Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: Un palermitano con iRS

  1. #11
    Faber DV
    Data Registrazione
    22 May 2005
    Località
    Quartu S.E.
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non sono mai stato di sinistra il centrodestra mi è piu' congeniale, la lotta di classe è morta e sepolta da tempo e le ultime macerie sono a Berlino.
    Detto ciò quello che mi ha fatto avvicinare ad IRS è la passione e l'amore per la mia terra, anni d'incazzature verso i Tzeraccos, l'uso del territorio da parte degli Italiani ed il fatto che IRS è un movimento apartitico.
    L'unico che si occupa realmente della Sardegna
    Comunque benvenuto

  2. #12
    brebus? no ndi sciu fai...
    Data Registrazione
    24 Sep 2004
    Località
    Arvarèe
    Messaggi
    112
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Invito tutti a leggere, o per qualcuno a ri-leggere, l'intervento di Placido Cherchi all'ultima assemblea di iRS a Santa Cristina.

    http://www.irsnet.info/z_eligiduras0...az_cherchi.htm

    Buona lettura a tutti


  3. #13
    LiberaMente
    Data Registrazione
    30 Mar 2004
    Località
    Thàthari
    Messaggi
    1,612
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    _________________________________________
    Ma quale sarebbe la differenza tra un "fascistoide" e un "comunistoide"??
    e i "violenti distruttori", a quale categoria appartengono??
    E' veramente importante prodursi in una totale alfabetizzazione FEDERALISTA, il più efficace strumento di libertà.[/QUOTE]

    la differenza sta nel fatto che in sardegna si è avuto 20 anni di dittatura italofascista ad olio di ricino e manganelli!!! ecco la differenza!!
    e ucci ucci sento di nuovo odor di...
    Su Templare

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Sa tzitadi de is tres maris
    Messaggi
    2,390
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Idhoca
    Invito tutti a leggere, o per qualcuno a ri-leggere, l'intervento di Placido Cherchi all'ultima assemblea di iRS a Santa Cristina.

    http://www.irsnet.info/z_eligiduras0...az_cherchi.htm

    Buona lettura a tutti


    Perfetto. Non c'è altro da aggiungere

  5. #15
    Bidda de Macumere
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Marghine
    Messaggi
    551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nograzie
    Non sono mai stato di sinistra il centrodestra mi è piu' congeniale, la lotta di classe è morta e sepolta da tempo e le ultime macerie sono a Berlino.
    Detto ciò quello che mi ha fatto avvicinare ad IRS è la passione e l'amore per la mia terra, anni d'incazzature verso i Tzeraccos, l'uso del territorio da parte degli Italiani ed il fatto che IRS è un movimento apartitico.
    L'unico che si occupa realmente della Sardegna
    Comunque benvenuto
    quoto al 100%

  6. #16
    Bevendo Mirto
    Data Registrazione
    07 Feb 2006
    Messaggi
    122
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al di là di tutte le divergenze politiche
    e del sistema partitico italiano al quale
    molti che conosco si relazionano,
    iRS suscita invidia davvero in molti italiani che
    non sanno cosa votare.
    Ho molti amici (ita) che mi dicono beato te che puoi essere indipendentista
    oppure che voterebbero iRS per appartenere ad una causa forte e lasciarsi alle spalle l' odioso motto "scegliamo il male minore"

    Non sarebbe stata una cattiva idea raccogliere firme in Italia.
    Magari avremo recuperato i voti di molti poverini che devono scegliere
    tra Prodi e Berlusconi e si mettono a piangere al solo pensarci

    ciao a tutti!

