Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47

Discussione: Nel mondo gia si vota

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aguas
    Atila, se ho capito bene vivi da molto all'estero. Secondo te questa legge avrà effettivamente l'effetto di rinsaldare i rapporti tra emigrati e madrepatria?

A prima vista mi sembra di si.

E gli altri votanti all'estero che ne pensano?
    io ho votato venerdi insieme ad altri 6 connazionali da monaco di baviera
    5 abbiamo votato alla camera Italia dei valori e al senato DS
    mentre un´altro forza italia sia alla camera che al senato
    qui in germania c´e´una proporzione di forze di 3 a 1 a favore dell´ulivo
    come penso nel resto d´europa mentre si rivolta al contrario nel centro e sud america compreso stati uniti e canada

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anchio ho ricevuto la lettere dal consolato, puntuale puntuale il 22 stranamente non ho ricevuto nessun volantino ne dx ne di sx, se vedo che amici americani hanno ricevuto volantini, io stranamente non ho ricevuto niente...mah!

Infatti anchio mi sono meravigliato che c'e un nostro codice d'identità sopra la scheda, praticamente ti potranno attribuire il voto alla persona!

cmq. la nostra scheda e molto piu piccola perfortuna... mi ricordo 10-15 anni fa quando ci pagavano tutto il viaggio, essendo di origini sarde ci pagavano il viaggio aereo, piu avevamo ca 200 - 300mila lire per noi dato che ci davano sempre un po di piu.... quelli si che erano bei tempi!

un caro saluto a tutti gli emigrati italiani sia di DX che SX!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito botta e risposta

Ora con uno stipendio ridicolo frutto del lavoro più precario d'Europa abbiamo spese simili a quelli belgi. Non mi sembra che si possano fare paragoni!
    lo sai quanto guadambia in belgio un lavoratore normale prima di sapere tutto ? tra i 1000 e i 1500 euro come lo diceva fassino a ballaro
    anzi c'e un aumento di quest categorie di lavoratori senza dimenticare che il belgio ha il doppio di disoccupato in differenza con l'italia
    So che il belgio è a rischio per il 2015 -2020 ci dovra essere tagli drastici fortissimi e ce da temere che la nuova generazione si scatena peggio ancore di quello che sta ora in francia .
    Per info gli apparecchi elletronici sono piu cari in belgio quasii piu 30 % ....un pezzetto di 200 gr di carne vale quasi 5-6 euro

Sul federalismo poi può essere sicuro che verrà bocciato! Danneggia le regioni più povere. Distrugge il concetto di solidarietà tra zone del paese che così si spaccherebbe tra isole felici e zone disastrate incrementando disgraziate migrazioni interne. Non soddisfa i secessionisti del nord che in pratica da troppo poco secondo il loro punto di vista. Insomma dove non è dannoso è inutile!
    si ma come si fa che la sinistra si è sempre detto federalista allora
    la sinistra lo ha fatto per bisogni elletorali e perche imbarazzata del idea
    ora solo i sordi o quelli che capiscono male vedono che di federalismo la sinistra vuole solo la parola ( senti un po quell povero di pietro ieri a matrix che non sapeva neanche un articolo della costituzione povera sinistra)

per dire vero il federalismo e dare potere di fiscalita ( 8 % del imposta va alle regioni in belgio ) e competenze come la scuola ( alle regioni come avvienne qui in belgio) alle regione
    Il referendum forse lo boccera ma vedremo i risultati per regioni
    e li ci sara una frattura netta nel paese con il nord federalista ( 70 % di no?)e il resto no ( 40-50 % di no)
    ( la lega avra delle ragione di esistenza)

Infine sui giovani più che ammortizzatori sociali occorrerebbe garantire la sicurezza di un posto di lavoro stabile ed un reddito certo su cui contare per mettere su famiglia ed invece l'attuale governo su questo non ci vuole proprio sentire!

