Nella nostra Cost. come cita l'art. 3<<Tutti i cittadini, hanno pari dignità sociale, e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione, di sesso, di razza, di lingua,di RELIGIONE, di opinioni politiche>> ecc. ecc.Oppure altri articoli quali la "libertà di pensiero" o meglio ancora gli art.8 e 19, che garantiscono, piena autonomia, ma soprattutto rispetto verso le altre dottrine religiose.Art.22 cita testualmente<<Nessuno può essere privato della capacità giuridica, per motivi politici>>art.27 <<non è ammessa la pena di morte>>art. 29 <<il matrimonio è ordinato sull'eguaglianza giuridica e morale dei 2 coniugi>>il 37 che equipara i diritti dell'uomo alla donna. Senza dilungarmi ancora molto su altri art. fondamentali della nostra Costituzione, voglio porre una mia personale opinione, che credo stia a cuore a tutti. Si è sparso tanto sangue per far si, che questa carta, cosi importante, diventasse punto fermo, del nostro paese, come anche lo è stato per moltissime altre nazioni, gli eroi del passato si sono battuti, per ottenere diritti inviolabili, che mettessero fine a tutte le barbarie, e discriminazioni...siamo nel 2006, e sarebbe lecito pensare, che tutto il mondo, e ripeto tutto, avesse simili leggi, ma che dico leggi, VALORI...purtroppo ci sbagliamo, voi dite perchè? Credete davvero che i paesi i quali professano l'Islam, siano "Democratici"? Punto 1: Non permettono che vengano assolutamente, costruite chiese cristiane(e poi vogliono avere la libertà di costruire, moschee, come se fossero case, nei nostri paesi).Punto 2: credete che come da noi, la donna sia trattata, da essere umano?. Punto 3:Vogliono inserire l'insegnamento del Corano, nelle nostre scuole(parlare male di Maometto li, vuol dire pena di morte, come volete che insegnino, le parabole di Gesu' nelle loro scuole?). Punto 4: Adel Smith fece una campagna, se ricordate, per rimuovere il crocifisso, dalle nostre scuole( chi sei per farlo? noi siamo un popolo di origini Cristiane, e siamo orgogliosi di esserlo. Di certo io non vengo da te, ed impongo regole) Punto 5: Un uomo per convertirsi al Cristianesimo, potrebbe essere condannato a morte( bel paese Laico..). Ecco, gli art. che vi ho elencato su', sono stati praticamente tutti violati. Loro pretendono che noi riconosciamo e tuteliamo i loro valori, ma se poi vai in trasferta, nelle loro case, sei visto come, un animale, <<un'infedele>>, si bruciano chiese, si calpestano bandiere, si crea scompiglio per una vignetta satirica, che per quanto io creda, che per la religione si debba portare il massimo del rispetto, e non schernirla, se pur non credenti, non si può attentare ad un'ambasciata, e chiedere la testa di qualche ministro(vedi Calderoli), allora se fosse cosi, tutte le vignette satiriche su Gesu', la Madonna, fatte da giornali "Comunisti" dovrebbero sancire un vero e proprio genocidio, dei proprietari di questi quotidiani...Io nonostante sono cattolico praticante, sono fiero della Laicità del nostro Stato, perchè la fede è qualcosa di personale, che viene dall'animo, e non puoi ne inculcarlo, ne sindacare colui che non lo è, credente non vuol dire essere giusti...quindi non posso accettare che ci siano paesi dove colui che è "miscredente" deve essere emarginato, visto di cattivo occhio...se gli va bene...non posso accettare che si uccida un prete, nella sua piccola chiesa, e poi si giustifichi il tutto con : << é un caso isolato>>, non posso accettare che ci siano paesi, che vogliono "eliminare dalla cartina geografica, ISraele>>. Pensate che sia giusto far entrare la Turchia nell'U.E.? U.E. ha una "Carta dei Diritti Fondamentali", li rispettano alla lettera loro.....quindi se io personalmente mi sento di accogliere a braccia aperte un povero emigrante, che nel suo paese ha la miseria, e che vuol cercare lavoro qui, io lo faccio volentieri,tento di comprendere anche i loro costumi, la pratica della loro religione, e se nono li condivido, la disapprovazione me la tengo per me, ma di conseguenza vorrei un minimo di rispetto, un minimo di UMANITà...