Mi sembra di vedere su questo ed altri forum un gran silenzio circa il terremoto che sta devastando la sinistra dalla Margherita in giù distruggendo le ansie e speranze di unità di quella parte politica.
Lecito discuterne, mi pare...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/P...21/ulivo.shtml
Ulivo, il gelo di Prodi su Rutelli
ROMA - «Io non rinuncio a portare avanti con la stessa tenacia quel disegno di unità che l'elettorato chiede alla coalizione di centrosinistra». «lo farò come ho fatto quando ho avuto risultati. Ho avuto risultati nel passato, li avrò anche adesso». Con queste parole Romano Prodi chiude il day after dell'Ulivo, l'ennesima giornata di tensioni, recriminazioni e facce cupe.
TENSIONE - Lo scontro sale di tono, la decisione di far naufragare il progetto prodiano della lista unitaria appicca il fuoco, arriva anche fisicamente a lambire casa Prodi a Bologna, dove nel pomeriggio c'è stata una manifestazione con tanto di striscione anti-Rutelli («a noi non piacciono i piacioni»).
A Roma si sono riuniti i prodiani (Chi saranno mai questi fantasmi...?) della Margherita (che hanno disertato l'esecutivo dei Dl), Rutelli e i suoi contrattaccano e in una nota diffusa dall'ufficio stampa, manifestano «sorpresa e dolore per l'ingiusto attacco subito». Poi interviene Prodi.
Bella questa! Il Francesco grande e grosso che si lagna per gli attacchi di un "vecchietto" prossimo alla pensione...
Il quale, però, è ancora arzillo da minacciare di far scorrere il sangue degli alleati rivoltosi...! anche se, alla fine, la senescenza prende il sopravvento quando afferma: "Vale anche (l’unità) per la coalizione di centrosinistra, che ho la responsabilità di guidare per ...
Responsabilità di guida? Si, come un autista di corriere...senza patente!
Un Saluto dal Kobra




Rispondi Citando