Che schifo...![]()


Che schifo...![]()
"Gli idoli di legno possono vincere, le vittime umane venir sacrificate."
Karl Marx


mi vergogno di vivere in uno stato e in un sistema che permette certe barbarie


Italia guarda che gli arroganti, i violenti ed i prevaricatori stanno in QUALUNQUE stato, per cui piantiamo con queste considerazioni masochistiche.
Ne ho lette e sentite talmente tante che ormai non mi sorprendo più di niente.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi


certo! ma in Iran ad esempio queste barbarie sono punite con la morte.Originariamente Scritto da Rick Hunter
Nel "civile" occidente: NO.
questo sistema ha annichilito la spiritualità che c'è dentro di noi.
Bisogna abbatterlo!


quale spiritualità, quello delle credenze non suffragate da alcuna prova empirica e quelle che si permettono di dire cosa è giusto o sbagliato comminando anche la morte se uno vuole cambiare credenza?
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi


sai definire il legame che lega te ed una donna?? empiricamente intendo, con l'esperienza.Originariamente Scritto da Rick Hunter
Per conoscere una donna i suoi sentimenti, fai l'esame del sangue? Oppure c'è altro?
è innegabile l'esistenza di influssi metafisici.
Sia essa l'inspiegabile amore che uno ha per la Patria, per la madre, per il sangue ecc....
Giudizi su altre religioni non tengono: credo nel relativismo culturale ed il mondo è bello perchè è vario.
Il retaggio illuminista ci porta a giudicare gli altri popoli e ad individuare la sintesi politica corretta.....cosa impossibile ed ingiustificabile.
ONGUNO deve essere padrone del proprio destino, se in Iran vogliono la teocrazia ben venga! a me non riguarda e tantomeno non deve riguardare all'invasore americano!


il relativismo culturale fa parte della libertà di opinione.
ciò che non è ammissibile è il relativismo ETICO.
ciò che è lecito o illecito non è un fatto di cultura ma un fatto di esistenza in quanto esseri umani, non esiste un omicidio legittimo in germania e illegittimo in italia, esiste l'omicidio illegittimo. punto.
che qui sia illegale e lì magari legale è del tutto secondario, poichè la legge non puo' andare contro l'etica. e l'etica non è un dato soggettivo, è un dato viceversa oggettivo e ponderabile che deve essere ponderato e DEVE comportare un criterio di giustizia o ingiustizia.
l'IRAN non ha il diritto di essere una teocrazia, poichè l'IRAN è solo un nome di una organizzazione che ha il potere su un gruppo di persone e il suo diritto POSITIVO non ha la forza per deviare un dato NATURALE come l'etica.
La legge naturale implica la possibilità di credere in ciò che più si preferisce SENZA CHE ALTRI ABBIANO A INTERFERIRE IN ALCUN MODO.
Se uno Stato interferisce questo Stato è illegittimo.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Spero non ti salti per la testa di accostare l'omicidio di un bambino di neanche 2 anni al relativismo etico.Originariamente Scritto da Ronnie


mica ti capisco.Originariamente Scritto da Elettra_R.
_
P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
* * *
Presidente di Progetto Liberale


Se lo dici tu. Io fino a prova contraria rimango con il dubbio che anche le nostre pulsioni, per quanto possano apparirci nobili (e già questo puzza che siamo giudici di noi stessi), possano essere un mero risultato dei processi chimici del nostro cervello, nulla più.Originariamente Scritto da italianuova2
Se un giorno la scienza dimostrerà che ricreando una persona con ogni singolo atomo esattamente nello stato stato, e nello stesso luogo in rapporto agli altri, questa avrà sentimenti, carattere, ricordi e pulsioni proprie, indipendenti dall'originale, allora non ci saranno più dubbi che la metafisica ha un senso, prima di allora sono solo congetture prive di qualsiasi conferma.
Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi