Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
se la regione, con il suo presidente, i suoi assessori e tutti i suoi enti delegati alla stessa falliscono allora deve, puo' intervenire lo stato, come e' stato il caso di rosarno, o della campania per la spazzatura, o a castelvolturno per un'altra storia di extracomunitari e casalesi.
e' la riforma del governo d'alema che ha attribuito certi poteri alle regioni.
la 'ndrangheta e' un problema territoriale molto serio, e contro quella il governo sta intervenendo in modo massiccio (arresti a catena,equestri dei beni0. certo, c'e' bisogna pure della collaborazione dei cittadini - cosa che in calabria latita, altrimenti non si spiegherebbe come con tutta la disoccupazione che c'e' quella regione abbia bisogno di 20mila braccianti estracomunitari per la raccolta. e' evidente che il plusvalore che gli agricoltori accumulano grazie a paghe di fame servano poi a mantenere disoccupati ma con cellulari, ipod e motorini e macchine i loro pargoletti ventenni e trentenni bamboccioni.
Per "riforma del governo D'Alema" credo tu ti riferisca a quella boutade pre-elettorale della riforma del titolo V della Costituzione.
Ora, in Italia si dibatte da anni sulla necessità di una riforma federale, con ampliamento dei poteri delle regioni. Ti immagini cosa potrebbe succedere in Calabria a quel punto?
Le mafie al Sud sono un problema endemico, ma si è esteso a tutta l'Italia e non solo. L'unica soluzione che io vedo possibile e attuabile è la confisca di tutti i beni mobili e immobili, delle attività e di qualsiasi cash si riesca a trovare, dei condannati in via definitiva (prima credo non sia possibile...).
Fra le altre cose, leggevo delle nuove mafie importate dall'estero. Come se ne avessimo avuto bisogno...
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
A parte le battutine da terza elementare, il fatto che la ASL, il Comune o la Regione non verifichi la situazione mi sembra pari pari a quella della Calabria. In una situazione di degrado tale non può essere consentito vivere, anche a tutela di chi non ci vive (vedi trasmissione di infezioni o quant'altro).
malandrina, stiamo parlando di insediamenti che contengono migliaia di persone, e che sono cosi' da anni. non si possono fare confronti alla furbo. in tutta Italia se vogliamo troviamo dei casini, e furbo non ha intenzione di dibattere, solo fare tifo dalla curva.
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
furbo, cosa vuoi fare? una gara sulle foto?
mi pare tu stai conducendo il discorso - e non e' la prima volta da parte tua - su un piano noioso ed idiota.
Vuole solo tentare di dimostrare che al nord sono peggio che al sud.
La sua è comunque una forma di razzismo.
Poveraccio!
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da tolomeo
se la regione, con il suo presidente, i suoi assessori e tutti i suoi enti delegati alla stessa falliscono allora deve, puo' intervenire lo stato, come e' stato il caso di rosarno, o della campania per la spazzatura, o a castelvolturno per un'altra storia di extracomunitari e casalesi.
Dovrebbe intervenire, certo.
Ma la trafila per commissariare o sciogliere un comune o una autorità locale è lunga e può diventare per il funzionario inviato ad accertare le responsabilità una via crucis (vedi caso Comune di Fondi e Comune di Gaeta), con senatori e governatori che alzano polveroni in difesa dell'onore del loro collegio o feudo elettorale.
Per poter fare fronte all'emergenza rimangono solo le forze dell'ordine, ma talvolta sono utili solo per spegnere l'incendio, non per riparare ai danni, per così dire.
Per quelli servirebbe autorità politica che spesso latita o temporeggia, timorosa dei trabocchetti e delle lungaggini di qui parlavo sopra. Urge una riforma per accorciare i tempi e la"catena di comando". Altrimenti in certe aree il rischio banlieus aumenta.
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Per "riforma del governo D'Alema" credo tu ti riferisca a quella boutade pre-elettorale della riforma del titolo V della Costituzione.
Ora, in Italia si dibatte da anni sulla necessità di una riforma federale, con ampliamento dei poteri delle regioni. Ti immagini cosa potrebbe succedere in Calabria a quel punto?
Le mafie al Sud sono un problema endemico, ma si è esteso a tutta l'Italia e non solo. L'unica soluzione che io vedo possibile e attuabile è la confisca di tutti i beni mobili e immobili, delle attività e di qualsiasi cash si riesca a trovare, dei condannati in via definitiva (prima credo non sia possibile...).
Fra le altre cose, leggevo delle nuove mafie importate dall'estero. Come se ne avessimo avuto bisogno...
con le mafie, di tutti i tipi, Maroni sta facendo un eccellente lavoro. sarebbe ora che anche la societa' civile cominciasse a collaborare, come ha cominciato a fare in Sicilia.
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Dovrebbe intervenire, certo.
Ma la trafila per commissariare o sciogliere un comune o una autorità locale è lunga e può diventare per il funzionario inviato ad accertare le responsabilità una via crucis (vedi caso Comune di Fondi e Comune di Gaeta), con senatori e governatori che alzano polveroni in difesa dell'onore del loro collegio o feudo elettorale.
Per poter fare fronte all'emergenza rimangono solo le forze dell'ordine, ma talvolta sono utili solo per spegnere l'incendio, non per riparare ai danni, per così dire.
Per quelli servirebbe autorità politica che spesso latita o temporeggia, timorosa dei trabocchetti e delle lungaggini di qui parlavo sopra. Urge una riforma per accorciare i tempi e la"catena di comando". Altrimenti in certe aree il rischio banlieus aumenta.
gia', urge una riforma.
chissa' chi e' che alza sempre muri e muretti quando si parla di riforme, chi accusa il governo di razzismo quando fa i respingimenti, chi lascia che criminali mafiosi vengano scarcerati "per decorrenza termini" (mica un caso solo, il fenomeno e' seriale).
gia', chi sara' mai?
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Vuole solo tentare di dimostrare che al nord sono peggio che al sud.
La sua è comunque una forma di razzismo.
Poveraccio!
da quale pulpito
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
PUPO
in qualisasi contesto abbia indossato quella maglietta è sufficiente a capire quale levatura intelletuale abbiano i nostri politici di primo piano.
Adesso si arriva a reprimere la libertà di parola per non offendere i futuri padroni dell'Europa. quelle tristesse!
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
tolomeo
con le mafie, di tutti i tipi, Maroni sta facendo un eccellente lavoro. sarebbe ora che anche la societa' civile cominciasse a collaborare, come ha cominciato a fare in Sicilia.
Allora, visto che ritengo che Maroni sia una persona assolutamente slegata da qualsiasi connivenza mafiosa, dovrebbe a mio parere cercare anche di tutelare i magistrati in prima linea nelle regioni a forte incidenza mafiosa (anche se indagano su esponenti del governo o di parlamentari in area PDL) e non lasciare che vengano attaccati e screditati da persone in odore di mafia. Sei d'accordo?
Rif: ditemi per favore dove sbaglio
Citazione:
Originariamente Scritto da
venetoimpenitente
da quale pulpito
Se non te ne sei ancora accorto, i polentoni giocano sempre in difesa, anche oggi che avrebbero la possibilità di sommergere i terroni di accuse di razzismo e altro.