Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da falcorosso
, contro l'epatite che stanno mietendo vittime soprattutto fra gli eterosessuali, il 70% dei nuovi contagiati, grazie alla disinformazione delle destre e della chiesa cattolica ufficiale.
Grazie alla disinformazione delle destre? perchè l'epatite la fa contagiare Fini o Casini, o addirittura il Papa? Disinformazione, quale disinformazione, voi sareste i paladini della prevenzione dell'aids e della altre malattie perchè distribuite preservativi gratis? Poi fatemi capire una cosa, il modello di vita che voi volete proporre, come diceva il ragazzo su, un giovane a 18 nn ha un'idea politica, e quindi vota comunisti perchè vogliono un mondo libertino. queste sn le vostre proposte, prendere voti dai ragazzini ignari del mondo che gli sta attorno?
-
ma di che cosa stai parlando?
In una società come la nostra diffondere un librettino in cui non solo si offre come unica soluzione l'astineza, da ridere solo a conoscere un pochino i ventenni di oggi, si fa capire che in fondo il preservativo non è poi così sicuro,l'aver abbandonato la prevenzione, per favorire queste misure di chiara provenienza vaticana e un tantino iontegraliste, se mi permetti, ha fatto sì che oggi la categoria a rischio non sono pià diversi o tossici, ma gli eterosessuali, cioè quella che ha recepito meno , credendosene fuori, le informazioni provenienti in massima parte da sert o altri luoghi sia pubblici che privati, dell'associazionismo, molte volte anche cattolico, che qui parla lingue diverse dalle tue, e loro sono gente che si mette in gioco tutti i giorni.
-
Citazione:
...
probabilmente vediamo le cose in modo diverso (com'è lecito che sia): io non penso che basti una tessera, ma serve l'attività politica. ed il fatto che l'organizzazione dei gc sia in tantissime federazioni da tempo agonizzante mi sembra sia piuttosto palese (non bastano le carovane in palestina se poi non si è in grado di mettere in piedi una campagna contro la precarietà, ad esempio, a livello nazionale). è chiaro che non si vogliono puntare dita contro a nessuno, ma dopo essere stati tra la punta di lancia dei movimenti, da genova in poi, si è riscontrata una difficoltà nei gc che non riescono più (o quasi più) a creare spazio di movimento e confronto. mio personalissimo punto di vista: le scelte della maggioranza del partito hanno messo e sicuramente metteranno in difficoltà l'organizzazione stessa e la sua autonomia.
sicuramente la conferenza potrà essere il momento per ricominciare, a mio avviso, a diventare sia un punto di riferimento che parte attiva nei movimenti.
-
Premetto, che sono molto contento, del fatto che pur essendo un finiano, ho voluto fare un giro, nel forum dei comunisti, perchè, penso che solo vedendo gli altri punti di vista, si può davvero capire, quali sn le differenze, ma soprattutto, io vivo senza pregiudizi, quindi la cosa fondamentale, è dibattere, con lealtà, credere nei propri valori ma allo stesso punto ammettere gli sbagli della propria dottrina...cmq venendo a noi, e mi rivolgo a te. Falcorosso, io ti dico subito che sn cattolico praticante, e penso che nn sia vero il discorso che tu fai...anche se persone di provenienza cattolica, abbiano voluto infondere nei giovani,"l'astinenza" o meglio fargliela cercare, tu hai ragione a dire che oggi un vent'enne, come lo sn io, ci ride un pò...io lo ammetto...ma questo nn vuol dire che loro nn debbano fare la loro parte, puoi benissimo nn ascoltarli tu, come so già che nn lo fai, e poi cosa fondamentale è che di certo nn sono loro, che con la scusa dell'astinenza, disinformano i ragazzi, ma scherziamo davvero, siamo noi che abbiamo la testa da un'altra parte, siamo noi i responsabili di ciò che facciamo, ed io penso che se qualche ragazza ha paura di rimanere gravida, vedrai che se anche è cattolica, le prenderà la dovute precauzioni, con pillole e simili, non diamo la colpa al VATICANO, questa mi sembra solo DEMAGOGIA....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da assata
probabilmente vediamo le cose in modo diverso (com'è lecito che sia): io non penso che basti una tessera, ma serve l'attività politica. ed il fatto che l'organizzazione dei gc sia in tantissime federazioni da tempo agonizzante mi sembra sia piuttosto palese (non bastano le carovane in palestina se poi non si è in grado di mettere in piedi una campagna contro la precarietà, ad esempio, a livello nazionale). è chiaro che non si vogliono puntare dita contro a nessuno, ma dopo essere stati tra la punta di lancia dei movimenti, da genova in poi, si è riscontrata una difficoltà nei gc che non riescono più (o quasi più) a creare spazio di movimento e confronto. mio personalissimo punto di vista: le scelte della maggioranza del partito hanno messo e sicuramente metteranno in difficoltà l'organizzazione stessa e la sua autonomia.
sicuramente la conferenza potrà essere il momento per ricominciare, a mio avviso, a diventare sia un punto di riferimento che parte attiva nei movimenti.
Vedi è proprio un diverso modo di far politica, il concetto di egemonia che hanno i GC non è quello che fa emergere il loro "nome", ma quello che li porta ad essere parte integrante nelle lotte senza mettervi sopra bandierine.
Faccio un esempio nella mia citta vi sono ste lotte di studenti, di giovani precari e da un anno un csoa, in nessuna di queste il nome dei CG è emerso, ma essi vi sono come parte viva, come organizzatori, ma con una visione che va al dila degli steccati di partito, con una visione più ampia e partecipativa, fo5rs eè anche per questo che da qualche anno si vedono più giovani, perchè non si sentono costretti da regole, ma mliberi di fare eprendere iniazietiva, forse anche di sbagliare, ma liberi di farlo.
-
Citazione:
Vedi è proprio un diverso modo di far politica, il concetto di egemonia che hanno i GC non è quello che fa emergere il loro "nome", ma quello che li porta ad essere parte integrante nelle lotte senza mettervi sopra bandierine.
Faccio un esempio nella mia citta vi sono ste lotte di studenti, di giovani precari e da un anno un csoa, in nessuna di queste il nome dei CG è emerso, ma essi vi sono come parte viva, come organizzatori, ma con una visione che va al dila degli steccati di partito, con una visione più ampia e partecipativa, fo5rs eè anche per questo che da qualche anno si vedono più giovani, perchè non si sentono costretti da regole, ma mliberi di fare eprendere iniazietiva, forse anche di sbagliare, ma liberi di farlo.
no no, forse non mi sono spiegata, sia chiaro che il concetto di "egemonia" è ben lontano da me. piuttosto quello che a mio avviso manca è proprio l'essere punta di lancio, se non parte attiva. non solo localmente (probabilmente abiti in un'isola felice, ti assicuro che a quanto ne so io in moltissimi posti la difficoltà dell'organizzazione dei gc è estesa), ma anche con campagne nazionali. non sto parlando dei singoli compagni che fanno attività politica e milintanza, ma dell'organizzazione dei giovani comunisti.
-
guarda io apprezzo il fatto che, giovani, spinti semplicemente dalle loro idee, fanno manifestazioni e proposte, senza dover pensare al partito...io trovo che tutte queste rivolte, tutti questi scioperi, organizzati dai partiti, siano inutili e dannosi...ora quello che vorrei capire è una cosa....voi che vi reputate GIOVANI comunisti....ditemi qual'è il vostro pensiero, siete legati al comunismo russo, cubano, siete leninisti, trotskysti, volete un comunismo nuovo, e se cosi con quali radici?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da filippo85
guarda io apprezzo il fatto che, giovani, spinti semplicemente dalle loro idee, fanno manifestazioni e proposte, senza dover pensare al partito...io trovo che tutte queste rivolte, tutti questi scioperi, organizzati dai partiti, siano inutili e dannosi...ora quello che vorrei capire è una cosa....voi che vi reputate GIOVANI comunisti....ditemi qual'è il vostro pensiero, siete legati al comunismo russo, cubano, siete leninisti, trotskysti, volete un comunismo nuovo, e se cosi con quali radici?
guarda che se stiamo in un partito un perché c'è (almeno per quanto mi riguarda)... i giovani comunisti non sono un'entità astratta, ma l'organizzazione giovanile di rifondazione :rolleyes:
-
Non siamo nulla di tutto questo, infatti amiamo definirci neocomunisti, cioè comunisti che non hanno baipassato la loro storia , come hanno fatto i DS, ma che la hanno guardata, e dove era necessario rifiutata perchè portatrice di terribili tragedie.Ma è sostanzialmente il tentativo di statalizzazione del marxismo rivoluzionario quello su cui puntiamo l'indice, noi siamo più vicino alla visione umanistica del marxismo, che era fortissima in marx, ed al posto della presa del potere e delle avanguardie che guidano e prendono per mano, pensiamo, come gramsci, che la vittoria è una conquista di massa, ma non violenta, bensì politica e culturale. Senza la piena cultura della democrazia e della libertà nessun comunismo è possibile.
-
OH
Sarà che io sono un caso a parte
però premettendo che non vivo in ambienti marcatamente comunisti e in generale politicizzati
-nella mia famiglia: 3/4 voteranno Rifondazione
-nella mia classe: 6/16 voterranno Rifondazione, gli altri non voteranno o non hanno ancora scelto
-nella mia compagnia (di cui sono l'unico politicizzato!): 8/10circa voteranno Rifondazione,
-in più scopro di 5 o 6 amici di famiglia che voteranno Rifondazione, fra cui una coppia che ha sempre votato Lega
gli "impresentabili" mi sono già valsi 15 assicurazioni di voto a Rifondazione
Ci tengo a risottolineare che gli ambienti citati non comprendono quelli politicizzati...
In linea di massima mi aspetto che il partito, che per natura ha un bacino elettorale prettamente "militante", questo giro possa sfondare anche fra ambienti non radicati. O forse è solo la mia situazione!