Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
La Lega Nord sarebbe presente sui media? Suvvia, quando ha ottenuto l'8% non lo ha ottenuto di certo perchè c'era Salvini tutti i giorni in televisione.
E' stato dopo il successo elettorale che l'esposizione mediatica della Lega Nord è cresciuta. Prima non era così.
Guarda che se i giornali del P.E. non parlassero ogni dieci minuti di emergenza immigrazione, stupri di qua e di là, di Islam pazzoide e similia, la Lega non prenderebbe così tanto, eh...
Non sottovalutiamo il potere della stampa.
Rif: Ma questa volta ....
Sulle università: CL da quanti anni è nelle università Lucifer? Da molto. La Lega Nord un movimento giovanile serio e strutturato ha incominciato ad averlo piuttosto recentemente e la cosa è ancora 'work in progress'. Quindi è inutile pretendere chissà cosa.
Fa fatica AG che ha ereditato la 'tradizione' politica attivista del FUAN e del FDG, figuriamoci il MGP.
Rif: Ma questa volta ....
[QUOTE=WhitePatriot;794800]
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sto ragionamento in assoluto non vale, Mussolini prese il potere senza avere neanche una laurea, giusto per fare un esempio.
Il problema della Lega Nord è se mai capire che cosa deciderà di fare da grande. Ovvero: una volta ottenuto il federalismo - sia fiscale che amministrativo - che cosa farà?
Si ma il DVCE aveva al suo fianco persone come Gentile, Bottai, Pirandello , eh...
La Lega chi ha?
Rif: Ma questa volta ....
Ah perchè secondo te Mussolini si faceva dettare l'agenda da Bottai e Pirandello?
:sese:
Comunque, non era mio interesse paragonare la Lega Nord al Duce, era solo per dire che il discorso di Lucifer sui 'laureati' è realtivo, non vale sempre.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sto ragionamento in assoluto non vale, Mussolini prese il potere senza avere neanche una laurea, giusto per fare un esempio. Il problema della Lega Nord è se mai capire che cosa deciderà di fare da grande. Ovvero: una volta ottenuto il federalismo - sia fiscale che amministrativo - che cosa farà?
Mussolini prese il potere con la violenza, ho come il sospetto che al giorno d'oggi questo non sia possibile. E comunque una volta salito al potere Mussolini ebbe come ministri gente come Rocco e Gentile, non propriamente Topolino e Paperoga.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhitePatriot
Guarda che se i giornali del P.E. non parlassero ogni dieci minuti di emergenza immigrazione, stupri di qua e di là, di Islam pazzoide e similia, la Lega non prenderebbe così tanto, eh...
Non sottovalutiamo il potere della stampa.
Sì, peccato però che i giornali più diffusi a livello nazionale siano Corriere della Sera e La Repubblica, no di certo dei giornali di destra.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sulle università: CL da quanti anni è nelle università Lucifer? Da molto. La Lega Nord un movimento giovanile serio e strutturato ha incominciato ad averlo piuttosto recentemente e la cosa è ancora 'work in progress'. Quindi è inutile pretendere chissà cosa.
Fa fatica AG che ha ereditato la 'tradizione' politica attivista del FUAN e del FDG, figuriamoci il MGP.
Si, ma oggettivamente , la Lega non ha mai sfondato e soprattutto mai cercato di sfondare in quelli che sono altre fucine di potere ma anche di dirigenza. Ordini professionali, ad esempio che piaccia o meno sono anch'essi lottizzati politicamente, ne tantomeno in gruppi , che zog o meno che siano, esistono, come Rotary 's o Lion's.
A meno che non stia puntando tutto sul progetto a lungo termine "Orsetti Padani"...
Associazione Orsetti Padani
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
LuciferH
Mussolini prese il potere con la violenza, ho come il sospetto che al giorno d'oggi questo non sia possibile. E comunque una volta salito al potere Mussolini ebbe come ministri gente come Rocco e Gentile, non propriamente Topolino e Paperoga.
E tu Rocco e Gentile dove li vedi oggi? Dici che la Lega Nord e il P.E. dovrebbero chiamare al governo - col massimo rispetto sia chiaro - Blondet e Lattanzio?
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
Giò91
Sì, peccato però che i giornali più diffusi a livello nazionale siano Corriere della Sera e La Repubblica, no di certo dei giornali di destra.
Appunto.
Però pensa se il Giornale , Panorama , il Foglio e simili , cominciassero anche loro a dire che la Lega è un gruppo di cazzoni.... o ancor meglio , a smettere di trattare determinati temi con allarmismo.
Rif: Ma questa volta ....
Citazione:
Originariamente Scritto da
WhitePatriot
Appunto.
Però pensa se il Giornale , Panorama , il Foglio e simili , cominciassero anche loro a dire che la Lega è un gruppo di cazzoni.... o ancor meglio , a smettere di trattare determinati temi con allarmismo.
Quindi nel 1996 la Lega Nord come fece a prendere più del 10%? I giornali di Silvio non è che le fossero particolarmente a favore :sofico: