sto cercando di passare da Microsoft Office a Open Office, nella nuova versione migliorata 2.0.
L'Open office adesso è veramente un bel programma. Facile da usare, completo ed efficiente. Tuttavia "mancano" alcune funzioni che possono apparire secondarie, ma che facilitano di molto la redazione di testi (io uso principalmente il writer).
Esempi: la selezione del testo in nota e la formattazione delle note. La selezione della lingua. I dizionari di sinonimi.
Nel primo caso non si riesce a selezionare tutte le note di un testo per cambiare il formato. Nel secondo manca o non è chiara l'opzione di fissazione della lingua del testo. Nel terzo, mancano alcuni dizionari di sinonimi, inoltre il sinonimo non appare cliccando col mouse, ma si deve andare nel menù.

quando devo scrivere la formula per far apparire il termine Art. nella casella interessata non mi stampa Art. ma tutta la funzione ( =SE(B1>0;"Art.";"") ). Questo perchè, almeno credo, su Win
; per la versione windows invece non mi son mai imbattuto in un problema simile. Devo installare normalmente l'ultima versione e poi cancellare quella vecchia oppure c'ho sotto il naso uno strumento apposito che non riesco a vedere?