.. stanco , stressato e con mille pensieri per la testa ho deciso di fermarmi al bar nei pressi di casa mia per comprarmi una scatola di Magnum Essence con la speranza di addolcire una giornata pesanta.
All'uscita dal bar ho avuto un incontro che m'ha tramortito.
Ho incontrato una famiglia che non vedevo dai tempi in cui lavoravo in un supermercato.
Erano la classica famiglia di caciaroni, ignoranti all'ennesima potenza, menefreghisti, casinari ma sempre e dico sempre allegri.
Mai sentito una donna ed ancor più una madre di famiglia bestemmiare come lei, un camionista e mi scuso con i camionisti gli fanno un baffo.
Lui, sempre a giocare , sempre con la battuta pronta, sempre con l'ultima barzelletta da raccontare.
Non parliamo dei figli, un'orda di barbari scatenati che dentro al supermercato davano il meglio di loro.
Non so quante bottiglie di olio abbiano rotto, per non parlare di quelle di vino e dei vasetti di yogurt che scoppiavano saltandoci sopra per imbrattare i clienti.
I primi tempi quando entravano ci mettevamo le mani nei capelli, poi col tempo ci abituammo ed alla fine speravamo che arrivassero presto per rallegrarti la giornata con l'ennesima barzelletta da taglio completo, con l'ennesima bestemmia da capogiro con l'ennesimo danno ......
Un giorno però ti vedo lui che entra zoppicando appoggiato ad una stampella, la moglie seria in viso che non apriva nemmeno la bocca ed il figlio , quello più terribili che non c'era.
Lui come suo solito si fermò vicino a me che ero intento a sistemare gli scaffali e io vedendolo conciato male gli dissi :
"sor Ma' che v'è successo?"
e lui
"ho dato er culo, per mi fijo......"
All'inizio pensai all'ennesima battuta per sdrammatizzare l'accaduto, credendo ad un banale incidente col motorino ed invece mi raccontò tutto :
il figlio stava giocando con una bottiglia di alcool e con un accendino provò a sfidare la sorte.
Purtroppo prese fuoco e la sua faccia fu completamente rovinata.
Da quel giorno non mi è più capitato di vederli ma ogni tanto mi saltavano in mente... non so perchè.
Oggi quando li ho visti, seri, quasi rassegnati col loro figlio che, nonostante i numerosi interventi ha il viso rovinato mi sono sentito come quei pugili che ricevono l'ultimo dannato pugno che li manda KO.
Ora non so perchè l'ho scritto, forse perchè l'appetito m'è passato, la voglia di cioccolata pure o forse perchè c'ho una domanda che gira nella testa.
TUTTO CIO' HA UN SENSO ?
Vi saluto tutti, chissà che stanotte non trovi la risposta