Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122
  1. #31
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Mi scusi signor Marziano, cosa esportano francesi, tedeschi, americani eccetera eccetera in Cina?

    Un'economia che non sa stare sul mercato perde. Un'economia che sa stare sul mercato vince.

    Con TVemonti non c'è nessuna possibilità nemmeno di pareggio.
    Scusi, signorina: cosa importano? Mercedes? Patè? Hollywood?
    Mi piacerebbe sapere in cosa, a questo punto, siamo talmente competitivi da esportare e vendere in Cina. Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginarlo.

  2. #32
    kalashnikov47
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il Pasquino
    mi sa che avete una idea molto distorta della produzione cinese.

    Se guardate i prodotti che avete in casa ed in tasca anche se riportano marchi occidentali sono tutti prodotti realizzati in CINA!!

    Ormai la nostra tecnologia è GIA' CINESE!

    Anche se poi ci mettessimo a coltivare la terra anche in quel caso i cinesi produrrebbero ad un decimo del nostro. Ricordate la vicenda del pesto con basilico orientale od i pelati cinesi spacciati per italiani?

    No!!

    Occorre riportare l'economia in condizioni di regolarità.

    Se in un paese è vietato produrre inquinando, facendo lavorare vecchi e bambini per 12 ore al giorno con uno stipendio da fame, senza alcuna norma di sicurezza, ecc. non si può permettere che altre o le stesse aziende lo facciano a qualche migliaio di Km infrangendo tutte le regole e che poi pretendano di commercializzarle dove quelle regole esistono!

    Questa è una ipocrisia disgustosa! è come vietare l'omicidio in casa e permetterlo per strada.... tanto non vedo!

    Saluti
    E' quello che cerco di far capire a quelli che credono che quando ci sarà Prodi e Di Pietro, milioni di nostre scarpe o pentole voleranno verso l'immenso mercato cinese. Non capisco perchè i cinesi dovrebbero comprare le nostre merci che costano 10 volte le loro. Boh.

  3. #33
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    E' quello che cerco di far capire a quelli che credono che quando ci sarà Prodi e Di Pietro, milioni di nostre scarpe o pentole voleranno verso l'immenso mercato cinese. Non capisco perchè i cinesi dovrebbero comprare le nostre merci che costano 10 volte le loro. Boh.
    Infatti non lo credo affatto!
    Occorre solo imporre che per le merci che vengano commercializzate da noi ci sia la garanzia che siano state prodotte secondo le leggi che valgono nei paesi occidentali altrimenti non possono essere commecializzate.

    Non si capisce come sia possibile commercializzare prodotti realizzati in un modo che nel resto del mondo occidentale sarebbe illegale!

    Questa è una questione che Bertinotti ha già sollevato più di una volta ed a cui una volta ha posto l'accento anche Prodi.

    Chi dice di voler vende il nostro made in Italy in Cina è solo il cavaliere che crede di poter fare affare con loro. Non per nulla il fratello importava prodotti cinesi con un suo marchio!

    Saluti

  4. #34
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kalashnikov47
    Scusi, signorina: cosa importano? Mercedes? Patè? Hollywood?
    Mi piacerebbe sapere in cosa, a questo punto, siamo talmente competitivi da esportare e vendere in Cina. Per quanto mi sforzi non riesco ad immaginarlo.


    Germania esportazioni in Cina
    mld di euro 21,0 anno 2004


    Sai perché? Perché la Germania è al top in molti settori.....

    Top 10 dei segmenti di brevettotedeschi (2004)

    Automobili

    Energia elettrica

    Analisi dei dati

    Imballaggio e logistica

    Motoria combustione

    Tecnologia delle radiotrasmissioni

    Prodotti medicali e veterinari

    Componenti elettronici

    Dispositivi di rilevamento e misura

    Componenti meccanici

  5. #35
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria
    Se ci fosse ancora questo Governo ci sarebbe sì da chiudere e portare i registri al Tribunale dei fallimenti, dal momento che nulla ha fatto per contrastare il fenomeno.

