Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107
    Vincent II
    Ospite

L'aspetto di Cristo? Capelli biondo-rossicci e occhi forse azzurri

Non riesco a crederci! Qualche ora fa ho postato in un thread del forum tradiizionalista dal titolo "Cristo era d'aspetto maestoso" e in risposta a un precedente intervento di un iscritto che affermava la seguente ipotesi circa l'immagine di Gesù, del tutto inverosimile e palesemente falsificatoria:

IL VOLTO, INCORNICIATO DA FOLTI CAPELLI (BIONDO-ROSSICCI O FORSE BRUNI) ALLA NAZARENA, CON BAFFI E BARBA FLUENTE, OCCHI FORSE AZZURRI (C'è UN'IMPRESSIONANTE UNANIMITà NELLE "DESCRIZIONI" SU QUESTO DATO) è DI AFFASCINANTE BELLEZZA.

Io ho replicato semplicemente con una banalità: "Gesù era di stirpe giudaica e quindi, presumibilmente, con capelli e occhi neri", ma il post è stato immediatamente cancellato!
    Vi chiedo quale può essere il motivo di ciò e ovviamente evito di farlo nel suddetto Forum date le conseguenze. Sono comunque profondamente colpito per l'accaduto.
    Il problema che mi pongo a questo punto è: se il volto e in particolare gli occhi sono lo specchio dell'anima o della divinità (notare il passaggio in cui si afferma "l'impressionante unanimità su questo dato") chi queste persone stanno venerando?

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vincent II
    [...] un iscritto che affermava la seguente ipotesi circa l'immagine di Gesù, del tutto inverosimile e palesemente falsificatoria:
    Perchè? Tieni presente che l'aspetto esteriore del Cristo è fortemente evocativo e simbolico (oltre che concretamente reale): indi, chi più di Lui, Signore dei Cieli, con lo sguardo fisso nella stessa Divinità può manifestare occhi di un azzurro che nessuno ha mai visto, ad esempio?

Io ho replicato semplicemente con una banalità: "Gesù era di stirpe giudaica e quindi, presumibilmente, con capelli e occhi neri",
    "Presumibilmente", dici bene, ma molto probabilmente la realtà era diversa, viste anche le raffigurazioni del Cristo che la Tradizione ci ha tramandato.

ma il post è stato immediatamente cancellato!
    Vi chiedo quale può essere il motivo di ciò e ovviamente evito di farlo nel suddetto Forum date le conseguenze.
    Semplice "giudeofobismo", malattia comune agli amici di "controtradizione satanica".... evita di postare da loro: o la pensi come loro o rischi di essere bannato

Il problema che mi pongo a questo punto è: se il volto e in particolare gli occhi sono lo specchio dell'anima o della divinità (notare il passaggio in cui si afferma "l'impressionante unanimità su questo dato") chi queste persone stanno venerando?
    Qui non ti seguo proprio....

....comunque, imho, sono problemi di lana caprina: l'importante di Nostro Signore è ben altro, se fosse stato essenziale i Vangeli ci avrebbero trasmesso dati a riguardo. Quanti di noi, se Dio vorrà, Lo vedranno nella Sua Gloria, voglia Iddio che possa essere così per tutti, soddisferanno anche questa "curiosità"... ma allora non ce ne importerà più niente, rapiti come saremo dalla Sua Maestosa Bellezza Trasfigurata e dalla Sua Carità.

Saluti
    "In girum imus nocte et consumimur igni"

Assatanata, cogliona & indegna
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche a me han cancellato un post del genere.

L'uomo della SIndone è un tipico ebreo o mediterraneo, no? Lineamenti piacevoli ma marcati, zigomi prominenti...

Mi son permessa id fa rnotare che difficilmente gesù - che fino a 30 anni era falegname - poteva essere esile e delicato. Secondo me era un uomo piacente, alto e robusto.

Han subito cancellato anche il mio post... forse perchè ho parlato di "aspetto semita"? Non so...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Faccio notare che scannarsi sull'aspetto di Cristo è alquanto riduttivo.... Non m'importa se era biondo o bruno... ha fatto cosucce più importanti, ricordate?

VINCIT OMNIA VERITAS!
    "O voi che avete gli intelletti sani, mirate la dottrina che s'asconde sotto'l velame de li versi strani."
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elettra_R.
    Han subito cancellato anche il mio post... forse perchè ho parlato di "aspetto semita"? Non so...
    Che intuito!!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Gesù era ebreo, ci arrivi?

non vogliamo discorsacci antisemiti qui, chiaro?

VINCIT OMNIA VERITAS!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma Gesù era ebreo, ci arrivi?

non vogliamo discorsacci antisemiti qui, chiaro?
    'A bbionda!! Informati prima di parlare: non sono antisemita bellezza....

Ma se posti certe cose sul forum di "controtradizione satanica" poi non lamentarti, sai che loro hanno un debole per i "fratelli maggiori"

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    'A bbionda!! Informati prima di parlare: non sono antisemita bellezza....

Ma se posti certe cose sul forum di "controtradizione satanica" poi non lamentarti, sai che loro hanno un debole per i "fratelli maggiori"
    ok ok... come sai che sono bionda?

Cmq di là in TRadizione ho letto cose da farmi rabbrividire... colpa della donna violentata... antisemitismo... ce l'hanno persino con Wojtyla che nessuno deve toccarmi...

Loro hanno un debole forse per i fratelli maggiori, ma non farmi dire come...

VINCIT OMNIA VERITAS!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ok ok... come sai che sono bionda?

Cmq di là in TRadizione ho letto cose da farmi rabbrividire... colpa della donna violentata... antisemitismo... ce l'hanno persino con Wojtyla che nessuno deve toccarmi...

Loro hanno un debole forse per i fratelli maggiori, ma non farmi dire come...
    Le tue foto "dark" fanno il giro del web e del P2P

Ce l'hanno con tutti quelli là.... per loro il cristianesimo è conservato intergro solo da carandino, ricossa e amici belli.... siamo a posto

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Eymerich
    Le tue foto "dark" fanno il giro del web e del P2P

Ce l'hanno con tutti quelli là.... per loro il cristianesimo è conservato intergro solo da carandino, ricossa e amici belli.... siamo a posto
    Infatti ho smesso di andarci a leggere perchè poi mi incavolo... nno si ricordano più il memorabile detto "CHi è senza peccato scagli la prima pietra"....

Cmq non sono proprio dark...

Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima