Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 65
    Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tolomeo
    hai ragione.
    ci sono troppe chiacchiere in giro.
    questo, invece, è vero:

VOTO ESTERO, AUSTRALIA: DA LISTA TREMAGLIA DENUNCIA A PROCURA ROMA

Roma, 24 mar - "Gian Luigi Ferretti, coordinatore della lista 'Per l'Italia nel mondo con Tremaglia' apprende con soddisfazione che l'ambasciatore d'Italia in Australia, dopo aver inviato una lettera ufficiale di protesta ai candidati dell'Unione in Oceania, sentito il parere degli esperti legali del ministero degli Esteri, ha provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Roma il gravissimo fatto che era stato da lui segnalato". E' quanto si apprende da un comunicato dallo stesso Ferretti.
    "Avevo lamentato che tutti gli elettori in Australia stavano ricevendo una busta con l'intestazione: "Elezioni politiche italiane 2006 - materiale elettorale in arrivo dal consolato - non gettate via questa busta", contenente 6 pagine di propaganda per l'Unione" puntualizza Ferretti. "Prendo atto che i candidati dell'Unione-Prodi in Australia Marco Fedi, Nino Randazzo, Francesco Giacobbe, messi di fronte all'evidenza, hanno implicitamente confessato la loro responsabilità con un comunicato nel quale hanno tentato maldestramente una patetica arrampicata sugli specchi nel tentativo di giustificarsi", afferma Ferretti. E continua: "Sarà contento il senatore Franco Danieli, della Margherita per gli Italiani nel Mondo, che proprio ieri invitava a vigilare e a denunciare alla Procura della Repubblica tutte le anomalie registrate in questa campagna elettorale". Lo stesso Ferretti informa che gli stanno giungendo notizie allarmanti anche da altre parti, ad esempio dalla Svizzera e dichiara: "Conto di avere quanto prima le prove per poter rendere pubblici anche questi fatti". "Non ne esce bene l'Unione, che proprio in seguito alle mie denuncia all'Autorità per le comunicazioni per la violazione della par condicio, si è vista annullare il privilegio di avere ben tre suoi rappresentanti nelle Tribune Elettorali di Rai International contro un solo esponente di ciascuna della altre liste" conclude Ferretti.

come la mettiamo con "La serietà al governo"?

non ho capito in cosa consista la poca serieta'. in cosa consiste?

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robert jordan
    non ho capito in cosa consista la poca serieta'. in cosa consiste?
    ti pare che millantare il mittente di una lettera per guadagnare voti sia serio, oltrechè legale?
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' vero in Sicilia (come in tutto il meridione) alcuni voti si comprano.
    Ma sono persone che non sarebbero andate votare..e poi questa pratica di merda la si fa sia da destra che da sinistra...in vari modi!
    Ad esempio si fa in modo che in zone di un determinato quartiere non si stacchi la luce (con il sostegno compiacente di funzionari dell ENEL) nonostante le bollette non siano pagate(episodio avvenuto a Palermo ad opera del CSX)..oppure non si sfrattano le persone che abusivamente occupano le case popolari (Siracusa ad opera del CDX..) ecc

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per non parlare di quante assunzioni o aperure di call center si fanno in un periodo elettorale..In Sicilia la campagna elettorale si fa anche così! Ma non credo che nel resto d'Italia le cose sono molto diverse...forse di minore intensità ma è dappertutto uno schifo! Quindi rossomalpelo dice giusto..ma dice solo una parte di verità!

Forumista storico
     Likes dati
    531
     Like avuti
    3,966
    Mentioned
    243 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

ti pare che millantare il mittente di una lettera per guadagnare voti sia serio, oltrechè legale?
    mmmhhh... mi sembra confrontabile all' SMS delle altre elezioni, fatto in violazione della legge sulla privacy. minor nuance.
    non confrontabile allo storacegate.

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rossomalpelo
    Ma chi ti fornisce?ti consiglio di cambiare spacciatore...
    A parte le battute non capisco tutta sta "acidità2 nei miei confronti...
    Ho fatto un discorso preso dalla realtà.Realtà che mi fa schifo ma che purtroppo esiste e non possiamo far finta di nulla.
    ...

Ma che dici?Forse dalle tue parti sarà così e sono contenta per te...Ma dalle mie parti le campagne elettorali sono sempre un "compra compra" di voti
    Non devi far finta di nulla.
    Il mondo non si cambia da solo, dobbiamo essere noi a cambiarlo.
    La tua realtà ti fa schifo? Allora hai il dovere morale di fare qualcosa, non dire "così vanno le cose", perchè le cose non devono andare così.
    Nessuna acidità nei tuoi confronti, figurati, solo che se questo è il popolo di sinistra alla fine davvero destra e sinistra sono tutti uguali

In più che c'è di male nel dire di evitare trionfalismi?I sondaggi non sono voti!!!!Ancora c'è una % altissima di indecisi che può rovesciare ogni sondaggio...Ricorda la Merkel in Germania...a pochi giorni dal voto le davano oltre il 40% e poi hai visto come è finita...quasi parità...quindi non capisco perchè ti scaldi tanto.
    Il mio è un suggerimento mica un obbligo.Se tu vuoi continuar a dire che abbiamo già stravinto fai pure...io aspetto il 10 aprile di sera prima di parlare.Intanto lavoro come una matta per far si che il mio e "tuo?" sogno si concretizzi...[/
    Ho forse parlato di sondaggi? Ho mai forse fatto trionfalismi? E' ovvio che non do nulla per scontato e che mi do da fare (e non da oggi e non solo in campagna elettorale) con il mio attivismo politico per sensibilizzare le persone, gli indecisi e quanto.
    Il mio sogno non è vincere queste elezioni e basta, è formare una coscienza politica tale che, anche se vincesse la destra, ci possano essere garanzie di correttezza e onestà, sempre e comunque.
    Vivere in un paese sano, onesto e corretto per me è più importante che vivere in un paese di sinistra.
    Sono, torno a dirlo, profondamente democratica. E senza onestà non c'è democrazia.

ciao

Amy

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Avevo lamentato che tutti gli elettori in Australia stavano ricevendo una busta con l'intestazione: "Elezioni politiche italiane 2006 - materiale elettorale in arrivo dal consolato - non gettate via questa busta", contenente 6 pagine di propaganda per l'Unione"
    Nella mia cassetta postale sono arrivati diversi plichi, tutti contraddistinti dalla dicitura "materiale elettorale" e molti con inviti a non gettare la busta e a leggere con attenzione.
    E' propaganda elettorale sostanzialmente di tutte le parti politiche: uno apre, vede che ci sta dentro, da' uno sguardo e getta tutto nel reciclatore della carta.

A giorni dovrebbe arrivarmi anche un libercolo di 160 pagine che farà la stessa fine, solo che quello l'ho pagato accidenti...e contro la mia volontà.

come la mettiamo con "La serietà al governo"?

Riesci davvero a dare importanza ad una storia di pubblicità elettorale postale in Oceania (e non è iperbole, è proprio in Oceania) con tutti i milioni di problemi che abbiamo in questo paese? Ti prego, rispondi sinceramente: questa storia è davvero importante? Andresti dalla "casalinga di Voghera" a dirle di non votare per Prodi raccontandole questa storia?
    Perchè se per pescare qualcosa non limpidissima nell'intera propaganda dell'Unione devi arrivare in Oceania, forse una riflessione dovresti farla.

ciao

AMy

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fabrilio
    Per non parlare di quante assunzioni o aperure di call center si fanno in un periodo elettorale..In Sicilia la campagna elettorale si fa anche così! Ma non credo che nel resto d'Italia le cose sono molto diverse...forse di minore intensità ma è dappertutto uno schifo! Quindi rossomalpelo dice giusto..ma dice solo una parte di verità!
    Che queste storie assurde di connivenze non facciano balzare te dalla sedia, sinceramente, non mi stupisce.
    Avete eletto a vostro rappresentante un uomo che sostiene che è comprensibile chi evade le tasse, per cui mi aspetto di tutto.
    Chi si dice di sinistra, se davvero lo è, ragiona con un'altra testa.

Non so perchè c'è un tarlo che continua a farmi sospettare sinistre invenzioni di appartenenza politica (non tua, Fabri...di te sono certa e stracerta... )

ciao

Amy

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Amy Sei Troppo Simpatica...ti Voglio Conoscere!
    Non Scherzo Mi "attira" Una Donna (?) Che Parla Con Tutta Questa Passione Di Politica..

Gyné politiké
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fischiailvento
    Guarda che Rossomalpelo dice né più né meno quello che accade regolarmente in forme diverse ma comunque simili rispetto al passato in certi contesti dove c'è miseria e povertà estrema.

Quando sei disperato ti attacchi a tutto.

Poi sono d'accordissimo sul fatto che chi sa e ha le prove deve denunciare.

Ma in qualche modo siamo di fronte alle situazioni tipiche della malavita organizzata.
    E se io denuncio e poi quelli iniziano a rendermi la vita impossibile?

Non è così facile come possa sembrare.
    Ma sì certo. Il punto è l'atteggiamento che mi ha lasciato basita.
    Non si può essere lassisti difronte a queste cose...se non ce la fai a denunciare, almeno arrabbiati, per la miseria.
    Scrivi una mail a qualche giornale indicando forme e modi...scrivere su un forum che tanto tutti comprano e vendono voti mi è sembrato troppo qualunquista, soprattutto per chi appunto si dice di sinistra.
    Ma se non cominciamo noi a rimettere un po' a posto le cose, chi comincerà? Tremonti?

ciao

Amy

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima