Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: msn

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito msn

oggi non funzionava, mi ha chiesto di installare una versione nuova, l'ho fatto, ma non entro. avete avuto lo stesso problema?

email non funzionante
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: msn

NO, nulla. Nè nuova installazione, nè problemi di accesso.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    NO, nulla. Nè nuova installazione, nè problemi di accesso.
    mi dice che il mio elenco contatti non è disponibile. e non entro

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

errore 80072ee2

ondablu
    Ospite

Io tutto a posto, non ho ricevuto notifiche di aggiornamenti a nuova versione e sono collegata.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ondablu Visualizza Messaggio
    Io tutto a posto, non ho ricevuto notifiche di aggiornamenti a nuova versione e sono collegata.
    ma che cavolo è successo? io ho scaricato il nuovo programma dal sito ufficiale perché mi ci rimandava il programmma, ma continuo a non potere fare l'accesso..
    Ultima modifica di Fulvia; 09-01-10 alle 14:57

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    ma che cavolo è successo? io ho scaricato il nuovo programma dal sito ufficiale perché mi ci rimandava il programmma, ma continuo a non potere fare l'accesso..
    A volte capita. Nel giro d'un paio d'ore dovrebbe risolversi.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

ondablu
    Ospite

errore 80072ee2
    Ho trovato queste informazioni e la procedura per risolvere, non so se potranno esserti utili...

Errore 0x80072EE2
    Errore 0x80072EE7
    Errore 0x80072EFD
    Errore 0x80072F76
    Errore 0x80072F78

Inoltre, il file %SYSTEMROOT%\Windowsupdate.log potrebbe contenere voci analoghe alla seguente:

Questi errori indicano che il client Windows Update non ha ricevuto una risposta dal sito Web Windows Update o Microsoft Update. La causa può essere rappresentata da altri programmi in esecuzione sul computer client o da errori generali di rete.

Risoluzione

Procedura manuale per risolvere i messaggi di errore sul sito Web Windows Update o Microsoft Update

Per risolvere manualmente questo problema, utilizzare il metodo 1 o il metodo 2.

Metodo 1: Utenti privati o utenti collegati a una rete senza un server proxy

Passaggio 1: Verificare la connettività a Internet

Assicurarsi che sia possibile accedere ad altri siti Web. Se è possibile accedere ad altri siti Web, la connessione Internet funziona correttamente.

Passaggio 2: Verificare le impostazioni del firewall personale

Se è installato un firewall personale, può essere necessario riconfigurarlo o aggiornarlo.
    I client Windows Update e Microsoft Update vengono eseguiti in un'istanza di Svchost.exe che richiede l'accesso a Internet.
    Per ulteriori informazioni su come riconfigurare o aggiornare il programma firewall, consultare la documentazione fornita con il programma, i file della Guida in linea del programma oppure rivolgersi al fornitore del programma.
    Per ulteriori informazioni su come contattare il fornitore del programma, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base appropriato tra quelli riportati di seguito:

65416 Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, A-K

60781Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, L-P

60782Elenco dei contatti relativi ai fornitori di terze parti di hardware e software, Q-Z

Per risolvere i problemi e assicurarsi che i programmi firewall in esecuzione non interferiscano con Windows Update, attenersi alla seguente procedura.

Importante

Prima di disattivare il firewall per la risoluzione dei problemi, attivare la funzionalità Windows Firewall di Windows XP.

Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Pannello di controllo, fare doppio clic su Rete e connessioni Internet, quindi scegliere Connessioni di rete.
    2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla connessione su cui si desidera attivare Windows Firewall, quindi scegliere Proprietà.
    3. Nella scheda Avanzate selezionare la casella di controllo per la protezione del computer o della rete.

Disattivare temporaneamente il programma firewall e verificare se ora è possibile accedere al sito Web Microsoft Windows Update. Anche se il programma firewall è stato eseguito per un determinato periodo di tempo senza problemi, i nuovi aggiornamenti del programma possono causare problemi.

Passaggio 3: Disattivare i programmi di accelerazione software

Disattivare i programmi di accelerazione software. Esempi di questi tipi di programma sono gli acceleratori del download di file e della velocità di Internet.

Passaggio 4: Aggiungere i siti Web Windows Update e Microsoft Update all'elenco dei siti attendibili

Aggiungere i siti Web Windows Update e Microsoft Update all'elenco dei siti attendibili in Internet Explorer. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:
    1. Avviare Microsoft Internet Explorer.
    2. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    3. Fare clic sulla scheda Protezione, quindi su Siti attendibili.
    4. Scegliere Siti, quindi deselezionare la casella di controllo Richiedi verifica server (https per tutti i siti dell'area.
    5. Nella casella Aggiungi il sito Web all'area digitare i seguenti indirizzi e scegliere Aggiungi dopo l'immissione di ogni indirizzo:

? http://update.microsoft.com
    ? http://download.windowsupdate.microsoft.com

6. Scegliere OK due volte.

Passaggio 5: Rimuovere le voci di Windows Update e Microsoft Update dal file Hosts

Alcuni programmi potrebbero modificare il file Hosts per controllare la risoluzione dei nomi DNS. Talvolta nel file Hosts può essere presente una voce relativa al sito Web Windows Update o Microsoft Update.

Per rimuovere queste voci dal file Hosts, attenersi alla seguente procedura:
    1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare notepad %windir%\system32\drivers\etc\hosts e scegliere OK.

Nota: Se viene chiesto di scegliere un programma con il quale aprire il file hosts, fare clic su Blocco note, selezionare la casella di controllo Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file, quindi scegliere OK.

2. Nel Blocco note configurare tutte le righe nel file hosts contenenti voci per Windows Update in modo che non vengano lette durante l'accesso al file. Per effettuare questa operazione, inserire il simbolo di numero (#) all'inizio di tutte le righe contenenti "microsoft" e "update". Ad esempio, anteporre # alle voci seguenti:

? # 64.4.21.125 http://update.microsoft.com
    ? # 64.4.21.125 Microsoft Windows Update

3. Rimuovere eventuali righe contenenti voci relative a Windows Update o Microsoft Update. Ad esempio, rimuovere la voce seguente se presente:
    http://update.microsoft.com
    4. Scegliere Salva dal menu File.
    5. Uscire dal Blocco note.
    6. Riavviare il computer.

Nota: Se non si desidera riavviare il computer, è possibile svuotare la cache del resolver DNS. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

a. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
    b. Al prompt dei comandi digitare ipconfig /flushdns e premere INVIO.

Passaggio 6: Rimuovere la voce del server proxy dalla configurazione proxy WinHTTP

Se non si fa parte di una rete aziendale o se non si utilizza un server proxy per connettersi a Internet, cancellare la configurazione proxy WinHTTP. Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

1. Aprire Internet Explorer.
    2. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti.
    3. Scegliere la scheda Connessioni, quindi Impostazioni LAN.
    4. Nella finestra di dialogo Impostazioni rete locale (LAN) selezionare la casella di controllo Rileva automaticamente impostazioni, quindi scegliere OK.
    5. Chiudere Internet Explorer.
    6. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
    7. Digitare i comandi riportati di seguito, premendo INVIO dopo ogni riga:

a. proxycfg -d
    b. net stop wuauserv
    c. net start wuauserv
    d. exit

Metodo 2: Utenti aziendali o utenti collegati a una rete con un server proxy

Se si utilizza un server proxy per effettuare la connessione a Internet, fare clic sull'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito per informazioni sulla modalità di rilevamento e di utilizzo dei server proxy da parte del client Windows Update:

900935 Modalità di individuazione del proxy server da utilizzare per connettersi al sito Web Windows Update da parte del client Windows Update

Informazioni

Oltre a utilizzare i metodi descritti nella sezione "Risoluzione", verificare che sia installato l'aggiornamento più recente del servizio di trasferimento intelligente in background (BITS, Background Intelligent Transfer Service).

(fonte:Olimpo Informatico :: Leggi argomento - Errore 0x80072ee2 in W.Defender e 80072ee2 in W.Update )

ondablu
    Ospite

Pare non sia andato a buon fine l'update e per questo ti dà quell'errore.

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ondablu Visualizza Messaggio
    Pare non sia andato a buon fine l'update e per questo ti dà quell'errore.
    secondo te se io lo disintallo completamente e provo a reinstallarlo risolvo qualcosa? la procedura che mi hai postato (sei gentilissima) è piuttusto difficile per me..

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito