanto perchè il brillare dei suoi occhi non lo scambiassero per pianto"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nessuno si tira per i capelli...fare a meno di Berlusconi? Certamente un giorno ne faremo a meno, ma continueremo ad esistere e a contare sullo scenario politico nazionale, il quale non può fare a meno di un partito liberale, riformista, aperto alla società civile, anticomunista.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da demos77
    Nessuno si tira per i capelli...fare a meno di Berlusconi? Certamente un giorno ne faremo a meno, ma continueremo ad esistere e a contare sullo scenario politico nazionale, il quale non può fare a meno di un partito liberale, riformista, aperto alla società civile, anticomunista.
    risposta corretta ma in questi anni tutto si puo'dire di forza italia,non certamente quello che scrivi tu,a parte l'essere anticomunista,anche se il comunismo,fantasma che si aggira sempre,e'sorpassato da un bel pezzo

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

berlusconi=illiberale...se sapete davvero kosa vuol dire...
    ha fatto solo"4" leggi ke lo riguardavano direttamente..e però ci ha guadagnato solo migliaia di miliardi...vergogna!
    berlusconi è illiberale cari elettori di destra perkè ha il monopolio di tutto..e se sapete cosa vuol dire monopolio..sapete kosa è berlusconi..altro ke liberale...
    aperto alla società civile?'ke vuol dire???spiegatemelo...buffoni!

Cielo stellato
     Likes dati
    6
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

il quale non può fare a meno di un partito liberale, riformista, aperto alla società civile, anticomunista.

Ma stai parlando di FORZA ITALIA?

Il primo caso di "partito" "aperto alla societa' civile" in cui NON SI VOTA per eleggere gli organismi direttivi...

Un bubbone antidemocratico, senza democrazia interna, dentro un sistema che dovrebbe essere democratico.

Scire est posse
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tua risposta è un po' debole: dice l'ovvio, ma non dice xchè adesso Berlusconi rappresenterebbe meglio di altri questi interessi. Io credo che la rosa nel pugno rappresenti tutte le cose che hai detto molto più di forza italia.
    All'interno del centro-destra vedo molti teocon e molti statalisti: di liberali ne vedo pochi ed emarginati... Gli unici liberali che esistono devono fare i conti con un premier monopolista e protezionista, alla faccia del liberismo!!! Ma hai mai letto Adam Smith? Così forse capiresti che vuol dire quella parola...
    Prodi for president

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

raga io sinceramento credo che se ci fosse un altro leader nel CDX questa campagna elettorale sarebbe stata una delle piu belle... discorsi serii... nessuno attacava l'altro... nessuno si fa attaccare gratuitamente...e chiaro che il CSX risponga al CDX... avrei rispettato molto di piu un leader di cdx come fini o casini ma questo e un mio parere...

io sinceramente se dalla mia parte c'era uno come berlusconi mi avrei astenuto dall voto... sempicemente solo per la sua arroganze e in modo come tratta la gente...

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunrise

Una domanda concreta, ma se voi potevate fare a meno di berlusconi, la fatevate? Sinceramente credo che, se avreste contrastato di piu o lo potevate spingere fuori, tanti elettori di FI avrebbero votato per AN, UDC...

Un saluto a tutti... e vi prego di stare tutti piu calmi...tanto pigliarsi per i capelli virtualmente non porta a niente...
    Berlusconi ha avuto il grande merito di creare il concetto di bipolarismo in Italia, cosa che era presente in tutta Europa tranne che da noi e il bipolarismo garantisce un minimo di alternanza al potere (5 anni la destra, 5 la sinistra) cosa che la DC e il Pci avevano impedito per 50 anni.
    Non credo che oggi esista in Italia un altro candidato del CDX con il prestigio sufficiente per vincere le elezioni ma se esistesse, il ruolo politico di Berlusconi non avrebbe più motivo d'esistere

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sunrise

argomento interessante. provo a rispondere. in fondo e' un problema che sollevate dal 1994. Berlusconi e' un corpo "estraneo" alla politica, questo e' chiaro; pero', per prima cosa, dovreste ammettere che avete sbagliato previsione, perche' ricordo benissimo che allora la previsione era che sarebbe durato lo spazio di un mattino; poi si disse, alla sconfitta 96, che uno come Berlusconi non sarebbe riuscito a stare all'opposizione e se la sarebbe squagliata; abbiamo visto tutti come e' andata a finire; oggi, curiosamente, si ripete la stessa solfa.

Dico curiosamente, perche' a pensarci bene il problema del "fare a meno" non ha molto senso; perche' si dovrebbe "fare a meno", dal punto di visto del cdx, di Berlusconi e quindi del partito che da 12 anni ha la maggioranza relativa o comunque non ha rivali in grado di contrastarne il primato? tu dici, be' i voti potrebbero disperdersi tra AN, UDC... è vero, ma allora perche' non dovrebbe valere lo stesso per i diesse? nel 2001 persero ma non per questo si "annullarono".

FI lo si voglia o no e' la spina dorsale della Cdl, perche' è economicamente una potenza, ha un leader carismatico, è in grado di tenere assieme la coalizione con la Lega. Non e' poco... ha il ruolo nella cdl che i diesse hanno nel csx... puo' piacere o no, ma e' la realta'.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roberto m
    Berlusconi ha avuto il grande merito di creare il concetto di bipolarismo in Italia, cosa che era presente in tutta Europa tranne che da noi e il bipolarismo garantisce un minimo di alternanza al potere (5 anni la destra, 5 la sinistra) cosa che la DC e il Pci avevano impedito per 50 anni.
    Non credo che oggi esista in Italia un altro candidato del CDX con il prestigio sufficiente per vincere le elezioni ma se esistesse, il ruolo politico di Berlusconi non avrebbe più motivo d'esistere
    Roberto m concordo in un paio di cose...ma dimmi un po non credi che sia solo una fissa che non c'e nessuno oltre a berlusconi che poteva far meglio di lui? Se non si é mai provato come potete dire che non c'e nessuno dietro berlusconi... Il fatto che lui non lascia spazio a nessun altro é un problema grave...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima