chi lo sa? Mi servirebbe conoscere il prezzo minimo se non si ha bisogno di lezioni.

chi lo sa? Mi servirebbe conoscere il prezzo minimo se non si ha bisogno di lezioni.

Cambia da Stato a Stato e da Provincia a Provincia, ma in generale:
USA: da $ 10.00 a $60.00
Canada: da $20.00 a $ 80.00
Ed esci con la patente fatta (il prezzo comprende pure la foto che ti fanno in ufficio assieme agli esami).
-N-

Intendevo una patente europea fatta in italia.

Originariamente Scritto da Naitmer
Sarei curioso anch'io di sapere il costo minimo in Germania. Ho letto che a Napoli per 1000 euro e' "garantita" senza esami ed altre perdite di tempo.
-N-

Non so se sia ancora possibile prenderla direttamente presso la MC senza passare per una scuola guida. Le spese consistono in 2 versamenti da 15 euro e uno da 10 euro più il bollo sul certificato medico.
A Varese costa 1000€ ca., ma senza alcuna garanzia...Originariamente Scritto da nordista
![]()

Originariamente Scritto da fedalmor
azz...ne avete fatta di strada....
-N-

Qui con la scuola guida costa dai 1500 € ai 2000 €, dipende da quanto è bravo uno, anche se c'è un numero minimo di lezioni obbligatorie da prendere.

Quando sono arrivato qui, ho cambiato la patente italiana in 10 minuti (senza esame) e ho pagato $20.00. E' reciproco? Perche' se lo e', uno puo' farsi la patente qui, tornare in Europa e cambiarla, risparmiando un sacco.Originariamente Scritto da Naitmer
-N-

Mio fratello ha pagato (scuola guida) fine 2004:
iscrizione 215 euro
foglio rosa 130 euro
visita medica 21 euro
bollo 11 euro
esame teoria 50 euro
esame guida 50 euro
Le guide mi sembra costavano 20 euro, non c'era un numero minimo, se eri bravo ne facevi un paio e poi l'esame.
A Kind Of Magic