Il principio di sovranità diventa inapplicabile se qualcuno si sottrae alle leggi dello stato. L'essere uguali davanti alla legge da significato al concetto di sovranità popolare perchè rende tutti gli individui paritari.
La sovranità popolare senza parità di diritti e doveri tra i cittadini è un nonsense.
Un giudice che pronuncia una sentenza definitiva (nel caso di Craxi è stato così) incarna la sovranità popolare nella pretesa uguaglianza di cui sopra.
Se non ti risulta l'ignorante sei tu.
Craxi si è tirato fuori scappando. E' morto latitante.
Per quanto riguarda le merde della storia, io (di solito parlo per me e non attribuisco a nessuno niente se non le sue parole), le definizioni di quei personaggi storici le ho date. A dare lo spunto perchè i loro nomi fossero messi su una targa sono stati motivi storici e sociali che probabilmente hanno a che fare con la storia e la politica.
A posteriori si può tranquillamente dire che dare quei nomi a quelle vie è stato un errore. Così come possiamo definire il sacrificio umano a un dio una barbarie, eppure si faceva.
Ma dare oggi a una targa il nome di Craxi è vergognoso, proprio alla luce di quanto ha fatto quell'uomo.
A meno che si voglia premiare l'inganno (non credo che dicesse ai suoi elettori che rubava) e il furto.
Le stronzate su quello che uno di sinistra o di destra può o non può dire perchè il taluno politico ha fatto o non fatto te le rispedisco tutte perchè di corpo vado regolarmente e cagate gratis non mi servono.

Ma una manifestazione a favore di Craxi in una giornata di pioggia tropicale, quanti manifestanti avrebbe attirato oltre a Bobo ?
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Il CAF non è Craxi.
Non sto difendendo nessuno ho solo esposto i fatti come stanno.
Si diceva "craxi che ci ha dato il mega debito" ho dimostrato che è un falso storico che CRAXI ce lo abbia dato, come ho dimostrato che il "padre della patria" Ciampi (non accampare scuse) lo ha tirato su di sei punti.
Ripeto, non mi frega di difendere Craxi, è morto, il suo PSI non esiste, son passati vent'anni dal suo governo, io vivo nel 2010. Quello che però mi dà fastidio è la moda internettiana di semplificare falsificando per slogan. E dire che i debito da 120 che abbiamo è colpa di craxi è una cazzata.
Avesse scritto colpa dei governi "dc-psi" non avrei detto niente, perchè sarebbe stato vero, ma adesso addossare tutto a uno solo perchè infangato in patria e morto all'estero è un caproespiatorio eccellente, non mi va.
Sono le accuse e le persecuzioni ingiuste che mi danno fastidio, e questa lo era. Ho puntualizzato perchè oggi purtroppo ci sono migliaia di pischelletti brufolosi che non sanno un cazzo e credono che tre filmati di travaglio possano colmare la loro ignoranza e che ci credono davvero alla storia che tutto il debito è colpa di Craxi.
Mi pare che di colpe gliene siano state date fin sopra quanto meritasse per farci perfino disinformazione dispregiativa sopra.
Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

Probabilmente non sarebbe così coglione di organizzarla in un frangente simile, e se no tanto peggio per lui. Non vorrà mica essere una scusante convocare una protesta e non raccogliere adesioni? Si chiama fallimento dell' iniziativa, per mancanza di appoggio popolare.
Ultima modifica di karasumi; 10-01-10 alle 20:55

Difendi il Crocefisso
Croce:"Il governo degli onesti? Un'utopia per imbecilli. L’onestà politica non è altro che la capacità politica"
Forleo:"Strapotere dei Pm, sì a carriere separate"
Falcone:"Mafia: non esistono terzi livelli di alcun genere"

PEOPLE SMASH AUSTERITY

Faccio inoltre notare che negli anni '80 c'era il consociativismo del PCI il quale non mi pare abbia mai fatto molto per bloccare la lievitazione del debito pubblico...