  7. #17
    Jùliu Kerki
    Data Registrazione
    13 Aug 2002
    Località
    roma ...EE
    Messaggi
    3,227
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Keli Frore
    quoto al 100%
    io no, la lotta di classe non deve essere vista come nell'800, come niente deve essere visto nell'ottica ... di chissà quale altro posto del mondo o italiana, noi dobbiamo vedere in modo nuovo anche questi concetti che sono parte di coscienze come quella che stiamo portando avanti.
    Credo che, come suggerisce Idhoca, rilegendo il discorso di Placido ci si possa schiarire le idee.
    j

  8. #18
    Faber DV
    Data Registrazione
    22 May 2005
    Località
    Quartu S.E.
    Messaggi
    1,146
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Infatti l'ho letto ed è veramente un bellissimo discorso, non fa altro che rafforzare il mio orgoglio di far parte di IRS, siamo diversi l'uno dall'altro, per cultura, idee politiche, economicamente, storia di vita, esperienze, ma siamo tutti insieme perchè abbiamo un idea, un sogno, quello di rifondare la nostra terra, di ricominciare da capo, di ripartire da dove i nostri antenati si sono smarriti.
    Questo mi piace di IRS e di chi ne fa parte

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Mar 2006
    Messaggi
    13
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per il benvenuto su questo forum.
    Sul fatto che considero IRS un movimento di "sinistra" è perchè ritengo che un popolo che lotta, non può che decidere di spezzare tutte le catene... ogni catena.
    Dal discorso di Placido Cherchi, oltretutto, credo sia inequivocabile quali cuori intendesse scaldare e quali siano le motivazioni di chi, avendo la mia stessa storia politica, ritenga necessario liberare questa terra ed il suo popolo. Sono e siamo consapevoli, che nessuna rivoluzione cubana si debba fare.... ma quella non violenta e SARDA si!
    Chiunque ha il diritto (e forse anche il dovere) di sposare la causa indipendentista; onestamente, però, non comprendo bene chi si definisce di destra e questo per i seguenti motivi:
    L'indipendenza di questa terra, come di qualunque altro luogo, dai fasci non può che essere osteggiata... è un controsenso per chi si batte per un nazionalismo unitario, che è tipico di quella ideologia.
    Questa è la terra di GRAMSCI.
    I SARDI hanno pagato duramente, sotto quel ventennio, e non solo con olio di ricino e manganelli
    Tutt'oggi, i ragazzi della brigata sassari sono usati da questo governo (pieno di fasci), come carne da macello per "esportare la pace" in Iraq e non solo!

  10. #20
    Free Tibet!
    Data Registrazione
    25 Aug 2005
    Località
    www.siciliaindipendente.org Agnes velhom age, bureita dadenami. Eka esti, metere Trinacie geped. Ais darna Trinacie uie, iti Talia tebei, ahita Talia praarei, viadis Talia aite esti. Zudai esti. Puri Trinacie ires.
    Messaggi
    3,504
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi piacciono gli interventi del fratello emanudp, molto congeniali al nostro modo di vedere le cose. Una lotta di Popolo non è mai una lotta conservatrice. È la reale incarnazione dei più forti ideali di giustizia sociale. Sicilia e Sardegna sono in catene, si libereranno dall'oppressore, e solo allora vi sarà equilibrio. E se la fratellanza e l'equità è la miglior aspettativa di un uomo, il benessere e la pace di una società, l'indipendenza, la fine dell'oppressione è la miglior aspettativa di un Popolo per la propria Nazione.

    Direttamenti: è giustu scegghiri di difenniri lu Populu ca t'abbrazza comu fussi 'u to. Macari intra lu Frunti ci stannu genti ca 'un nascenu Siciliani. Ma quannu macari 'u to Populu soffri 'ncarzaratu, sutta un patruni come dicia Rosa Balistreri, 'un ti scurdari mai di iddu, pirchì a Sicilia è la matri nostra immurtali, e suffrennu 'ncatinata ni desi 'a luci, 'u latti, 'a vita.

    SICILIA E SARDIGNA INDIPINNENTI!

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il 'Rimpasto ' palermitano
    Di Neva nel forum Sicilia
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-11-08, 21:48
  2. Family Day palermitano
    Di Federico III nel forum Cattolici
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-11-07, 02:37
  3. Mafia e politica, 7 arresti nel Palermitano
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 19:27
  4. Messaggio da un palermitano
    Di Sandrino nel forum Padania!
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 15-10-05, 00:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito