"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

Io veramente ho detto questo:
non mi pare di aver scritto che la gente vota il peggio... la gente vota qualcosa (quello che fenix definisce meno peggio.. ovvero l'alternativa al nulla qualunque essa sia) che poi nella realtà si è rivelata il nulla anch'essa visto la maniera con cui governa...
"Non ho dubbi che anche questo forum sia pieno di poliziotti infiltrati costretti da qualche magistrato comunista a prendere nota di tutti quelli che parlano bene di Silvio." by noto forumista 100% certificato :sofico:

Abbi pazienza, ma mettersi le fette di salame davanti agli occhi non aiuta. Questo è un governo che è operativo da 10 mesi, decidere che è incompetente nei fatti rispetto alle promesse fatte ..... andrebbe detto quali promesse e quali fatti e relazionati ai 10 mesi. Perchè tra le promesse c'era l'abolizione dell'ICI, mi pare indubbio che sia stata fatta.

E questo è il guaio. Non capire perchè gli italiani scelgono questo governo significa non capire che cosa vogliono gli italiani. Significa muoversi a tentoni cercando di indovinarne una per pura fortuna. Di fatto succede che non si indovini nemmeno per sbaglio.
Un tempo chi non sapeva sentire il popolo era definito un soggettivista, ovvero colui che parte da se stesso e dai propri bisogni e basta. Ma le elezioni, il parlamento ed il governo significano rappresentanza, se non si è in grado di rappresentare altri che se stessi è difficile ottenere altri voti oltre ai propri.
Ma vedi, la domanda di questa discussione è: cosa farebbe la sinistra? perchè non si capisce che cosa farebbe, non si ha idea nè di cosa voglia nè di cosa proponga. Criticare quello che c'è non è sufficiente se poi non si sa cosa proporre di altro. E tu che dici che questi non hanno fatto nulla, ci dici cosa secondo te farebbe la sinistra?