Ho sentito qualcuno via mail e sono venuto a salutarvi tutti. Vedo che la discussione nel forum continua a mancare, sia per quanto riguarda la filosofia (teoria?) che per la politica (pratica?). A dire il vero mi sembra un problema di tutta l'area qui in Italia (non che dagli Stati Uniti siano arrivate grandi novità). Non penso sia già stato scritto tutto, quindi o è povertà di autori o è povertà del materiale. Io ho smesso di essere un blogger politicamente esaltato perché mi sembrava una perdita di tempo scrivere senza dare spunti originali. Almeno adesso leggo molto di più. Sembra che il libertarismo abbia gli stessi problemi della scuola austriaca (leggete questi link: prima e seconda parte).
Come dice il mio nick (se avete letto Il Signore degli Anelli) ho un po' cambiato il mio punto di vista. Non è che adesso mi piaccia essere governato, anzi. Proprio come Bombadil (che non sentiva il potere dell'anello) non sento né il bisogno della politica né il bisogno di abolirla. Non mi interessa della rivoluzione e nemmeno delle tasse che devono pagare gli altri. Ho deciso per principio: primo, che mi riconosco dei limiti a quello che posso fare; secondo, che non voglio decidere se questi limiti siano giusti e quindi uguali per tutti.
Salute!