Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saloth Sâr
Onore a Stalin
Onore a Ceausescu
scusa ma non ho intenzione di sprecare il fiato con chi non sa fare un discorso che va al di là degli slogan e con chi non conosce la storia e quindi ciò che hanno fatto Ceausescu e Stalin.
:-:-01#19
-
Citazione:
Originariamente Scritto da W. Von Braun
:ronf
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
e io ho forse detto che mi fanno piacere le basi militari americane a casa mia?
1) Avremmo avuto la forza di combattere gli americani, ossia la nazione più fortemente economicamente, politicamente e militarmente?
2) Con gli U$A la nostra nazione diventò alleata della NATO e i governi fecero politiche servili nei confronti degli U$A, ma almeno i fascisti, eccidi comunisti a parte, non furono massacrati.
Con l'URSS la nostra nazione sarebbe diventata alleata del Patto di Varsavia e i governi avrebbero fatto politiche servili nei confronti dell'URSS e i fascisti li avrebbero massacrati.
Piccola differenza, no?
3) Guarda, io la domanda "meglio gli U$a o l'URSS durante la guerra fredda?" me la sono posta spesso. Quando ero più giovane ed inesperto risposi senza esitazione "USA" (ma se mi permetti, a 11-12 anni è facile sbagliare opinione perchè non si ha una idea molto completa della politica).
Io invece ora, dico sostanzialmente questo: forse se mi avessero costretto avrei combattutto l'URSS prima. Ma a guerra finita mi sarei messo subito a combattere l'altra faccia della medaglia, cioè gli U$A.
Perchè prima l'URSS? Perchè in Europa era quella più vicina e minacciosa, mentre gli U$A avevano sì le basi ma erano cmq "più distanti" e oltre tutto un po' di libertà a noi fascisti ce la concessero dopo la fine della guerra.
Questo non è un elogio dell'atlantismo.
La mia è una semplice considerazione di priorità.
Ma non venitemi a dire che l'URSS era meglio degli USA perchè gli americani hanno strupato le nostre donne, perchè in Yugoslavia i "compagni" titini hanno fatto lo stesso e perchè i sovietici dove occuparono fecero le stesse porcate, se non peggio. Prova a chiedere a qualche polacco o a qualche ungherese come si stava bene quando c'era Breznev ;)
Ma i Fascisti non rappresentano forse la Terza Posizione? Secondo te nel dopoguerra non c'era altra strada che diventare i lacché della Dc,della Nato e di Confindustria? Ma cosa c'entra l'Unione Sovietica? Un movimento politico rivoluzionario combatte il modello vigente, non certo l'eventuale pericolo che un giorno,forse,sarebbe arrivato(e difatti mai è arrivato).Il punto fondamentale non è dire "l'urss è meglio degli usa", bensì porsi la domanda:chi comanda a casa mia? quale sistema regola la mia vita?il modello occidentale o quello comunista?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Saloth Sâr
Onore a Stalin
oddio...qui si esagera però, eh...:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SubZero
guarda che io mi sono sempre definito un terzoposizionista...ho solo quotato feldalmor nel post in cui ha detto che se fosse costretto a scegliere preferirebbe il fronte rosso alla reazione...tutto qui;)
Michele, il problema è questo: qua ci si scandalizza tanto se uno dice che fra USA e URSS avrebbe scelto gli USA...ma se uno dice che fra USA e URSS avrebbe preferito l'URSS no.
Cos'è, facciamo corsie preferenziali per coloro che non hanno avuto problemi nel massacrare i nostri soldati catturati in Russia?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
scusa ma non ho intenzione di sprecare il fiato con chi non sa fare un discorso che va al di là degli slogan e con chi non conosce la storia e quindi ciò che hanno fatto Ceausescu e Stalin.
:-:-01#19
:lol :lol :lol :lol ANale badogliANO, come farei senza di te :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SubZero
oddio...qui si esagera però, eh...:rolleyes:
Io sono un estremista :p
-
Citazione:
Originariamente Scritto da nicolas eymeric
Ma i Fascisti non rappresentano forse la Terza Posizione? Secondo te nel dopoguerra non c'era altra strada che diventare i lacché della Dc,della Nato e di Confindustria? Ma cosa c'entra l'Unione Sovietica? Un movimento politico rivoluzionario combatte il modello vigente, non certo l'eventuale pericolo che un giorno,forse,sarebbe arrivato(e difatti mai è arrivato).Il punto fondamentale non è dire "l'urss è meglio degli usa", bensì porsi la domanda:chi comanda a casa mia? quale sistema regola la mia vita?il modello occidentale o quello comunista?
Non ti sei mai chiesto perchè quel pericolo è rimasto tale?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Giò91
Michele, il problema è questo: qua ci si scandalizza tanto se uno dice che fra USA e URSS avrebbe scelto gli USA...ma se uno dice che fra USA e URSS avrebbe preferito l'URSS no.
Cos'è, facciamo corsie preferenziali per coloro che non hanno avuto problemi nel massacrare i nostri soldati catturati in Russia?
gli usa sono tutt'ora coloro che ci occupano e che influenzano la nostra vita, l'urss no, punto. sta a te cercare di capire chi è stato e chi è tutt'ora il nostro vero nemico.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da W. Von Braun
Non ti sei mai chiesto perchè quel pericolo è rimasto tale?
Perché il comunismo,o meglio il capitalismo di stato, è miseramente imploso.