Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Gli impresentabili

BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gli impresentabili

24/03/2006 - 13.14.00 PRC: GIOVANI COMUNISTI, NOSTRA CAMPAGNA CON PRESERVATIVI E CARTINE ZCZC ADN0483 3 POL 0 RTX POL NAZ PRC: GIOVANI COMUNISTI, NOSTRA CAMPAGNA CON PRESERVATIVI E CARTINE = TESTIMONAL LUXURIA, DE SIMONE E FARINA Roma, 24 mar. - (Adnkronos) - Preservativi per parlare dell'amore ''quello vero'' e cartine per l'antiproibizionismo ''quello contro le mafie''. Li distribuiranno i Giovani di Rifondazione Comunista nella loro campagna elettorale racchiusi in un involucro di cartoncino rosso con il simbolo del partito e gli slogan. Testimonial: Vladimir Luxuria, Daniele Farina e Titti De Simone. ''Porteremo in campagna elettorale questi oggetti che ironicamente, dopo le polemiche su alcuni nostri candidati, abbiamo definito 'impresentabili', mentre sono di uso comune in gran parte dell'Europa'', esordisce Daniela Santoni, responsabile dell'area Comunicazione di Prc, durante la conferenza stampa a Montecitorio. ''Questa impresentabilita' esiste solo per la politica - aggiunge Michele De Palma, coordinatore dei Giovani Comunisti - non per la gente normale. Abbiamo scelto questi due strumenti per la nostra campagna perche' riteniamo l'antiproibizionismo il mezzo piu' utile per battere le mafie che si nascondono dietro il mercato delle droghe e proponiamo la cancellazione della legge Fini. Quanto ai preservativi sono per noi il modo piu' vero per preservare la vita, soprattutto da malattie come l'Aids''. (segue) (Lig/Zn/Adnkronos) 24-MAR-06 13:15 NNNN ADNK (POL)
    TUTTO IL POTERE AI SOVIET!

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mah, quest'iniziativa mi lascia decisamente perplesso.

BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Volevo giusto tastare le opinioni di militanti/simpatizzanti.

Premettendo che entrambe le attività implicate dal materiale elettorale, come dire, "me gustano"...
    ...certo potrebbe dare un'immagine poco seria e "comunista" del partito...
    ...ma in ultima analisi la giudico una mossa azzeccata; in primo luogo trattasi di temi molto importanti per l'agenda politica italiana, in second luogo credo non sia da sottovalutare la presa che una campagna simile può avere suoi giovani... immedesimandosi nella testa di un 18enne senza chiara identificazione politica credo che la possibilità di influenza del partito su questa fascia giovi grandemente di una tale iniziativa

Bestia in via d'estinzione...
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dico la mia da non rifondarolo, elettore di Rifondazione: giuste e belle azioni. Non credo non diano un' immagine "poco comunista" del partito, ma semplicemente ci azzeccano con quella che è la mentalità di molti giovani (ovvero, libertaria) e, soprattutto, trattano di temi attuali e che la gente sente molto vicini.
    "Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
    Karl Marx

eh?
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi sai postare la fonte?

BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da unitario
    mi sai postare la fonte?
    IO lho letta dal sito dei GC che riporta agenzie...

a sud di nessun nord
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao a tutt*
    primo messaggio e saluti comunisti

Yan

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

come iniziativa mi sembra buona, diciamo che esce dai soliti schemi.
    però mi sembra, allo stesso modo, che i giovani comunisti ormai da tempo siano stati snaturati dalla loro stessa natura e non riescano più a essere punta di lancio di nessun tipo di movimento. per la campagna elettorale e in vista di un probabile futuro governo si poteva, a mio avviso, prendere una posizione più "critica", che mettesse in discussione il sistema economico in cui ci troviamo e che magari facesse più perno sulla precarietà.

ben trovato kandar

BENESSERE&OZIOXTUTTI
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

benvenuto kandar !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assata
    come iniziativa mi sembra buona, diciamo che esce dai soliti schemi.
    però mi sembra, allo stesso modo, che i giovani comunisti ormai da tempo siano stati snaturati dalla loro stessa natura e non riescano più a essere punta di lancio di nessun tipo di movimento. per la campagna elettorale e in vista di un probabile futuro governo si poteva, a mio avviso, prendere una posizione più "critica", che mettesse in discussione il sistema economico in cui ci troviamo e che magari facesse più perno sulla precarietà.

ben trovato kandar
    Affermazione alquanto strane, poco comprovate dalla realtà visto che l'adesione ai GC ha avuto nell'ultimo anno un balzo in avanti, segno che le nuove generazioni vedono cose diverse dalle tue, pensa che in una federazione come quella di Napoli i CG sono più numerosi che gli iscritti al partito, ed in tutto il sud, zona tremenda per un giovane molti circoli del parito sono retti quasi solamente dai CG, che hanno anche consiglieri sia in comuni che in province, una simile adesione ed un simile impegno mostrano vitaòità e non disimpegno a distacco dalle realtà sociali.
    Per il resto la campagna sta avendo un successo al di fuori di ogni aspettativa e, cosa strana, ma non tanto, non solo fra i giovani, ma anche fra i meno giovani, molti e molte approvano in special modo la distribuzione dei preservativi, vorrei ricordare che l'iniziativa è stata concordata con la Lila, per la lotta contro le infezioni da HIV o contro l'epatite che stanno mietendo vittime soprattutto fra gli eterosessuali, il 70% dei nuovi contagiati, grazie alla disinformazione delle destre e della chiesa cattolica ufficiale.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima