Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La stupida demagogia della tassazione dei BOT

    In questi giorni l'Italia, almeno stando alla TV, pare appassionarsi alla discussione politica sulla tassazione dei BOT e CCT.
    Ed è incredibile perchè, chiunque abbia un minimo di conoscenza delle cose "Economiche",resta stupito dalla pura demagogia di tale dibattito.
    La tassazione dei BOT e CCT, come di tutti i titoli di stato di nuova emissione, non ha infatti nessun impatto, ne sul bilancio dello stato ne sul portafoglio del risparmiatore.

    Infatti, in un mercato libero, il risparmiatore sceglie d'investire i propri risparmi in funzione del rendimento "Netto". Tassare i titoli di stato significa quindi che per piazzarli sul mercato lo stato dovrà "Alzare" il rendimento lordo. Di quanto ?. La risposta è semplice, tanto quanto è stata innalzata la tassazione.
    Se non lo farà i risparmiatori (quelli furbi) non compreranno più i Titoli di stato.

    In pratica la manovra tanto propagandata come passo irrinunciabile di "Equità fiscale" è solo ed unicamente "Propaganda elettorale" ed allo stesso modo i feroci strali dei Berluscones.
    Insomma l'ennesima buffonata di questa ignobile campagna elettorale

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,079
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Pero' la riduzione al 20% della ritenuta sugli interessi di c/c avrà effetto da subito.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Pero' la riduzione al 20% della ritenuta sugli interessi di c/c avrà effetto da subito.
    Hai perfettamente ragione, ma scusa, non capisco che cosa centri con il 3D (assolutamente bipartizan visto che ho criticato sia la proposta sia le polemiche scatenate dalla CDL)

  4. #4
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,079
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Anche il mio post è bipartizan, puntualizzavo un dato che ti eri dimenticato, cioè che le tasse sugli interessi di c/c calano subito anche per i conti corrrenti già esistenti.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Nov 2005
    Messaggi
    5,823
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Anche il mio post è bipartizan, puntualizzavo un dato che ti eri dimenticato, cioè che le tasse sugli interessi di c/c calano subito anche per i conti corrrenti già esistenti.
    Non me ne ero dimenticato. Semplicemente non centra nulla con il 3D. Il tuo invece sembra un chiaro appello Elettorale

  6. #6
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,079
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    Non me ne ero dimenticato. Semplicemente non centra nulla con il 3D. Il tuo invece sembra un chiaro appello Elettorale
    Ti sbagli, c'entra, perchè i risparmi o sono in BOT o sono in banca.

    Sul conto corrente le tasse si tagliano subito, per i BOT e i CCT bisognerà attendere quelli di nuova emissione.

    Per la precisione.

    Ah, poi i fuochi artificiali sulla tassazione dei BOT li ha fatti la destra, mica la sinistra he si è limitatata a puntualizzare, cerca di essere un po' più obiettivo.

    Io diffido sempre da quelli che per "imparzialità" sparano sia sulla destra che sulla sinistra anche nei casi in cui bisogna sparare solo sulla destra, come questo qua.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    @Brunik

    ma questo che dici cosa centra con i bot? Non sara' che sei semplicemente fazioso?

  8. #8
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,079
     Likes dati
    3,879
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3967 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Apprendiamo da Naitmer che i soldi sul conto corrente non c'entrano con i bot.

    Tu con cosa li compri i bot, barattando tua sorella?

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Feb 2013
    Messaggi
    431
     Likes dati
    2
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Piccinini
    In questi giorni l'Italia, almeno stando alla TV, pare appassionarsi alla discussione politica sulla tassazione dei BOT e CCT.
    Ed è incredibile perchè, chiunque abbia un minimo di conoscenza delle cose "Economiche",resta stupito dalla pura demagogia di tale dibattito.
    La tassazione dei BOT e CCT, come di tutti i titoli di stato di nuova emissione, non ha infatti nessun impatto, ne sul bilancio dello stato ne sul portafoglio del risparmiatore.

    Infatti, in un mercato libero, il risparmiatore sceglie d'investire i propri risparmi in funzione del rendimento "Netto". Tassare i titoli di stato significa quindi che per piazzarli sul mercato lo stato dovrà "Alzare" il rendimento lordo. Di quanto ?. La risposta è semplice, tanto quanto è stata innalzata la tassazione.
    Se non lo farà i risparmiatori (quelli furbi) non compreranno più i Titoli di stato.

    In pratica la manovra tanto propagandata come passo irrinunciabile di "Equità fiscale" è solo ed unicamente "Propaganda elettorale" ed allo stesso modo i feroci strali dei Berluscones.
    Insomma l'ennesima buffonata di questa ignobile campagna elettorale
    La tassazione è su TUTTE LE RENDITE FINANZIARIE.
    Quello che dici tu è giusto, ma la buffonata sta appunto solo nel cdx che per demagogia hanno subito strillato ai 4 venti che prodi aumentava le tasse sui risparmi.
    Il tuo non mi pare un intervento tanto bipartisan francamente

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brunik
    Apprendiamo da Naitmer che i soldi sul conto corrente non c'entrano con i bot.

    Tu con cosa li compri i bot, barattando tua sorella?
    Io non pago ne tasse sul conto corrente ne compro titoli di stato, sono un professionista io.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. le balle della destra: l' immigrazione. demagogia e propaganda.
    Di robert jordan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-07-08, 16:59
  2. G8, la fiera della demagogia e dello statalismo
    Di Abbott (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-07-08, 11:04
  3. La sicurezza della demagogia
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 23:28
  4. Tutti i costi della guerra più stupida del mondo
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 11:41
  5. Le Bandiere Della Demagogia
    Di Österreicher nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-02-03, 22:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito