Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Gli USA per voi...

Vindicare in Libertatem
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zarskoeselo Visualizza Messaggio
    Quanto all'India, chiedete alla Seva Kendra se sono gli USA il problema o se invece non è l'immorale sistema delle caste!
    In India il problema non siono gli Usa, è l'Inghilterra...anche se decaduto l'impero le compagnie Britanniche sfruttano ancora il paese specie per la produzione del tè...

c'è da dire cheb invece Washington vedrebbe di buon occhio lo sviluparsi di una potente economia Indiana che faccia da contral'altare a quella cinese.

e date le premesse credo proprio che sia una cosa fattibile...ben presto L'India diventerà una grande potenza e la prima e più grande democrazia del mondo.

Il sistema delle caste(immorale? non mi sentirei di definirlo cosi a meno di non definire immorale anche l'asristocrazia europea), nelle classi alte è già un ricordo(esistono Paria che sono ministri, generali e via dicendo) in quelle più basse sta sparendo, ci vorrà tempo ma credo che New Delhi sia sulla strada giusta.

direttamente dall'Inferno
     Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,195
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Che l'India sia più compatibile per la sua storia e la sua conformazione sociale alla democrazia e al libero mercato lo credo anch'io,quello che mi pare azzardato è fare previsioni sui tempi,perchè dire che nell'India rurale il sistema delle caste stia decadendo mi pare un poco troppo ottimistico......

Zarskoeselo
    Ospite

Predefinito

C'e una gran bella differenza tra le monarchie europee e le caste.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    è diventato di destra sociale IPSN nel frattempo il ragazzo è noto come il mastella di POL da quante idee ha cambiato

Back from ***.net
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Andrea I Nemesi Visualizza Messaggio
    Per me America è le piccole contee degli Stati del Sud, le foreste rigogliose del New England e del Mid-West, i grandi monumenti alla modernità nelle città delle due coste; è i consunti tratti di ferrovia che attraversano le piccole cittadine del West, e le bandiere a stelle e a strisce che sventolano sui monumenti neoclassici e sui drive-in sgangherati, e le parole della Costituzione; è le marce allegre di John Philip Sousa, e i quartieri che hanno visto sopravvivere le comunità italiane, irlandesi, polacche, ebree, slave, e di qualunque Nazione, e le antiche cittadine della costa Est su cui spira il vento del Mayflower; è le mitiche canzoni di Johnny Cash, e i Reel della Virginia, e le ballate della Guerra Civile. (Smetto, altrimenti andrei avanti per chissà quanto...)
    Gli States non sono solo un paese, con tutte le diversità culturali e geografiche che Andrea I ha elencato (in modo molto azzeccato, comunque): l'America è prima di tutto lo spirito di un popolo che si è sempre erto a difesa della libertà e dei più deboli, che ha sempre lottato per i propri ideali senza mai cedere. Gli US sono la patria un popolo straordinario, che ADORA il proprio paese, che appende la propria bandiera davanti ad ogni porta, davanti ad ogni finestra, su ogni auto, su ogni corriera (mica come in Italia, dove le bandiere si vedono solo quando si vincono i mondiali), che si commuove alle parate dei veterani, che onora i propri soldati e non si vergogna di ammetterlo...
    Gli Americani sono un popolo coerente, fedele ai propri principi, ed è per questo che riescono ad essere uniti nonostante tutte le diversità, perché è proprio l'amor di patria che li rende consci del fatto che "United They Stand".

P.S.: ringrazio Andrea I per avermi citato (sono io la sua amica filoamericana che gli ha raccontato degli adesivi "Support Our Troops")

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

nice girl! ... mi fa piacere che tu sia arrivata fino qui... a breve cominceremo i lavori della associazione non appena riesco ad avere qualche ora per organizzare la cosa...

Moderatrice
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kim S. Visualizza Messaggio
    Gli States non sono solo un paese, con tutte le diversità culturali e geografiche che Andrea I ha elencato (in modo molto azzeccato, comunque): l'America è prima di tutto lo spirito di un popolo che si è sempre erto a difesa della libertà e dei più deboli, che ha sempre lottato per i propri ideali senza mai cedere. Gli US sono la patria un popolo straordinario, che ADORA il proprio paese, che appende la propria bandiera davanti ad ogni porta, davanti ad ogni finestra, su ogni auto, su ogni corriera (mica come in Italia, dove le bandiere si vedono solo quando si vincono i mondiali), che si commuove alle parate dei veterani, che onora i propri soldati e non si vergogna di ammetterlo...
    Gli Americani sono un popolo coerente, fedele ai propri principi, ed è per questo che riescono ad essere uniti nonostante tutte le diversità, perché è proprio l'amor di patria che li rende consci del fatto che "United They Stand".

P.S.: ringrazio Andrea I per avermi citato (sono io la sua amica filoamericana che gli ha raccontato degli adesivi "Support Our Troops")

Grazie per le belle parole!

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,195
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Visto quel che sta succedendo a Vicenza in questi minuti,mi sembra l'occasione giusta per ricordare,con Battiato, che in questo mondo di pazzi ci mancavano solo gli idioti.....Chi può metta alla finsetra la bandiera a stelle e striscie,tanto per ricordare al mondo che per fortuna ci sono gli Stati Uniti d'America

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Perplesso666 lo conosci il detto: "la madre dei cretini è sempre incinta"?

Likes dati
    1,323
     Like avuti
    11,195
    Mentioned
    350 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Predefinito

Mah per ora contentiamoci che per quel che ho sentito la manifestazione quantomeno è stata pacifica........

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito