Qualcuno nel forum ha già sbandierato ai 4 venti
"programma dell'Unione: + tasse per tutti"
Fermo restando che penso che quelli di Forza Italia credono di poter arrivare un giorno a non pagare quasi più tasse (poveri illusi) pur disponendo dei servizi attuali (poveri illusi di nuovo).
Vorrei aprire una discussione sul seguente tema
il mio punto di vista è questa equazione:
TASSE = SERVIZI
quindi se si abbassano le tasse si abbassano anche i servizi. Berlusconi ha sbandierato la riduzione (pseudo o reale?) del costo dello stato. Siccome l'unica cosa che il governo ha fatto con una certa costanza è stato PRIVATIZZARE le aziende pubbliche, è normale che qualche costo di gestione sia venuto meno. Inoltre + TASSE vuol dire anche + WELFARE, quindi più giustizia sociale...ammesso e concesso che la pressione fiscale venga fatta pesare in maniera più equa e non come è successo dal 2001 ad oggi quasi esclusivamente sul lavoro dipendente.




Rispondi Citando