    Ma così non è dappertutto. Altri Paesi europei e del mondo hanno capito due cose:

    1) che non si possono produrre merci che può fare anche la Cina o l'India, merci con scarso valore aggiunto

    2) che la Cina è un temibilissimo concorrente ma anche un invitantissimo mercato per le nostre aziende come già successo per aziende di altri Paesi.
    maimaria.. la demagogia è di casa...

  6. #36
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria


    Germania esportazioni in Cina
    mld di euro 21,0 anno 2004


    Sai perché? Perché la Germania è al top in molti settori.....

    Top 10 dei segmenti di brevettotedeschi (2004)

    Automobili

    Energia elettrica

    Analisi dei dati

    Imballaggio e logistica

    Motoria combustione

    Tecnologia delle radiotrasmissioni

    Prodotti medicali e veterinari

    Componenti elettronici

    Dispositivi di rilevamento e misura

    Componenti meccanici
    se ne sbattono i cinesi dei brevetti... hai mai letto cosa è successo alla nostre industrie termomeccaniche quando hanno aperto la divisione vendite a shangai?

  7. #37
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    se ne sbattono i cinesi dei brevetti... hai mai letto cosa è successo alla nostre industrie termomeccaniche quando hanno aperto la divisione vendite a shangai?


    Germania esportazioni in Cina
    mld di euro 21,0 anno 2004

  8. #38
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    13,968
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maimaria


    Germania esportazioni in Cina
    mld di euro 21,0 anno 2004
    visto che sai il dato portami quello scorporato con tutte le voci che lo compongono e lo commentiamo assieme..
    portami anche il 2003 il 2002 il 2001 l'atteso per il 2005 e la previsione per il 2006.

  9. #39
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Oct 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    visto che sai il dato portami quello scorporato con tutte le voci che lo compongono e lo commentiamo assieme..
    portami anche il 2003 il 2002 il 2001 l'atteso per il 2005 e la previsione per il 2006.


    Portami qualche dato anche tu invece di stare a chiacchierare a vuoto.

    Io ti ho dimostrato che chi è capace (la Germania ed altri) ha un forte export in Cina.

    Certo che se continuiamo in Italia a produrre zoccoli è chiaro che la Cina ci mangia vivi.

    Purtroppo molte piccole aziende sono rimaste indietro nel produrre ancora merci di basso valore aggiunto e questo governo poco o nulla ha fatto sui fronti:

    1.
    della riduzione del costo del lavoro

    2.
    dell'innovazione e dello sviluppo

    3.
    della produttività pro capite aziendale (che è diminuita con questo governo
    http://www.invest-in-germany.de/en/a...talienisch.pdf

    4.
    del consorziare le piccole e medie aziende per la commercializzazione

    5.
    del rendere efficiente l'Istituto del Commercio con l'Estero

    6.
    del muoversi in blocco (imprese e politica) come sistema Paese.


  10. #40
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *-RUDY-*
    visto che sai il dato portami quello scorporato con tutte le voci che lo compongono e lo commentiamo assieme..
    portami anche il 2003 il 2002 il 2001 l'atteso per il 2005 e la previsione per il 2006.
    Infatti la Germania si mantiene sopratutto grazie ad una nomea che ormai merita solo molto parzialmente.

    Se si va a vedere anche molti dei loro prodotti montano ormai componentistica di altri paesi (anche italiana) ma anche sempre più spesso cinese anche se poi ha la dicitura "designed in Germany" ma pur sempre "made in China".

    La Germania ha ancora l'immagine di unpaese che produce prodotti di classe e di qualità. Ma per quanto tempo ancora potrà vivere di rendita di tale immagine guadagnata in tanti anni ormai sempre più lontani?

    Saluti

 

 
Pagina 4 di 13 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rottamare Alessia Mosca
    Di MaIn nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-11-13, 20:52
  2. E' ora di rottamare i leghisti
    Di salve nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 17-12-12, 13:14
  3. Rottamare Fini!
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 15-12-12, 14:30
  4. Pd, rottamare o morire
    Di TiziusMCMLXVI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-12-10, 20:43
  5. Rottamare Prodi
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 09:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito