Non riesco a crederci! Qualche ora fa ho postato in un thread del forum tradiizionalista dal titolo "Cristo era d'aspetto maestoso" e in risposta a un precedente intervento di un iscritto che affermava la seguente ipotesi circa l'immagine di Gesù, del tutto inverosimile e palesemente falsificatoria:
IL VOLTO, INCORNICIATO DA FOLTI CAPELLI (BIONDO-ROSSICCI O FORSE BRUNI) ALLA NAZARENA, CON BAFFI E BARBA FLUENTE, OCCHI FORSE AZZURRI (C'è UN'IMPRESSIONANTE UNANIMITà NELLE "DESCRIZIONI" SU QUESTO DATO) è DI AFFASCINANTE BELLEZZA.
Io ho replicato semplicemente con una banalità: "Gesù era di stirpe giudaica e quindi, presumibilmente, con capelli e occhi neri", ma il post è stato immediatamente cancellato!
Vi chiedo quale può essere il motivo di ciò e ovviamente evito di farlo nel suddetto Forum date le conseguenze. Sono comunque profondamente colpito per l'accaduto.
Il problema che mi pongo a questo punto è: se il volto e in particolare gli occhi sono lo specchio dell'anima o della divinità (notare il passaggio in cui si afferma "l'impressionante unanimità su questo dato") chi queste persone stanno venerando?![]()