Reuters - Gio 23 Mar

ROMA (Reuters) - Pillole per azzerare la libido agli extracomunitari che arrivano in Italia senza una donna: è questa, secondo l'ex ministro delle Riforme Roberto Calderoli, una delle misure che la Lega proporrebbe in materia di immigrazione in caso di vittoria del centrodestra alle politiche del 9 e 10 aprile.

Quello dell'immigrazione sarà assieme a federalismo fiscale, famiglia e difesa delle radici cristiane uno dei cavalli di battaglia della Lega, garantisce Calderoli in un'intervista all'Espresso in edicola domani, in cui peraltro avverte: se il centrodestra non vince, ognuno per la sua strada.

"Se tanti reati sessuali sono compiuti da extracomunitari è perché arrivano in un'età in cui hanno gli ormoni a mille, senza donne e con le prostitute che li rifiutano . Allora che vengano in meno, ma con le loro donne. Sennò darei loro quelle famose pillolette che azzerano il desiderio sessuale", ha detto Calderoli, dimessosi in seguito alla vicenda della maglietta con le vignette su Maometto che avrebbe contribuito, secondo lo stesso centrodestra, a innescare le sanguinose proteste anti-italiane a Bengasi.

Ma l'inasprimento della Bossi-Fini non si fermerebbe qui: giro di vite sui permessi - "comincerei a fissare una piccola cauzione anche per quelli di studio o turistici" - e l'obbligo per l'extracomunitario che entra in Italia di firmare "una dichiarazione con cui s'impegna a rispettare i principi della nostra civiltà".