garantire un posto fisso e diminuire le possibilita di tutti giovani di un giorno avere accesso al lavoro

forse alcuni avranno la fortuna di essere a suo agio per tutto la vita ma quanti giovani avranno difficolta maggiore di potere lavorare 6 mesi, un anno due anni ..... ???????
    di meno se facciamo il calcolo

no la verita è che sia in america, in belgio in francia in germania e in italia un contratto su due è a tempo determinato o interinale
    per quanto riguardo le persone di eta tra i 18 a 35
    Bisogna vivere con questo
    Non c'è abbastanza lavoro per tutti ( e logico visto che siamo di piu ) e il lavoro detto intelletuale non ce ne sono per tutti
    guarda bisogna assumere extracommunautari per certi lavori manuale ( questo è dappertutto in europa)

Finalmente concludero dicendo che per me i politici hanno sopratutto bisogno di garantire la sopravivenza di tutti e di creare le condizioni per lo sviluppo ( grande opere, protezionismo europeo, imprese competitive, no tax per stipendi medio bassi eccetera eccetera)
    piu che un show il ruolo dello stato ( vita) e delle regioni ( qualita di vita) è essenziale

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da atila
    Ciao a tutti prima di tutto !!!!!!!!!!

Ho ricevuto oggi le schede per votare per corrispondenza ed ho chiuso la busta dunque per me e tanti connazionali l'analisi dei programmi e la campagna elettorale sta o ha preso fine
    Per essere sincero devo solo dire che ho confermato lo stesso voto di sempre .......
    Per info, ellegiamo 12 deputati e 6 senatori( visto che bisogna avere una differenza di voto notevole per impedire un 3-3 o un 1-1, il nostro voto ha poco influenza) percio ho pensato al quorum piu che alla scelta bipolare .

dal Belgio vi saluto e stati calmi tutti comunque
    scusa, una domanda. ho vari parenti in francia con doppia nazionalità. uno di loro vorrebbe venire qui a votare il 9. è sufficiente che sia iscritto nel registro AIRE e che si presenti nel comune corrispondente? Grazie

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da willy
    scusa, una domanda. ho vari parenti in francia con doppia nazionalità. uno di loro vorrebbe venire qui a votare il 9. è sufficiente che sia iscritto nel registro AIRE e che si presenti nel comune corrispondente? Grazie
    caro willy stare attento

1/ se i suoi genitori sono anche registrati nelle liste elletorale francesi ed hanno riempito il loro dovere , non possono andare a votare perchè un persona equivale a un voto.....attenzione perche il non rispetto di questo è proibito

2/ se sono residenti fissi in francia, bisogna recarsi al consolato il piu vicino affinchè di regstrarsi sulle liste ( ovviammente nel caso non hanno ricevuti le schede)

cio penso che andare a votare in Italia sia per leggi impossibile
    ( l'abbiamo sentito alcune persone si lamentano di questo fatto di non potere votare per persone illustre conosciute via la tivu)

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la miglior cosa e chiedere il consolato...

saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi pare di si. Per dubbi potrebbe passare un momento allo sportello AIRE del comune dov'è iscritto..

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

amici dall'estero, c'è un post molto inquietante:

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=239394

vorrei che lo smentiste, per tranquillizzare tutti...

Registered User
    Sacro Romano Impero della Nazione Germanica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Per chi voterà la "7.ma Panzerarmée"

Ovviamente per un Kamerad, Herr Mirko Tremaglia.

La famiglia contribuirà con 5 voti e la "7.ma Panzerarmée"
    con un'altra decina...

Avremmo votato volentieri tutti per il Berluska, onde fer-
    mare i cosacchi pronti ad abbeverare i cavalli in Vatican,
    ma il tapino ha preso la decisione più allucinante che esi-
    sta: entrare in una guerra al fianco di predoni e criminali
    Visitors ...

O B H
    der Oberbefehlshaber
    der 7.te Panzerarmée

EIN VOLK, EIN REICH, EIN MIRKO !

roberto m
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hiram
    per estero presumo intendano Bologna, Firenze Napoli e Taormina?
    ho i nomi sotto mano : ti dico dove sono nati i candidati alla camera della lega: Bellinzona, Austria, Eritrea

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima