Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Che dire?

  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Che dire ? 3d del cazzo. Oltre che falso.


    La trimestrale sarà un boomerang per Prodi e banda .
    La fonte è affari italiani ,inoltre il 3,8% è stato confermato da Tremonti..prima di dire che è falso... informati!!!Non mi invento nulla!!!

  2. #12
    Assatanata, cogliona & indegna
    Data Registrazione
    13 Nov 2005
    Località
    Già cogliona ed oggi anche "indegna di essere italiana"!!!
    Messaggi
    7,292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tatytaty
    Profondo rosso/ Italia, i conti fanno schifo: Berlusconi e Prodi nei guai
    Venerdí 31.03.2006 170
    Conti allo sfascio. Mancano poche ore dalla pubblicazione ufficiale della trimestrale di cassa, su cui si sono incentrate negli ultimi giorni le polemiche tra Unione e Cdl (l'opposizione ha preannunciato "sfracelli" mentre, a detta di Tremonti, "si rivelerà un boomerang per l’Unione") e da Roma arrivano notizie davvero inquietanti. Indiscrezioni che sono giunte sino alle orecchie dei principali responsabili degli uffuci studio italiani che non hanno potuto evitare di tenerne conto nell'elaborare i loro report previsionali.
    Secondo quanto scrivono gli analisti di Banca Intesa nel loro ultimo “Weekly Economic Monitor”, la trimestrale di cassa, infatti, relazione che dovrebbe essere resa pubblica dal ministero del Tesoro italiano nel fine settimana, delinea un quadro economico che non è dei più rosei.

    “Sembra che il documento mostrerà una revisione dell’obiettivo per il rapporto deficit/Pil al 3,8% da un precedente 3,5% indicato nel Programma di Stabilità e Crescita” scrivono gli esperti di Cà de Sass, ricordando come, tuttavia, l’obiettivo 2006 sia stato fissato “contando su di una manovra di 1,4 punti di Pil, di cui 0,3 punti di misure temporanee". Il tendenziale, quindi, viaggerebbe al 5,2%.
    "Data l’incertezza sulle misure di contenimento della spesa e di reperimento di maggiori entrate introdotte con la Finanziaria 2006", gli espert si spingono anche a dire che "sembra improbabile che il target del 3,8% possa essere raggiunto. Manteniamo, pertanto, la nostra stima del deficit al 4,4% del Pil”.
    Le sorprese sgradite non sono finite. “Sembra inoltre - continuano gli analisti di Intesa - che il documento in uscita mostri un aumento del debito al di sopra del 107% di Pil dal 106,4% toccato nel 2005”. Se l’obiettivo di disavanzo si rivelasse effettivamente irraggiungibile, infatti, “il debito potrebbe toccare almeno il 107,4% di Pil”.

    Triste conclusione. “Indipendentemente dal risultato delle elezioni, si renderà probabilmente necessaria una manovra correttiva già nella seconda metà del 2006”. Cioè una stangatina, di ritorno dalle ferie di agosto.

    Tra le elezioni, la proclamazione dei risultati, il conseguente reinsediamento delle Camere e la scadenza del settennato di Ciampi (eletto il 13 maggio del 1999), infatti, si arriverebbe a giugno prima che il nuovo titolare del dicastero che fu di Quintino Sella possa metter mano alla finanza pubblica. A quel punto, se le cifre non dovessero corrispondere alle previsioni del Programma di Stabilità e Crescita, non resterebbero molte alternative: il nuovo governo potrebbe, quindi, dover nuovamente chiedere agli italiani di mettere mano al portafoglio per amor di patria.

    Una manovra correttiva che s'ha da fare e che varierà, a seconda dell’esito elettorale, solo nel modo e nell'entità. Sempre che, cosa altamente improbabile, l’economia italiana si svegli di colpo dal letargo e, dopo anni di passi da formica, non si rimetta a marciare di gran carriera in tre mesi, con un’accelerata del Pil che scongiuri ulteriori manovre
    (AFFARI ITALIANI)
    Senza dubbio colpa dei comunisti...

  3. #13
    Il liberalismo prima di tt...
    Data Registrazione
    18 Mar 2006
    Messaggi
    876
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tatytaty
    Profondo rosso/ Italia, i conti fanno schifo: Berlusconi e Prodi nei guai
    Venerdí 31.03.2006 170
    Conti allo sfascio. Mancano poche ore dalla pubblicazione ufficiale della trimestrale di cassa, su cui si sono incentrate negli ultimi giorni le polemiche tra Unione e Cdl (l'opposizione ha preannunciato "sfracelli" mentre, a detta di Tremonti, "si rivelerà un boomerang per l’Unione") e da Roma arrivano notizie davvero inquietanti. Indiscrezioni che sono giunte sino alle orecchie dei principali responsabili degli uffuci studio italiani che non hanno potuto evitare di tenerne conto nell'elaborare i loro report previsionali.
    Secondo quanto scrivono gli analisti di Banca Intesa nel loro ultimo “Weekly Economic Monitor”, la trimestrale di cassa, infatti, relazione che dovrebbe essere resa pubblica dal ministero del Tesoro italiano nel fine settimana, delinea un quadro economico che non è dei più rosei.

    “Sembra che il documento mostrerà una revisione dell’obiettivo per il rapporto deficit/Pil al 3,8% da un precedente 3,5% indicato nel Programma di Stabilità e Crescita” scrivono gli esperti di Cà de Sass, ricordando come, tuttavia, l’obiettivo 2006 sia stato fissato “contando su di una manovra di 1,4 punti di Pil, di cui 0,3 punti di misure temporanee". Il tendenziale, quindi, viaggerebbe al 5,2%.
    "Data l’incertezza sulle misure di contenimento della spesa e di reperimento di maggiori entrate introdotte con la Finanziaria 2006", gli espert si spingono anche a dire che "sembra improbabile che il target del 3,8% possa essere raggiunto. Manteniamo, pertanto, la nostra stima del deficit al 4,4% del Pil”.
    Le sorprese sgradite non sono finite. “Sembra inoltre - continuano gli analisti di Intesa - che il documento in uscita mostri un aumento del debito al di sopra del 107% di Pil dal 106,4% toccato nel 2005”. Se l’obiettivo di disavanzo si rivelasse effettivamente irraggiungibile, infatti, “il debito potrebbe toccare almeno il 107,4% di Pil”.

    Triste conclusione. “Indipendentemente dal risultato delle elezioni, si renderà probabilmente necessaria una manovra correttiva già nella seconda metà del 2006”. Cioè una stangatina, di ritorno dalle ferie di agosto.

    Tra le elezioni, la proclamazione dei risultati, il conseguente reinsediamento delle Camere e la scadenza del settennato di Ciampi (eletto il 13 maggio del 1999), infatti, si arriverebbe a giugno prima che il nuovo titolare del dicastero che fu di Quintino Sella possa metter mano alla finanza pubblica. A quel punto, se le cifre non dovessero corrispondere alle previsioni del Programma di Stabilità e Crescita, non resterebbero molte alternative: il nuovo governo potrebbe, quindi, dover nuovamente chiedere agli italiani di mettere mano al portafoglio per amor di patria.

    Una manovra correttiva che s'ha da fare e che varierà, a seconda dell’esito elettorale, solo nel modo e nell'entità. Sempre che, cosa altamente improbabile, l’economia italiana si svegli di colpo dal letargo e, dopo anni di passi da formica, non si rimetta a marciare di gran carriera in tre mesi, con un’accelerata del Pil che scongiuri ulteriori manovre
    (AFFARI ITALIANI)
    Scommetto che questa è un'altra idea di propaganda scurrile di sinistra.. mettiamo mano ai portafogli degli Italiani.. così rimettiamo in sesto tutto.. mi sa un pò strano..

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Jun 2009
    Messaggi
    9,864
     Likes dati
    2
     Like avuti
    223
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PolitiK88
    Scommetto che questa è un'altra idea di propaganda scurrile di sinistra.. mettiamo mano ai portafogli degli Italiani.. così rimettiamo in sesto tutto.. mi sa un pò strano..
    Ti suonerà strano ma quando i torni non tornano bisogna farli tornare.

    Tranne che per tremonti in tutto il mondo il 3,5 è diverso dal 3,8 ( o 3,9 )

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tremonti: la trimestrale sarà ok
    "Centreremo gli obiettivi dell'Ecofin"
    La trimestrale di cassa è ai nastri d'arrivo. Il governo si accinge a presentarla ufficialmente e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti precisa che non ci saranno sorprese: i numeri saranno in perfetta sintonia con gli obiettivi fissati dall'Ecofin. E quindim secondo il ministro, il documento non darà ragione al centro-sinistra, che aveva preconizzato conti pubblici allo sfascio, prendendo come punto di riferimento proprio i numeri della trimestrale in arrivo.

    Ma Tremonti è più che sicuro del fatto suo e, dopo averlo già anticipato nei giorni scorsi, ribadisce, interpellato dai gioranlisti stranieri, che quei numeri fotograferanno una situazione economica assolutamente in linea con i target proposti da Bruxelles. E aggiunge una battuata: Non ci sarà nessuna trippa per gatti".

    "UN BOOMERANG PER LA SINISTRA"
    Tremonti ha poi spiegato perchè il documento rappresenterà un "boomerang" per la sinistra. "Non è una prova di astuzia politica" ha detto "drammatizzare una cosa burocratica e francamente scontata come la trimestrale".

    Per Tremonti, insomma, quel documento non darà ragione al leader dell'Unione: "Non pensavo che qualcuno (ha detto riferendosi a Prodi, ndr) fosse così poco astuto da mettere in piedi tutta la questione della Trimestrale ben sapendo che la Finanziaria è stata accettata in Europa. E avendo visto le analisi europee sulla nostra finanza pubblica andare a drammatizzare una cosa così banale ed effettivamente lineare... Forse boomerang è un termine un po' troppo violento, ma rende bene l'idea".

    Stando alle parole di Tremonti, dunque, la trimestrale documenterà una situazione economica in linea con i target, e quindi il rapporto tra deficit e Pil risulterà del 3,8%.

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Quindi - ha proseguito - è tutto relativo. Premesso che i conti italiani sono considerati piuttosto buoni, l'alto debito rispetto al Pil è dovuto all'andamento dell'economia. Quando l'economia rallenta un po', quel rapporto soffre. E non solo in Italia. Sono i conti economici che tendenzialmente determinano i conti pubblici. E una visione un pò più complessiva ci dice che in questo momento non c'è un solo Paese felice". (Dichiarazione di Tremonti)

    (31 marzo 2006) La REPUBBLICA

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Oct 2009
    Messaggi
    1,056
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik
    Tremonti: la trimestrale sarà ok
    "Centreremo gli obiettivi dell'Ecofin"
    La trimestrale di cassa è ai nastri d'arrivo. Il governo si accinge a presentarla ufficialmente e il ministro dell'Economia Giulio Tremonti precisa che non ci saranno sorprese: i numeri saranno in perfetta sintonia con gli obiettivi fissati dall'Ecofin. E quindim secondo il ministro, il documento non darà ragione al centro-sinistra, che aveva preconizzato conti pubblici allo sfascio, prendendo come punto di riferimento proprio i numeri della trimestrale in arrivo.

    Ma Tremonti è più che sicuro del fatto suo e, dopo averlo già anticipato nei giorni scorsi, ribadisce, interpellato dai gioranlisti stranieri, che quei numeri fotograferanno una situazione economica assolutamente in linea con i target proposti da Bruxelles. E aggiunge una battuata: Non ci sarà nessuna trippa per gatti".

    "UN BOOMERANG PER LA SINISTRA"
    Tremonti ha poi spiegato perchè il documento rappresenterà un "boomerang" per la sinistra. "Non è una prova di astuzia politica" ha detto "drammatizzare una cosa burocratica e francamente scontata come la trimestrale".

    Per Tremonti, insomma, quel documento non darà ragione al leader dell'Unione: "Non pensavo che qualcuno (ha detto riferendosi a Prodi, ndr) fosse così poco astuto da mettere in piedi tutta la questione della Trimestrale ben sapendo che la Finanziaria è stata accettata in Europa. E avendo visto le analisi europee sulla nostra finanza pubblica andare a drammatizzare una cosa così banale ed effettivamente lineare... Forse boomerang è un termine un po' troppo violento, ma rende bene l'idea".

    Stando alle parole di Tremonti, dunque, la trimestrale documenterà una situazione economica in linea con
    L’Italia è in deficit eccessivo dal luglio 2005; anche a lei il rientro è richiesto nel 2007. Martedì l’Ecofin ha constatato il disavanzo del 4,1 per cento nel 2005 (molto superiore a quello tedesco), ha preso atto che nella legge finanziaria ci sono misure che, se integralmente implementate, permetteranno nel 2006 un adeguato avvicinamento (è previsto un deficit del 3,5 per cento) al risultato richiesto per l’anno dopo. La Commissione ha segnalato però che la natura di tali misure rende il loro esito molto incerto. All’Italia è stato dunque raccomandato di curarne l’effettiva efficacia. Il Consiglio ha lamentato inoltre che gli aggiustamenti successivi al 2006 sono puri obiettivi contabili, senza alcuna informazione circa le misure che potranno realizzarli.
    Ciò riguarda anche il 2007, cioè l’anno in cui è obbligatorio rientrare: è prevista una riduzione del disavanzo dal 3,5 al 2,8 senza l’indicazione dei provvedimenti necessari. Anche da questo punto di vista l’Italia è più lontana della Germania dalla correzione del deficit eccessivoi target, e quindi il rapporto tra deficit e Pil risulterà del 3,8%.
    Lavoce.info marzo 2006

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Che dire?
    Di pomponio leto nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-09-11, 19:48
  2. quello che voglio dire ad un utente e non ho mai potuto dire
    Di blobb nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21-08-11, 09:11
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-08-08, 02:03
  4. Mai dire DP
    Di LIBERAL_ nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 125
    Ultimo Messaggio: 16-09-05, 15:12
  5. Non basta dire no, ma dire sì a cosa?
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-02, 19:02

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito