Sbagli a non dare la colpa ai veri responsabili: i BUONISTI!!!
Evidentemente non basta essere buoni per gestire un problema enorme come l'immigrazione clandestina subitanea e improvvisa.
Se la gente del sud, "più buona ed intelligente", ha reagito in tale maniera violenta, significa che la bossi Fini funziona solo tra i razzisti del nordrepapelle:

se la regione, con il suo presidente, i suoi assessori e tutti i suoi enti delegati alla stessa falliscono allora deve, puo' intervenire lo stato, come e' stato il caso di rosarno, o della campania per la spazzatura, o a castelvolturno per un'altra storia di extracomunitari e casalesi.
e' la riforma del governo d'alema che ha attribuito certi poteri alle regioni.
la 'ndrangheta e' un problema territoriale molto serio, e contro quella il governo sta intervenendo in modo massiccio (arresti a catena,equestri dei beni0. certo, c'e' bisogna pure della collaborazione dei cittadini - cosa che in calabria latita, altrimenti non si spiegherebbe come con tutta la disoccupazione che c'e' quella regione abbia bisogno di 20mila braccianti estracomunitari per la raccolta. e' evidente che il plusvalore che gli agricoltori accumulano grazie a paghe di fame servano poi a mantenere disoccupati ma con cellulari, ipod e motorini e macchine i loro pargoletti ventenni e trentenni bamboccioni.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

A parte le battutine da terza elementare, il fatto che la ASL, il Comune o la Regione non verifichi la situazione mi sembra pari pari a quella della Calabria. In una situazione di degrado tale non può essere consentito vivere, anche a tutela di chi non ci vive (vedi trasmissione di infezioni o quant'altro).
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Io no credo che le polizie locali abbiano le competenze e le strutture necessarie per darsi alla "caccia" al clandestino.
In molte regioni sono di fatto solo vigili urbani la cui sfera di competenza formale è stata ampliata, ma i cui metodi di reclutamento e di addestramento sono assimilabili a quelli di cinquanta o sessanta anni fa, con motivazione e preparazione abbastanza bassa, almeno a giudicare dai resoconti che mi traccia un amico che milita nella polizia provinciale della mia città.
In più tutto dipende dalle direttive del sindaco di turno, che di certo privilegerà la raccolta delle multe e lo svolgimento delle pratiche di routine all'impiego contro i clandestini, infischiandosene altamente di direttive provenienti dalla regione.
In fin dei conti si tratta di uomini che stipendia e addestra lui (quando sono addestrati), decide lui come impiegarli, o no?
Solo il ministro dell'interno ha (avrebbe) l'autorità per commissariare le forze locali, forse ma nessuno sarebbe tanto scemo da farlo. Maroni ha fatto una sparata ad usum dei giornalisti e si è parato il fondoschiena. Punto e a capo.
"Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"
IL DISPUTATOR CORTESE
Possono tenersi il loro paradiso.
Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

furbo, cosa vuoi fare? una gara sulle foto?
mi pare tu stai conducendo il discorso - e non e' la prima volta da parte tua - su un piano noioso ed idiota.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Maroni si è riferito esplicitamente alle ASL (che dipendono dalle Regioni) a cui è demandato il controllo del territorio sotto il profilo sanitario, della sicurezza industriale e ambientale e del rispetto delle norme sul lavoro.
I vigili urbani possono/devono segnalare alla ASL tutte le situazioni di evidenza sotto questo profilo (come pure Polizia, Carabinieri e Finanza)
La situazione di Rosarno è la stessa identica di tutto il settore agricolo in Italia, ormai allo stremo a causa della politica della comunità europea nel settore, nota sotto il termine popolare di "globalizzazione"
I campi vengono abbandonati e le aziende chiuse, a meno che si ricorra allo "schiavo negro" nell'ambito di una economia costretta a diventare illegale se vuole sopravvivere (tentare di sopravvivere, perchè l'economia illegale è solo un palliativo)
Mi piacerebbe sapere da quelli di sinistra, al di la di tutte le argomentazioni per tentare di sfruttare i fatti per creare consenso politico, come si pongono di fronte a questo problema.
Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Non c'é nulla da "verificare" essendo lampante che i campi nomadi sono fonte di rifiuti e residenza per disadattati, sfruttatori di minori.
Bisognerebbe sgombrare senza avere sempre tra le palle i masochisti cattocomunisti.
In ogni caso come la Calabria c'é solo la Calabria.
Difatti, a parità di leggi italiane, certi atti di razzismo si sono verificati al sud, dove la gente è notoriamente "più buona ed intelligente"
Ultima modifica di ugolupo; 11-01-10 alle 10:17