Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Toccata e fuga

bombadil
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Toccata e fuga

Ho sentito qualcuno via mail e sono venuto a salutarvi tutti. Vedo che la discussione nel forum continua a mancare, sia per quanto riguarda la filosofia (teoria?) che per la politica (pratica?). A dire il vero mi sembra un problema di tutta l'area qui in Italia (non che dagli Stati Uniti siano arrivate grandi novità). Non penso sia già stato scritto tutto, quindi o è povertà di autori o è povertà del materiale. Io ho smesso di essere un blogger politicamente esaltato perché mi sembrava una perdita di tempo scrivere senza dare spunti originali. Almeno adesso leggo molto di più. Sembra che il libertarismo abbia gli stessi problemi della scuola austriaca (leggete questi link: prima e seconda parte).

Come dice il mio nick (se avete letto Il Signore degli Anelli) ho un po' cambiato il mio punto di vista. Non è che adesso mi piaccia essere governato, anzi. Proprio come Bombadil (che non sentiva il potere dell'anello) non sento né il bisogno della politica né il bisogno di abolirla. Non mi interessa della rivoluzione e nemmeno delle tasse che devono pagare gli altri. Ho deciso per principio: primo, che mi riconosco dei limiti a quello che posso fare; secondo, che non voglio decidere se questi limiti siano giusti e quindi uguali per tutti.

Salute!

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Toccata e fuga

Citazione Originariamente Scritto da tom Visualizza Messaggio
    Ho sentito qualcuno via mail e sono venuto a salutarvi tutti. Vedo che la discussione nel forum continua a mancare, sia per quanto riguarda la filosofia (teoria?) che per la politica (pratica?). A dire il vero mi sembra un problema di tutta l'area qui in Italia (non che dagli Stati Uniti siano arrivate grandi novità). Non penso sia già stato scritto tutto, quindi o è povertà di autori o è povertà del materiale. Io ho smesso di essere un blogger politicamente esaltato perché mi sembrava una perdita di tempo scrivere senza dare spunti originali. Almeno adesso leggo molto di più. Sembra che il libertarismo abbia gli stessi problemi della scuola austriaca (leggete questi link: prima e seconda parte).

Come dice il mio nick (se avete letto Il Signore degli Anelli) ho un po' cambiato il mio punto di vista. Non è che adesso mi piaccia essere governato, anzi. Proprio come Bombadil (che non sentiva il potere dell'anello) non sento né il bisogno della politica né il bisogno di abolirla. Non mi interessa della rivoluzione e nemmeno delle tasse che devono pagare gli altri. Ho deciso per principio: primo, che mi riconosco dei limiti a quello che posso fare; secondo, che non voglio decidere se questi limiti siano giusti e quindi uguali per tutti.

Salute!

Dal canto mio ho deciso di mollare il voto, la politica, (come hai fatto tu), ma non la discussione, lo studio e l'analisi Anarcocapitalista. Cerco di vivere il più possibile da Anarcocapitalista culturalmente conservatore ma con spunti agoristi. La mia patria è casa mia e la mia famiglia. Rifiuto l'esistenza dello Stato, dei politici, dei giudici. Il più possibile. Parto da me e intratengo raporti con gli altri come se vivessi già in un mondo Anarcocapitalista.
    Ultima modifica di John Orr; 11-01-10 alle 14:22

A raccattà i'cotone
     Likes dati
    17
     Like avuti
    444
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: Toccata e fuga

in effetti qualche problema forse c'è, se i pochi austriaci in italia aprono un chicaCo-blog e si vergognano degli "esaltati" che hanno attorno perchè c'è da riscuotere la paga da Microsoft e non sta bene se non si indossa il papillon. Ma tutto sommato il 2009 mi è sembrao un buon anno, per la causal ibertaria nel nostro paese, con il movimento che ha raggiunto una visibilità mai avuta prima e con le solite conferme. Certo, molto di quel che si dice nei due pezzi linkati è vero...e io ho anche altre preoccupazioni, dalla mancanza di un vero leader, al pressappochismo del movimento di Facco, alla sostanziale scomparsa del filone paleo...ma se solo pensiamo a 10 anni fa, non c'è che da fare un applauso a tutti.
    Ultima modifica di Cristo; 11-01-10 alle 21:15
    Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.