Risultati da 1 a 8 di 8
    FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Voci su vari vettori Asiatici

ciao a tuttiù+
    in nottata ho incontrato un caro amico che lavora a Changi e mi ha passato un po' di informazioni che sono tuttavia rumours e quindi pur essendo attendibili non è detto che vengano poi concretizzate.

Per quanto concerne MH con oggi tagliano definitivamente il LHR_KUL-PEN 3xW e LON-KUL-Langkawi, nel senso che limiterà a KUL. La voce sul taglio di ARN è abbastanza credibile anche se certezzde in merito non ce ne sono.

Sul fronte SQ è ormai certa una cosa. Il 773ER dovrebbe entrare in flotta operativa dopo l'estate e presenterà una nuova economy class (che sarà uguale a quella installata poi sull'A380) e un nuovo prodotto di Biz e First (che sarà TUTTAVIA DIVERSO e - inferiore - a quello dell'A380). Una delle rotte previste per operare con questo velivolo POTREBBE essere il SIN-ICN-YVR e vv, ma non c'è alcuna conferma.
    Sono previsti increase of service o raddoppi su praticamente tutte le destinazioni Indiane ad eccezione di Amritstar dove l'aeroporto non è in grado di sostenere questi traffici (la sala chck-in è abilitata a 156 passeggeri.... voi capite che quando ci sono 2 777 in turnaround nn ci sta più una mosca).
    La voce sul collegamento verso la Spagna è confermatissima e la destinazione sarebbe BARCELLONA. Di certo non c'è ancora nulla ma anche a Yankee (il mio amico) risulta che potrebbe essere operata via FCO (nulla ancora invece su eventuali aumenti di frequenze e/o upgrade di aeromobile).
    Per quanto concerne il Nord America, gira da 2 mesi ormai la voce che stia per essere tagliato l'SQ25/26 SIN-FRA-JFK e vv. limitandolo a Frankfurt: ebbene, questo taglio verrebbe rimpiazzato da ben 2 voli diretti su NY direttamente da Singapore. il traffico sull'attuale volo diretto è elevatissimo e di 64 biglietti di Biz che vengono giornalmente venduti per quel volo almeno 50 sono PAID (ricordo che 5 posti sono allocati per i biglietti premio: per trovare posto con le miglia si parla di 8/9 mesi di anticipo): il che, tradotto in parole povere, significa un volo pressochè pieno. Resta il problema di capire con che aeromobili verrebbe fatto questo servizio.... anche qui ci si aspetta un ordine a breve da parte di SQ.

ciao ciao

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Niente news su MXP... o ancora bilaterali duri come il ferro...?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

guarda, per essere onesti ci sarebbe da dire qualcosa... però non so che attendibilità possa avere.
    Parlo chiaro: su Yankee (il mio amico che lavora a Changi) sono abbastanza fiducioso e seppure specificando che erano informazioni ufficiose le ho passate, tutavia l'altra cosa che ho sentito, l'ho saputa da un passeggero thai seduto affianco a me ma non so quanta credibilità possa avere.
    Di sicuro è un uomo molto considerato dal management thai italiano, visto che tutti l'hanno salutato e riverito a dovere. Parlando mi spiegava che è molto probabile che venga aggiunta una quarta frequenza su milano.
    Allo stesso modo devo dire - questo me l'ha riferito chi mi ha ticketato in via Amedei - che da quando c'è il 345 su MXP, il traffico non manca e i risultati sembrano soddisfacenti. Cito testualmente "partire con l'MD-11 è stato sicuramente un modo sbagliato per acquisire mercato".

Detto ciò non so che altro dire
    ùluke

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti ringrazio... In effetti una meta biz come MXP non si può conquistare con aerei obsoleti, anche se pur sempre dignitosi, ma con anni di servizio alle spalle...

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie delle news Luke!

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

@ Lor86mil

qualcuno nell'altro forum, ha affermato che i bilaterali Italia-Singapore sono stati modificati dando la facoltà anche ad SQ (oltre ad AZ) di operare 3xw sulla tratta Mxp-Sin. Però io non ne so nulla di più im merito...

TG potrebbe sfruttare gli slots non utilizzati di BV (e che di sicuro non riutilizzerà a breve) sulla tratta Mxp-Bkk...

Ci sono rumors in merito ad un ipotetico ritorno di AZ sulla rotta 3xw dal prox inverno...

ciao!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

robbie... io ho ripetutamente parlato con SQ.
    mi dicono che si attende una modifica dei bilaterali ma fino alla mia ultima chiacchierata con SQ nulla era cambiato.
    Però chissà.

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Luke, la news non è mia quindi il la riporto così come mi è stata data...io ho parlato con quelli di SQ alla BIT e abbiamo parlato di possibili nuovi collegamenti, non nello specifico di bilaterali.

ciao!